NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA!

2  31.05.2006

Vantaggi:
consigli e news letter

Svantaggi:
spedizioni e difetti macroscopici

UnAltro

Iscritto da:06.03.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Ho trovato un paio di anni fa questo sito su internet: www.pagineverdibonsai.it
Devo dire ben fatto, decine e decine di consigli utilissimi, tantissimi prodotti in vendita, prezzi discreti soprattutto nelle offerte del mese, una utilissima mailing list che ti permette di ricevere e-mail ricche di consigli e di promozioni.
Spinto da tutto ciò decido di farmi mandare a casa il loro catalogo "cartaceo", in pochissimo tempo ricevo a casa un bellissimo opuscolo pieno di offerte e consigli.
Decido di fare un ordine:
n° 1 ilex prezzo 13 € circa
n° 1 acero deshojo 38 € circa
mi risparmio parte delle spese avendo superato i 50€ di ordine
pago con carta di credito
dopo circa due settimane mi arriva il pacco (NOVEMBRE 2005)
apro
una lettera di congratulazioni mi annuncia che dentro la scatola troverò in regalo un concime GOLD.
Tolgo le chips di polistirolo e controllo i bonsai
ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!
L'ilex ha TUTTI quei difetti che il sito e l'opuscolo ci dicono di evitare: segni evidenti di filo, potature eseguite coi piedi, terriccio improponibile, forma d'allevamento assolutamente senza alcun senso.
L' acero (il "sogno della mia vita"), è chiaramente senza foglie - è una caducifoglia- siamo in pieno inverno - Scoprirò con enorme dispiacere, qualche mese più tardi, che la pianta era già MORTA, la constatazione del decesso è del MAGGIO 2006. Ad una mia e-mail hanno risposto che loro le piante le spediscono vive altro non sanno…..boh!
Il concime NATURALMENTE non c'è!
Chiamo il numero del negozio per lamentarmi: " MA COME è POSSIBILE CHE I MIEI BONSAI HANNO TUTTI I DIFETTI POSSIBILI?"
Mi rispondono che l'ilex l'ho pagato così poco che non potevo pretendere di più!!( vi sembra una risposta accettabile??!!)
L'acero è in dormienza (devo dire che questa era credibile, sono un agronomo e so che alcune le piante entrano in riposo invernale)
Il concime lo spediranno (avevano dimenticato di metterlo nella scatola….boh!)

UN COMPORTAMENTO CHE NON MI ASPETTAVO DA CHI GESTISCE UN SITO COSI' BEN FATTO.
Morale della favola NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA!
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!

ioana140614

ioana140614

16.05.2007 00:40

mai avuto un bonsai grazie delle info

lale89

lale89

10.05.2007 12:17

mia mamma adora i bonsai, ha appena piantao dei semini per crescerlo da sola, potando radici e il resto, cmq mia mamma quando ho quanche problema va dal suo negozietto di fiducia che le consigliano cosa fare, credo sia meglio. Mi dispiace per l'acero......

OOfarfallaOO

OOfarfallaOO

11.04.2007 12:10

che fregatura!

Questa Opinione su Pagineverdibonsai.it è stata letta 2366 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. annuska
  2. ioana140614