Palestre

Opinione su "Palestre"

pubblicata 16/11/2011 | AquilaNotturna77
Iscritto da : 24/12/2007
Accettabile
Vantaggi Economica, ambiente abbastanza piacevole, posizione vicino al Politecnico
Svantaggi palestra mini, attrezzatura basilare, spogliatoi sporchi, sovraffollamento
Qualità
Rapporto qualità prezzo

"Palestra Il Mondo, Via Verazzano Torino"

Si tratta di una piccola palestra che offre attività di gruppo e body building in due sale separate. Sulla sala delle attività di gruppo, che vedo ma non frequento, posso solo dire che mi pare nella media delle altre palestre. Il reparto body building invece è tutto ciò che si riesce a tirar fuori da un'area modesta, come potrebbe essere quella di un appartamento.
Quindi varietà degli attrezzi limitata (ci sono i basilari: cardio + B.B.) e spazi ridotti. Il problema si avverte soprattutto quando la palestra è a pieno regime: da metà ottobre in poi, soprattutto nella fascia 19h00 – 21h00. A volte è così piena che solo per attraversarla bisogna fare gli slalom. In queste situazioni è veramente difficile realizzare il proprio programma di allenamento. Può capitare che gli attrezzi siano super occupati, oppure facendo un esercizio tocchi qualcun altro, o non riesci a passare o non ci sono più manubri. Insomma, situazione critica. Gli spogliatoi (degli uomini) sono normali, ma per terra sempre bagnato. Il bagno micro, senza acqua calda, nè sapone, né cartaigienica e la pulizia è approssimativa, ma costante (secondo me usano sola acqua).
Gli istruttori sono abbastanza bravi e fanno il possibile, la frequentazione è ok, in larga parte studentesca, ma non solo. La posizione è favorevole. Ma il vero motivo per cui continuo ad andarci è che il prezzo è basso, quindi proporzionato all’offerta. Per fare body building, pagando mese per mese, che è la modalità se vogliamo meno conveniente tra le varie possibilità che ti danno, spendo 30€/mese + 15€ ogni 6 mesi come iscrizione (prezzo studente). Non è vincolata al mese solare. Quindi accetto e mi adatto alle condizioni e continuo ad andarci.

Questa opinione è stata letta 1934 volte e valutata

• barby.66 pubblicata 18/11/2011
    sto proprio pensando di iscrivermi per almeno 3 mesi... mi sa che ci vedremo là.. :-)))
  • Rossella1978 pubblicata 16/11/2011
    buono a sapersi... anche se abito da tutt'altra parte...

Informazioni sul prodotto : Palestre

Su Ciao da: 23/08/2000