Palm PALM M 100

Valutazione complessiva (47): Valutazione complessiva Palm PALM M 100

Tutte le opinioni su Palm PALM M 100

Un palmare storico per me!!!

5  14.07.2006

Vantaggi:
Economico e molto funzionale !  !

Svantaggi:
poca memoria pile ricaricabili non di serie

degan1

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Questo sicuramente non è uno dei palmari di ultima generazione che fa foto o ha chissà quali funzioni. Questo è semplicemente uno dei primi palmari prodotti dalla palm.
allora vi chiederete perchè scrivo un'opinione su un oggetto che è ormai un pezzo da museo? Ora vi svelo il segreto.
Acquistai questo palmare nella lontana estate del 2002 quando avevo appena finito la prima superiore.
Mi piaceva così tanto l'idea di poter aver un'agenda sempre a portata di mano che non ingombrasse più di tanto e dove potevo scrivermi i promemoria e le cose che avevo da fare. Poi mi venne una brillante idea, questo palmare potrebbe sostituire anche il caro e buon vecchio diario scolastico, dove posso scrivere i compiti che mi davano per casa.
Mi misi a lavorare per un mese per "tirar su" i soldi per comprarmelo e lo comprai per 60€ con un'asta su eBay.
Quando mi arrivò a casa incomincia subito ad usarlo ed ad apprezzarlo. Il palmare disponeva del cd per installare il software nel pc per la sincronizzazione, il libretto di istruzioni ed il cavo di collegamento per il pc. All'inizio il primo difetto che notai fu che le batterie (tipo AAA cioè ministilo) non erano ricaricabili, quindi decisi di comprare quattri pile ricaricabili, perchè se il palmare rimane senza alimentazione per più di un minuto, si perdono tutti i dati.
Questo fu il primo difetto che riscontrai, poi però la facilità di utilizzo di questo dispositivo mi fece di nuovo rallegrare.
Infatti il palmare presenta un ampio schermo ed un totale di 7 pulsanti. Il pulsante più in alto è quello per l'accensione e per la retroilluminazione, infatti tenendolo premuto per più di tre secondi, si accende la retroilluminazione; poi il pulsante in basso a destra che è quello per l'agenda, poi a destra di questo, c'è il pulsante della rubrica, in mezzo i due tasti per scorrere in alto e in basso, poi il pulsante dei promemoria ed infine quello degli schizzi con il quale si possono creare dei disegni o scrivere appunti direttamente scrivendo nello schermo.
Il palmare oltre a queste applicazioni, di base ha anche una calcolatrice, l'orologio e i classici giochi di carte quali solitario...
Per poter aggiungere altri programmi bisogna prima scaricarli da internet e poi in pochi passaggi collegando il palmare al pc si installano. Anche qua però, si può riscontrare un difetto del palmare, difatti la memoria è solo interna e di appena 2mb. (comunque molti programmi sono di piccole dimensioni).
L'utilità di questo palmare fino al 9 di giugno (giorno in cui ho finito la scuola, poi ci sono stati gli esami, però non potevo usarlo purtroppo!!!) è stata indescrivibile. Oltre a scrivermi tutti i compiti per casa, promemoria sulle cose da fare, sugli appuntamenti ecc. questo palmare lo terrò come cimelio indimenticabile, grazie al grande aiuto che mi ha dato durante le difficoltà nei compiti in classe.
Ormai che ho finito la scuola e che in qualsiasi cellulare c'è un'ottima agenda per gestirsi la propria vita, ringrazio questo palmare per i suoi 4 anni di indimenticabile servigio!!

123paolocesare

123paolocesare

25.07.2012 12:20

domi-84

domi-84

14.07.2006 01:29

infatti...un po datato....ma di sicuro un pioniere nella sua categoria

Questa Opinione su Palm PALM M 100 è stata letta 1810 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 123paolocesare
  2. icobox
  3. Rauco
e ancora un altro iscritto

Palm Pre Palm Pre
(+) Piu piccolo di iphone, multitasking, più professionale e con tastiera vera qwerty
(-) al momento non gira video e non si trova in Italia ma occorre importarlo
Palm TX Palm TX
A Colori - Connessione ad infrarossi - Con Bluetooth - Palm OS v5.4 - 128 MB