Panasonic Lumix FX66

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Panasonic Lumix FX66

Tutte le opinioni su Panasonic Lumix FX66

Panasonic Lumix Fx66

5  09.08.2010

Vantaggi:
ottima

Svantaggi:
memoria interna, display piccolo .

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

NickUlow

Su di me: eBesucher funziona !!!

Iscritto da:10.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Probabilmente la migliore fotocamera di fascia "media" che ho avuto modo di utilizzare.
Ha una risoluzione eccellente e, dal punto di vista delle fotografie e dei filmati, mi ha davvero sorpreso. La qualità degli scatti si è sempre rivelata eccellente così come i brevi clip che ho ripreso con questo modello.
Ero inizialmente scettico sulla Lumix Fx66 in quanto con un modello Panasonic ho avuto una "triste esperienza" in passato e invece, da quando ho avuto modo di utilizzarla, il mio giudizio complessivo si è sempre rivelato eccellente.
La vedemmo, assieme alla mia compagna, presso un centro commerciale, di colore argento, molto bella.
Lei ne rimase parecchio affascinata e allora decidemmo di prenderla in quanto la mia precedente l'avevo ormai piazzata su e-bay e stava per essere venduta.
Dispone di un display LCD TFT da 2,7 pollici questa compatta della Panasonic, ha un design semplice ma allo stesso tempo molto bello, è ergonomica, abbastanza leggera e la facilità di utilizzo è ottima anche per chi non ci capisce molto in fatto di fotografia digitale.
Se la batteria è un suo punto di forza ( ha una autonomia davvero molto alta ) mi ha deluso un pochino il fatto che, di memoria interna, possedesse soltanto 50 mega circa il che ci ha costretto a comprare subito una slot di memoria aggiuntiva ( nello specifico da 2 giga ) oltre al fatto che il display è leggermente più piccolo rispetto al modello che possedevo.
Dal punto di vista strettamente fotografico, gli scatti realizzati si sono sempre rivelati ottimi, in particolare i primi piani e le fotografie panoramiche.
Ho notato in particolare una grande caratterizzazione dei colori, un perfetto dettaglio, delle foto appunto in panoramica.
Ma non sono da meno quelle nelle quali ci sono soggetti in primo piano.
Il vero punto di forza però, paradossalmente, è il fatto che, nonostante sia una fotocamera, mi ha permesso di realizzare alcune brevi clip in alta definizione assolutamente sorprendenti ! Una volta riversati sul computer sembravano filmati provenienti da una videocamera, non da una fotocamera!
Che altro aggiungere? Nella scatola, in dotazione, sono presenti l caricabatterie, il porta batterie, il cavo A/V, il cavo USB, la cinghia, il CD-ROM di installazione ( che comunque non è stato necessario utilizzare ).
Opi presente anche su altri siti.

melusina

melusina

27.08.2010 17:25

Molto carina e bel design....

sarad12

sarad12

23.08.2010 16:50

bella, ciao

siculo60

siculo60

11.08.2010 21:14

ottime informazioni

Questa Opinione su Panasonic Lumix FX66 è stata letta 1054 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. melusina
  2. sarad12
  3. vale81

Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3 Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3
Compatta - 20.4 Megapixel - Zoom ottico: 6 x - Zoom digitale: 48 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
VTech Kidizoom Connect VTech Kidizoom Connect
Compatta - 2 Megapixel - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi
Panasonic Lumix DMC-ZS25 / DMC-TZ35 Panasonic Lumix DMC-ZS25 / DMC-TZ35
Compatta - 17.5 Megapixel - Zoom ottico: 20 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora