Panasonic Lumix FX66

Panasonic Lumix FX66

Compatta - 14.1 Megapixel, 14.5 Megapixel - Zoom ottico: 5 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Panasonic Lumix FX66"

pubblicata 09/08/2010 | NickUlow
Iscritto da : 10/01/2008
Nuove ptc e siti di sondaggi paganti ! Per info contattatemi in pvt !
Vantaggi ottima
Svantaggi memoria interna, display piccolo.
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Panasonic Lumix Fx66"

Probabilmente la migliore fotocamera di fascia "media" che ho avuto modo di utilizzare.
Ha una risoluzione eccellente e, dal punto di vista delle fotografie e dei filmati, mi ha davvero sorpreso. La qualità degli scatti si è sempre rivelata eccellente così come i brevi clip che ho ripreso con questo modello.
Ero inizialmente scettico sulla Lumix Fx66 in quanto con un modello Panasonic ho avuto una "triste esperienza" in passato e invece, da quando ho avuto modo di utilizzarla, il mio giudizio complessivo si è sempre rivelato eccellente.
La vedemmo, assieme alla mia compagna, presso un centro commerciale, di colore argento, molto bella.
Lei ne rimase parecchio affascinata e allora decidemmo di prenderla in quanto la mia precedente l'avevo ormai piazzata su e-bay e stava per essere venduta.
Dispone di un display LCD TFT da 2,7 pollici questa compatta della Panasonic, ha un design semplice ma allo stesso tempo molto bello, è ergonomica, abbastanza leggera e la facilità di utilizzo è ottima anche per chi non ci capisce molto in fatto di fotografia digitale.
Se la batteria è un suo punto di forza ( ha una autonomia davvero molto alta ) mi ha deluso un pochino il fatto che, di memoria interna, possedesse soltanto 50 mega circa il che ci ha costretto a comprare subito una slot di memoria aggiuntiva ( nello specifico da 2 giga ) oltre al fatto che il display è leggermente più piccolo rispetto al modello che possedevo.
Dal punto di vista strettamente fotografico, gli scatti realizzati si sono sempre rivelati ottimi, in particolare i primi piani e le fotografie panoramiche.
Ho notato in particolare una grande caratterizzazione dei colori, un perfetto dettaglio, delle foto appunto in panoramica.
Ma non sono da meno quelle nelle quali ci sono soggetti in primo piano.
Il vero punto di forza però, paradossalmente, è il fatto che, nonostante sia una fotocamera, mi ha permesso di realizzare alcune brevi clip in alta definizione assolutamente sorprendenti ! Una volta riversati sul computer sembravano filmati provenienti da una videocamera, non da una fotocamera!
Che altro aggiungere? Nella scatola, in dotazione, sono presenti l caricabatterie, il porta batterie, il cavo A/V, il cavo USB, la cinghia, il CD-ROM di installazione ( che comunque non è stato necessario utilizzare ).
Opi presente anche su altri siti.

• melusina pubblicata 27/08/2010
    Molto carina e bel design....
  • sarad12 pubblicata 23/08/2010
    bella, ciao
  • siculo60 pubblicata 11/08/2010
    ottime informazioni

Informazioni sul prodotto : Panasonic Lumix FX66

Reflex/Compatta: Compatta

Pixel massimi (megapixel): 14.1, 14.5

Sensore Ottico/Tipo: CCD

Schede Flash Memory supportate: SD memory card; SDHC memory card; MultiMediaCard

Zoom ottico: 5

Memoria interna (MB): 40

Compact flash card: No

Multimedia card: No

XD card: No

Secure digital card: con Secure digital card

Micro drive: No

Velocità  minima otturatore: 1/2000

Funzione Face Recognition: Face Detection

Priorità otturatore: No

Priorità apertura: No

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine ottico

Autofocus: con Autofocus

Dimensioni monitor LCD: 2.7

3D: No

Touchscreen: No

Modulo GPS Integrato: No

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

SDXC card: S?

EAN: 5025232549405, 5025232549306, 5025232549313, 5025232549320, 5025232549382