Panasonic RF-3700

Panasonic RF-3700

Radio portatile con sintonia digitale FM/MW/SW, 32 memorie, alimentazione rete o batteria

Opinione su "Panasonic RF-3700"

pubblicata 14/04/2012 | matteoferrari
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto Prezzo/Qualità

"La radio"

Ero bambino quando osservavo mio padre che si faceva la barba e aveva sempre sulla mensola del bagno la sua radiolina accesa. Ricordo che lo faceva anche il nonno e mi son sempre chiesto perchè, vedendo il fatto un po' come una tradizione. Alla fine per continuarla anche io ho preso questa abitudine capendo finalmente che la radio aiuta a svegliarti e ti mette di buon umore. Ho comprato una radio che ricordasse quella di mio padre ma soprattutto una radio con una buona ricezione e fatta con ottimi materiali.

La marca mi ha convinto da subito, essendo una delle più conosciute e quotate sul mercato internazionale. Soprattutto devo dire che questo marchio non mi ha mai deluso visto che ho posseduto e possiedo ancora suoi prodotti.

Il prodotto in questione è una radio portatile con sintonia digitale FM/MW/SW. Trova da sola le stazioni e se vogliamo salvare quelle che ci piacciono di più abbiamo a disposizione ben 32 memorie. La cassa è mono ma l'audio è davvero forte anche se per lo più io la uso a volume basso come sottofondo. L'alimentazione è sia a corrente che a batterie e il consumo non è eccessivo. Come potenza di segnale non mi posso davvero lamentare, essa è amplificata tramite un'antenna estraibile sul retro e dopo la ricerca ha captato tutte le stazioni più conosciute.

Un buon prodotto che non mi sento di criticare nemmeno per il prezzo forse un po' alto, trattandosi di 55 euro. C'è da dire che stiamo parlando di una radio che funziona benissimo e che ha una resa audio spettacolare. Per me consigliata.

• epy pubblicata 03/11/2012
  • chiccosuperstar pubblicata 12/06/2012