trattiamoci bene

5  29.05.2007

Vantaggi:
dolci meravigliosi

Svantaggi:

buffy81

Iscritto da:05.05.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Sono un amante dei dolci, quando ho l'ispirazione mi piace fare delle torte o i biscotti, ma a volte il risultato non era proprio dei migliori.

Poi al supermercato ho trovato la fecola di patate paneangeli per renedere i i dolci fragranti e leggerri, e devo dire che il risultato è veramente ottimo.

la fecola di patate viene accuratamente selezionata e d è indicata per qualsiasi dolce , torta o biscotto e anche per budini e creme, può essere usata per sostituire in parte o totalmente la farina e ottenrere dolci più delicati e dall' impasto friabile e leggero

Vi propongo la ricetta che ho usato io :

Baci di dama:

Ingredienti
125g di farina bianca 125 g di fecola di patate, 75g di mandorle macinate, 75g di zucchero,1 uovo, 1pizzico di sale, 150g di burro, 50g di cioccolato fondente.

Preparazione:
Mescolare la farina setaciata con la fecola, mandorle, zucchero, uovo sale e burro a pezzetti e impastare rapidamente il tutto fino ad ottenere una pasta liscia. Formare con la pasta dei rotolini grossi un dito e tagliarli a pezzettini, formare60 palline grosse come una ciliegia. Disporre le palline non troppo vicinesulla teglia da forno foderata da carta da forno e cuocerle nella parte media del forno presiscaldato a circa 170 190 ° per 15 20 minuti.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, spalmarlo su un lato delle palline e attaccarne 2 assieme.

Il risulatato è davvero ottimo, come fossero di pasticceria.
Buon appertito

iw3hyv

iw3hyv

31.05.2007 21:48

Ottimo prodotto. Ciao

dodo.fiore

dodo.fiore

30.05.2007 13:20

; ) grazie, è vero con la fecola i dolci vengono molto + buoni xchè + morbidi ... a me i baci di dama, a te "Kisses di Dona"! ciao Dò

manonmama

manonmama

30.05.2007 13:07

io non cucino,, ma i baci di dama li conosco,, buoniii

Questa Opinione su Paneangeli - Fecola di Patate è stata letta 1372 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. kiakim
  2. pokerista