Paneangeli Lievito Pane degli Angeli

Paneangeli Lievito Pane degli Angeli

Opinione su "Paneangeli Lievito Pane degli Angeli"

pubblicata 14/03/2006 | myba
Iscritto da : 22/01/2003
Vantaggi TANTE DOLCEZZE
Svantaggi nn

"MI DAI UN'ALA D'ANGELO IN CUCINA???"

TORTA PARADISO

TORTA PARADISO

Stasera mi sento dolce
Nato da un garzone a Cremona questo nostro prerzioso ingredinte esisteva già prima della guerra, poi varie storie fanno arrivare il lievito a Genova dove inizia il suo successo negli anni 70.
Cosa è il lievito:
sostanza chimica o microrganismo che, a contatto con altre sostanze liquide o solide, ed anche sotto l'azione del calore, provoca un processo di formazione di anidride carbonica o fermentazione ed aumento di volume dell'impasto.
Chissà nelle pasticcerie cosa usano, noi mortali massaie ci affidiamo o a Pandegliangeli o Bertolini, i più conosciuti.
Sinceramente non sono una strega nel dolciario, ma acquisto volentier Pandegliangeli, anche perché oltre al lievito offre una vasta gamma di prodotti utili ai miei dolci.
Poi mi piace la confezione.
Il prodotto non mi ha mai dato problemi, a meno che l'errore non sia mio, ogni torta esce perfetta, se le ricette e i procedimenti sono seguiti, io spesso improvviso o faccio miei cambiamenti e a volte "opata autogol", capita.
Tra tutta la gamma troviamo:
Prodotti per l'impasto
Guarnizioni
Frutta Candita
Marzapane
Candeline
Spesso le ricette pretendono questi ingredienti da aggiungere e di questa marca sono molto reperibili.
In internet troviamo pure il sito, che offre tantissime ricette e molti consigli.
Ok cosa posso ancora dirvi???
Una ricetta, ma quale????
Pandegliangeli, quindi

1 pizzico di sale fino
100 g farina bianca
100 g Frumina PANEANGELI
½ bustina (2 cucchiaini) di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
100 g burro (oppure 4 cucchiai di olio di semi vari)
Per farcire:
1 busta di preparato per Crema pasticcera PANEANGELI
300 ml latte a temperatura ambiente
Per cospargere:
Zucchero al velo PANEANGELI
Preparazione
Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 4 cucchiai di acqua bollente, aggiungere gradatamente 100 g di zucchero, Vanillina, Aroma limone, sale e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa.
Montare le chiare a neve durissima, unendovi lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli sbattuti e setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina e per ultimo il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI. Incorporare delicatamente (non sbattere) il tutto ai tuorli sbattuti, aggiungendo a piccole dosi il burro liquefatto tiepido.
Mettere l'impasto in uno stampo a cerchio apribile (Ø 26 cm) con il fondo foderato con carta da forno e cuocere per 30 minuti circa nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 175-200°C; ventilato: 160-180°C; ).
Per la farcitura preparare la Crema pasticcera con il latte come indicato sulla confezione.
Tagliare la torta raffreddata in 2 strati, spalmarvi la crema pasticcera sul primo strato, ricomporre la torta e cospargerla con Zucchero al velo.
Facile, semplice e non si sbaglia se ci si attiene a tutto.
Ottima per la futura Pasqua
BAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU MYBA

• piby pubblicata 02/04/2006
    anche io lo uso sempre!
  • odissea1981 pubblicata 17/03/2006
    Mi piace u sacco la torta del paradiso!
  • bludolphin pubblicata 16/03/2006
    Lo uso spesso!