Opinione su "Pantene Pro-V Rigenera & Protegge Shampoo"

pubblicata 21/12/2011 | Ombrysan
Iscritto da : 26/08/2011
Al prossimo infame che si azzarda a copiare una mia opinione, gli mando una squadra di picchiatori a casa....
Vantaggi Idratazioe e lucentezza
Svantaggi Si può migliorare
Profumo
Efficacia
Testato su animali

"Pantene Pro V rigenera & protegge capelli come nuovi"

Pantene Pro-V Rigenera & Protegge Shampoo

Pantene Pro-V Rigenera & Protegge Shampoo

Quest’oggi cari amici vi voglio riproporre una mia precedente opinione di quello che ora è il prodotto della settimana; si tratta dello Shampoo Pantene Pro V rigenera & protegge, mi auguro che a distanza di alcuni mesi il sistema del nostro sito abbia finalmente capito la differenza che c’è tra shampoo e balsamo perchè al tempo in cui scrissi questa opinione nel data base c'era solo il prodotto 2 in 1 ovvero shampoo e balsamo insieme.
Lo shampoo Pantene Pro V rigenera & protegge è destinato a quelle donne che hanno il problema dei capelli secchi e sciupati con tendenza alle doppie punte; chi ha i capelli lunghi come me sa bene che cosa significa dover usare 365 giorni all’anno o quasi il phon e la spazzola, prodotti che sono croce e delizia dei nostri capelli.
A questo problema si può trovare la soluzione usando costantemente lo shampoo Pantene Pro V rigenera & protegge grazie alla formula Pro V Acquacurrent, fornisce ai capelli l’auto necessario per trattenere l’idratazione dove ne hanno maggiore esigenza e di renderli visibilmente sani e idratati ma soprattutto protetti dai danni causati dal phon e la spazzola.

La sua efficacia può essere intensificata se si usa anche il balsamo della stessa linea, certo non ci si deve aspettare alcunchè di miracoloso da questo shampoo però come dice la pubblicità si può ottenere un risultato come quello dei trattamenti specifici che costano fino a 3 volte di più.

OPINIONE PERSONALE: da alcuni mesi ormai ho smesso di usare questo shampoo perchè non soddisfa più le mie esigenze o meglio, disattende le mie aspettative; dopo tanti anni credevo di aver trovato lo shampoo giusto ma quando ho notato che i capelli restavano puliti solo per 24 ore ed erano spesso opachi come se fossero avvolti da una cappa di smog ho abbandonato le mie abitudini ed ho iniziato ad usare un prodotto che secondo me è migliore pertanto la mia attuale valutazione del prodotto per i motivi sopra elencati èinferiore rispetto a quella da me fornita in precedenza.

INGREDIENTI:
La composizione chimica del prodotto, così come riportata sull’etichetta è la seguente:

AQUA, AMMONIUM LAURETH SULFATE, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM CHLORIDE, DIMETHICONE, GLYCOL DISTEARATE, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE, AMMONIUM XYLENESULFONATE, COCAMIDE MEA, CETYL ALCOHOL, GUAR HYDROXYPRPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, DISODIUM EDTA, DMDM HYDRANTOIN, HEXYL CINNAMAL, PANTHENOL, PANTHENYL ETHYL ETHER, TETRASODIUM EDTA, BENZYL SALICYLATE, BUTHYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, IDROXYISOHEXYL, 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEIDE, PARAFFINUM LIQUIDUM, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, HYDROGENATED POLYDECENE, TRYMETHILPROPANE TRYCAPRILATE/TRYCAPRATE, TOCHOPHEROL.

La maggior perte degli ingredienti sopra elencati risulta essere abbastanza innocua , molti pallini verdi e gialli anche.
Solo 3 ingredienti sono classificati col bollino rosso e sono esattamente:
DMDM HYDRANTOIN, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE e METHYLISOTHIAZOLINONE che fortunatamente si trovano piuttosto in basso nella lista il che mi fa pensare che la quantità di essi contenuta in un flacone di shampoo sia piuttosto irrisoria per essere dannosa.

Devo sottolineare che, come già indicato in precedenza per altri prodotti, sull'etichetta di questo prodotto non è indicato se l'azienda faccia o meno dei test clinici sugli animali e quando non ci sono precise indicazioni in merito, io do per scontato che questi test siano stati realizzati a danno dei nostri piccoli amici.

Lo Shampoo Pantene Pro V rigenera & protegge è un prodotto della P&G ovvero Procter & Gamble multinazionale americana con sede a Cincinnati (Ohio) che produce la quasi totalità dei detrgenti per la acasa e la persona presenti in commericio.
Sempre l'etichetta del flacone riporta la raccomandazione circa il consumo del prodotto: entro 12 mesi dall’apertura del flacone onde evitare il deterioramento del contenuto.

Grazie per la lettura, ciao:-))

• Rosella63 pubblicata 28/11/2012
    Grazie per averci informato