Papaveri & Papere, San Miniato

Opinione su "Papaveri & Papere, San Miniato"

pubblicata 11/10/2017 | orizzonte65
Iscritto da : 26/06/2016
Grazie a tutti Voi. Con i Vs commenti sulla mia ultima pagina avete reso il compleanno di mia figlia ancora più speciale.
Vantaggi Una giornata indimenticabile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"UNA GIORNATA UNICA ED INDIMENTICABILE"

Buon giorno,
oggi vorrei parlare del ristorante dove ho festeggiato i diciotto anni di mia figlia. Dai primi di settembre con mio marito abbiamo iniziato la ricerca, volevamo qualcosa di elegante raffinato ma al tempo stesso che fosse un ambiente informale che mettesse tutti i nostri ospiti a proprio agio. Abbiamo deciso da subito che avremmo festeggiato in Toscana visto che sia i miei familiari che quelli di mio marito vivono tra le province di Pisa e Firenze.

Ci siamo messi su internet a leggere qualche recensione di ristoranti che rispecchiavano le nostre esigenze, quando ne trovavamo uno che secondo noi poteva andare incaricavamo i miei cognati di fare una cena o un pranzo di prova.

Dopo un paio di cene e un paio di pranzi mio cognato mi propone PAPAVERI & PAPERE a San Miniato (PI) mi dice anche che un suo amico lo conosce e che si mangia bene.

Mi sono letta qualche recensione su internet e devo dire che più andavo avanti nella lettura e più mi convincevo che era il posto giusto; era proprio quello che cercavo, un locale elegante, raffinato ma al tempo stesso informale. a metà strada tra Pisa e Firenze così che i nostri familiari potessero raggiungerlo senza tanti problemi.
===========================================================

CENNI SULLA STORIA DI QUESTO RISTORANTE

(presi dal sito ufficiale del ristorante)
Nel 2009 tre amici decidono di aprire un piccolo ristorante nel verde delle campagne Toscane, non sono degli sprovveduti uno di loro è lo chef Paolo Fiaschi che ha già avuto esperienze di cucina di alto livello e mette in questo ristornate la sua passione e il suo amore per la cucina, gli altri due soci sono due imprenditori Gabriele e Giuliano Mannucci. Lavorano materie prime di alta qualità rispettando la tradizione Toscana e cercano menù sempre nuovi adeguati alla stagione ad ogni piatto viene poi abbinato il vino più adatto.
===========================================================

COME RAGGIUNGERE IL RISTORANTE

Papaveri & Papere è immerso nelle verdi campagne della Toscana in provincia di Pisa a San Miniato è facilmente raggiungibile uscendo a San Miniato dalla superstrada S.G.C. FI-PI-LI alla rotatoria si gira a destra e ci si immette sulla tosco romagnola (SS 67) dopo circa un paio di chilometri si gira a sinistra e si segue la strada si scollina leggermente e si arriva al ristorante che è dotato di un ampio parcheggio sul davanti ed uno altrettanto ampio sul dietro. Non è molto grande ma oltre alle due sale interne c'è la possibilità di mangiare nella veranda esterna quando il tempo lo permette.

Dal primo contatto che ho avuto telefonicamente ho capito che avevo a che fare con persone molto gentili e disponibili principalmente io ho avuto contatti con il signor Daniele il capo sala, a lui ho spiegato le mie esigenze e lui mi ha inviato via mail alcune proposte di menù. Con mio marito (all'insaputa di nostra figlia) abbiamo elaborato il nostro menù e telefonicamente l'ho sottoposto al signor Daniele che mi ha consigliato alcune modifiche. In seguito ho inviato il numero preciso delle persone e la loro disposizione al tavolo, ho fatto presente che tra i miei ospiti c'erano due persone vegetariane e lui mi ha detto che non ci sarebbe stato alcun problema per lo chef Paolo ad adattare il mio menù alle esigenze vegetariane dei miei ospiti.

Qualche giorno prima della festa il signor Daniele mi ha proposto di offrire agli ospiti un aperitivo di benvenuto nell'attesa della festeggiata. Siamo stati accolti da uno staff molto professionale, preparato e sorridente.

Finito l'aperitivo ci siamo accomodati e il signor Daniele ci ha proposto i vini da abbinare ai piatti scelti. Il servizio è stato veloce rispettando comunque i nostri tempi e soprattutto molto professionale, ogni piatto che veniva servito ci veniva spiegato. Anche quando hanno portato un piatto di pasta al pomodoro per mio nipote che mangia solo quella la signorina gli ha spiegato cosa c'era nel piatto.

Lo chef Paolo ha preparato come dolce una bavarese alle nocciole che ci ha lasciato letteralmente senza parole sia per la bellezza che per la bontà infatti la maggior parte degli invitati (festeggiata compresa che non è amante dei dolci) ha chiesto il bis.

A fine pasto dopo il brindisi lo chef Paolo è uscito fuori ma un po' per timore reverenziale un po' per paura non l'ho ringraziato come meritava, perciò con questa mia opinione spero di rimediare.

Un grazie particolare va a tutto lo staff e allo chef Paolo perchè hanno reso speciale una giornata unica.

Negli occhi mi rimarranno i colori dei piatti dello chef e nel cuore la gentilezza e i sorrisi di tutto lo staff.

Ultima nota i prezzi sono in linea con la qualità dei prodotti, del servizio ricevuto e con lo stile del locale

Una recensione simile l'ho pubblicata anche su tripadvisor

Grazie a tutti e..............alla prossima (*-*)

• speranza87 pubblicata 15/10/2017
    Eccelsa