Nuance Communications Paperport

Nuance Communications Paperport

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Nuance Communications Paperport

Tutte le opinioni su Nuance Communications Paperport

Paperport 11

5  16.06.2008

Vantaggi:
SI

Svantaggi:
Non credo

SISTEMA OPERATIVO

UTILITA'

INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE

STABILITA' / PERFORMANCE

RAPPORTO PREZZO-PRESTAZIONE

hur41

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 32 utenti Ciao

Io sono sempre stato un patito di digitalizzare ed archiviare tutto, dai filmini fatti con la telecamera, alle foto fatte con la reflex per poi proseguire con le foto in digitale fatte con la macchinetta o con il cellulare e, non sono da meno ne le varie carte che arrivano, esclusi i volantini pubblicitari altrimenti sarebbe il colmo, per concludere con i vari documenti che oggigiorno sono sempre tanti ed è proprio per quest'ultimi che sono andato alla ricerca di un software che svolgesse proprio questo compito, certo avrei potuto farlo io e prima lo avevo anche fatto in Access, ma non mi soddisfaceva tanto perchè era macchinoso farlo come volevo io, allora mi son messo alla ricerca dei vari software che fanno proprio da archivio documenti finchè non mi sono imbattuto in paperport.

Il software, ora giunto alla versione 11 è prodotto dalla scansoft, una casa che si occupa di software per l'ufficio, software come OCR, Comandi vocali e cose del genere.

Ma parliamo del software in questione, il programma serve a creare un archivio di documenti, di foto o di altro, si possono sistemare in varie cartelle che uno può nominare come vuole o mettere dentro a queste altre sottocartelle, ad esempio come foto si possono mettere per anno, per viaggio, per occasione o ciò che uno vuole, i documenti lo stesso, per anno o per tipo o come si vuole.
Il programma salva tutto in un formato suo proprietario, che è il max, quindi ogni foto, documento ecc...può essere salvato in formato nome.max
Ho detto può essere salvato non per errore ma perchè può salvare anche in altri formati, le foto in qualsiasi formato, sia jpg, bmp o qualsiasi altro fino ad un totale di 150 formati, i documenti oltre al formato proprietario, che non consiglio tanto poiché se il programma si danneggia non li può leggere nessun altro tranne se non si scarica paperport reader che un po' come acrobat serve solo a leggere quel formato, oltre al suo formato dicevo può anche salvarli in pdf e li trasforma lui stesso senza che uno se ne accorge poiché il tempo è minimo.

Il programma si presenta con due finestre una accanto all'altra che possono essere dimensionate come si vuole e due barre di comando, una sopra ed una in basso alle finestre, quella sopra vi sono i vari comandi delle azioni, come la visualizzazione delle cartelle, la scannerizzazione ecc...in quella in basso vi sono i collegamenti ai vari programmi che avete già installato nel computer poiché si integra con word, con exel, con paint e con molti altri che si possono lanciare da paperport stesso.

Nel centro, come detto le due finestre, in quella di sinistra vegono portate le schermate selezionate, quella delle cartelle, quella di scannerizzazione ecc.. mentre in quella a destra viene visualizzato il documento, la foto o tutto ciò che uno vuole, ad ognuna di queste deve essere associato un nome diverso altrimenti si deve mettere in altra cartella.

Ha anche un motore di ricerca dei vari documenti, foto ecc..molto efficiente e li trova in un attimo, l'importante digitare il giusto nome.

Al documento, alla foto ed a tutto si possono mettere oltre al nome che è bbligatorio anche altri dati a discrezione dell'utente più le parole con le quali deve essere fatta la ricerca dell'oggetto.

Forse la descrizione non è delle migliori e non rende bene l'idea ma il programma è molto versatile e facile da usare.

Ne esistono due versioni, quella standard e quella professional, le due versioni sono identiche tranne nel fatto che la professional gestisce il formato pdf in modo più completo permettendo anche di scrivergli, correggerlo ed altro, ma secondo me questa piccola differenza non giustifica i quasi 80 euro di differenza fra la base e la professional.

Altra cosa che mi è poco chiara, ma questo lo fanno un po' tutti, è il fatto che se uno la scarica da internet direttamente o la richiede a casa hanno lo stesso prezzo, anzi a conti fatti costa di più quella scaricabile poiché dopo averla scaricata uno si deve creare il cd, mentre in quella pronta danno la scatona, il cd ed il manuale.

Il programma non richiede molte prestazioni e funziona anche con Windows Vista mentre le precedenti versioni con quest'ultino non erano compatibili.

Grazie a chi vuole leggermi

123paolocesare

sembra bello...ciao marina

wondergirl1986

wondergirl1986

19.12.2008 19:57

non lo conoscevo...mi sarebbe veramente d'aiuto grazie!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Nuance Communications Paperport è stata letta 2021 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Latitta
  2. MAMMAGY