Nuance Communications Paperport

Nuance Communications Paperport

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Nuance Communications Paperport

Tutte le opinioni su Nuance Communications Paperport

Un ottimo topo d'archivio

5  26.11.2007

Vantaggi:
Immediatezza della ricerca e qualità costante dei documenti

Svantaggi:
Cura giornaliera dell'archiviazione

SISTEMA OPERATIVO

UTILITA'

INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE

STABILITA' / PERFORMANCE

RAPPORTO PREZZO-PRESTAZIONE

vittbo02

Iscritto da:02.12.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 28 utenti Ciao

Questo software è stato creato per cercare di dare un grosso aiuto all'archiviazione di tutti i documenti che ogni giorno passano sotto i nostri occhi, sia soprattutto per un ufficio o una piccola attività, ma anche semplicemente per tutta la documentazione di una qualsiasi famiglia.

L'installazione del programma risulta molto semplice, e questa crea una cartella dove vengono raggruppate tutta una serie di sottocartelle dove archiviare per categorie i nostri documenti.

Ovviamente alle cartelle di default, ho aggiunto delle ulteriori suddivisioni oltre ad aggiungerne di nuove. In tutte queste cartelle giornalmente cerco di archiviare tutta la documentazione che ricevo e che produco.

L'operazione di archiviazione se effettuata con un criterio prestabilito ordinato permette di avere un archivio elettronico sempre a portata di mano, dove i documenti sono reperibili in maniera immediata anche grazie alla funzione di ricerca avanzata che questo sotware possiede.

Quando documenti vengono scansionati nelle proprietà degli stessi si possono inserire tutti i riferimenti e le parole chiave per rintracciarli facilmente. Un'altra serie di funzioni permette al programma di gestire in maniera molto comoda i documenti archiviati anche con altri programmi, ad esempio per inviarli via posta elettronica tramite Outlook.

L'utilizzo di questo programma di permette di rintracciare qualunque documento in pochi secondi e con le funzioni aggiuntive di effettuare le operazioni di cui ho bisogno. L'altro giorno cercavo un certificato e mediante la ricerca sono riuscito a rintracciarlo nell'archivio in pochi secondi, visionarlo e quindi a stamparlo per poi portarlo con me.

L'interlocutore che mi aveva richiesto il documento poco prima si è meravigliato che l'avessi trovato in così poco tempo e mi ha fatto notare che ben poche persone riescono a rintracciare documentazione datata in tempi brevi ed io non ho neanche dovuto rovistare in mezzo ad un archivio polveroso e nel quale magari il documento si è deteriorato e non è più leggibile.

Il programma è giunto ormai alla versione 11 e credo che all'uscita della prossima, aggionerò il programma alla versione pro.

Alessandrob

Alessandrob

19.01.2008 20:33

Bella opinione

andyrom75

andyrom75

17.12.2007 23:24

Mai sentito questo sw, grazie per la segnalazione. Ciao e.... a ricommentarci! ;-))

silvietta77

silvietta77

15.12.2007 17:28

non conoscevo questo software.. interessante!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Nuance Communications Paperport è stata letta 1024 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. PW4000
  2. Alessandrob