Parachutes - Coldplay

Parachutes - Coldplay

Opinione su "Parachutes - Coldplay"

pubblicata 01/02/2010 | circe1973
Iscritto da : 30/11/2005
Ciao a tutti scusate la mia prolungata assenza ma tra il trasloco e il rientro al lavoro oltre alla cucciola non ce l'ho fatta. ho visto che alcuni mi hanno tolto la fiducia, non era niente di personale, spero di essere più presente da oggi in poi.......
Vantaggi ottima canzone
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Parachutes - Coldplay"

Iera sera su Mtv ho guardato il concerto dal vivo dei Coldplay, gruppo che amo molto e, mi sono resa conto, che il loro album che mi piace di più è sicuramente Parachutes.
Questo album è uscito nell'ottobre del 2000, sicuramente non è una novità ma mi fa sempre molto piacere risentirlo. Non si può dire che il cd sia molto lungo, infatti contiene solo 3 tracce ma che dire, è il caso dove la qualità è meglio della quantità.
Eccovi le tracce:
Trouble
Brothers & Sisters
Shiver

Sicuramente quella da me preferita è Trouble, una canzone forse tristissima ma che ascolto sempre con rapimento.
Non sapevo, l'ho imparato grazie ad un'intervista, che questa canzone ha subito delle modifiche rispetto la prima stesura del 1999.
Bè forse non è il classico parto di una notte ma, devo ammettere che lo trovo molto ben riuscito.
Chris Martin, il cantante, ha una voce che mi piace molto, anche se non dovrei fare paragoni, la trovo abbiastanza somigliante (ma non prendetemi alla lettera perchè non è questo che voglio) a quella di Bono degli U2. Lo dico solo per spiegare il genere di voce molto melodiosa in grado di fare il falsetto senza sforzo.
Insomma un album che mi piace molto e riascolto sempre molto volentieri.

Per chi è interessanto eccovi la traduzione del testo:

Oh no, ora capisco
La ragnatela si è aggrovigliata su di me
E ho perso la testa
E ho pensato a tutte le cose stupide che avrei detto

Oh no, cos’è questa?
È una ragnatela e io sono ci sono finito in pieno
Allora io faccio per scappare
E penso a tutte le cose stupide che avrei fatto

E non avrei mai voluto causarti dei guai
Non avrei mai voluto farti del male
Be’, se mai ti avessi causato dei guai
Oh no, non avrei mai voluto ferirti

Oh no, ora capisco
È la ragnatela, e ci sono io nel mezzo
E mi attorciglio e mi giro
Ma sono sempre qui, nella mia piccola bolla

Gridando
Che non avrei mai voluto causarti dei guai
Non avrei mai voluto farti del male
Be’, se mai ti avessi causato dei guai
Oh no, non avrei mai voluto ferirti

Loro filavano una ragnatela per me

Probabilmente molto meglio in inglese che in italiano, non trovate?
Ciao a tutti e buon ascolto

• frasummer pubblicata 03/02/2010
    Non mi piacciono molto..
  • Patapa pubblicata 03/02/2010
    Anche se in inglese rende maglio non è male il significato...
  • ommadawn1976 pubblicata 03/02/2010
    non so, li conosco ma non tanto per giudicare, nè per comprare un loro disco.

Offerte "Parachutes - Coldplay"

Informazioni sul prodotto : Parachutes - Coldplay

Alternativo - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Nettwerk America, Parlophone - Distributore: Proper Music Distribution, EMI Operations/CEVA Logistics - Data di Pubblicazione: 10/07/2000 - EAN: 724352778324

Su Ciao da: 11/07/2011