Opinione su "Paradise Island"

pubblicata 23/09/2012 | bonfantip
Iscritto da : 19/07/2012
Vantaggi ambiente, divertimento
Svantaggi aria condizionata!!!
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"IL PARADISO E L'ATLANTIDE...."

Dopo quasi dieci giorni di tour in giro per la costa est dell’America, dopo avere sentito il frastuono delle Cascate del Niagara, dopo avere visto la comunità Amish e Capital Hill ci voleva proprio un momento di vera e propria…. vacanza!!! Fare un tour già di per sé non è proprio riposante, con due bambini al seguito lo diventa ancora meno … Grazie a un paio di buoni consigli (internet è eccezionale ma il passaparola ancora meglio) abbiamo chiesto al nostro tour operator di poter avere una “estensione” di una settimana al mare, magari in uno di quei posti in cui puoi coniugare relax per noi e divertimento per i ragazzi.
Ed eccoci accontentati: Paradise Island! Una piccola isola caraibica dell’arcipelago delle Bahamas (prima non sapevo nemmeno che fosse un arcipelago con oltre 700 isole…), con chilometri di spiaggia bianchissima e quasi impalpabile e l’acqua trasparente ed alla “giusta” temperatura.
Abbiamo soggiornato all’”Atlantis Paradise Island” un complesso alberghiero fin troppo grande per i miei gusti ma famoso per offrire un numero incredibile di attività (fra cui un casinò e ben 35 ristoranti!!!).
Ovvio, per noi sarebbe dovuta essere solo una settimana di puro riposo, ma il nostro assistente Press Tours era stato piuttosto chiaro: “vedrete che quando siete lì non potrete evitare di visitare almeno il parco acquatico e l’acquario…”. Infatti così è stato. Memorabile il bagno con i delfini e l’immersione “snuba”, una specie di diving senza bombole, ma con un tubo che ti permette di respirare…
Nel complesso una settimana davvero piacevole. Del resto con quel mare davanti agli occhi cosa non lo sarebbe!!!!
Un appunto tuttavia lo devo fare: per noi che amiamo i resort e gli ambienti familiari devo dire che gli interni dell’hotel sono un po’ troppo “ricchi” – talvolta un tantino kitsch - ma le camere sono molto spaziose ed averne una con il terrazzo che guarda il mare è davvero come essere in una parte di paradiso!!!
Un ulteriore consiglio: mai uscire senza un golfino, uno scialle o comunque qualcosa per ripararsi dall’aria condizionata. Come è consuetudine tipicamente americana, qui l’aria condizionata è sempre al massimo!

• sabbiaevento pubblicata 24/09/2012
    Che meraviglia...
  • foscarelli pubblicata 23/09/2012
    grazie della segnalazione
  • Mirkone25 pubblicata 23/09/2012
    Grazie della tua opinione, passa anche sulle mie!

Informazioni sul prodotto : Paradise Island

Su Ciao da: 01/07/2005