Parigi

Parigi

Opinione su "Parigi"

pubblicata 24/05/2012 | BeneM89
Iscritto da : 14/05/2012
Vantaggi Sintetico e praticissimo, moltissime immagini, cartine aggiornate
Svantaggi Dovendo sintetizzare molto non può dilungarsi in troppe spiegazioni
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Guida Mondadori "TOP 10 PARIGI": le top 10 della Ville Lumière"

Il viaggio che sognavo da una vita, a Parigi, si avvicinava e io non stavo chiaramente più nella pelle. Ho quindi deciso di comprarmi una guida, per non perdere nemmeno una delle cose che potevano interessarmi; conoscevo già le guide illustrate della Mondadori, che ho utilizzato per precedenti viaggi e che si sono sempre rivelate decisamente utili, con la molteplicità di informazioni, consigli pratici e immagini, che contribuiscono sia a stimolare l'interesse, sia a capire quanto possa davvero interessarci un determinato posto; purtroppo non sono fra le più economiche devo dire e con tutte le spese del viaggio mi dispiaceva un po' aggiungerne minimo altre 25-30 per la guida, considerato che inoltre il soggiorno non era lunghissimo.
Poi però, ciondolando nella sezione viaggi della mia libreria preferita, ho scovato questa guida della stessa serie, ma in versione ridotta: contiene una lista di luoghi, locali, punti di interesse, negozi e quant'altro selezionate di 10 in 10, illustrate come le guide visive sue "sorelle maggiori": per esempio, si parte dalle 10 attrazioni top della città, quelle da non perdere quando si visita la città per la prima volta, come la Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo, il Louvre e compagnia bella; successivamente, quartiere per quartiere (compresi i dintorni) vengono riproposte con lo stesso metodo le 10 cose top da visitare in ognuno, con una simpatica proposta di itinerario giornaliero che ne comprende il più possibile. Ci sono anche le 10 cose assolutamente da evitare e le top 10 di locali, festival, negozi, ristoranti, musei, comprese le fasce di prezzo e gli orari.
Con questa guida in poco tempo io e il mio ragazzo abbiamo organizzato un viaggio che è riuscito poi alla perfezione: data la sinteticità (mai superficiale però) delle informazioni avevamo un quadro davvero completo della città e scegliere cosa visitare e cosa no è stato semplice (anche se doloroso ;) ); abbiamo persino potuto farcelo un po' "alla giornata", decidendo via via cosa volevamo vedere quel giorno e scoprendo luoghi meno turistici!
Insomma, una guida che in 200 pagine scarse raccoglie e mostra tutto quello che la Ville Lumière ha da offrire e con un prezzo contenuto. sicuramente da consigiare!

• Godipanza pubblicata 03/11/2014
    Terrò presente
  • DRAC77 pubblicata 24/05/2012
  • medardus pubblicata 24/05/2012
    Grazie

Offerte "Parigi"

Informazioni sul prodotto : Parigi

Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Parigi con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide la città in 10 zone del centro e una relativa ai dintorni di Parigi e quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di musei, teatri, chiese, caffè e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Traduttore: C. Pavesi

Curatore: M. Gerrard, D. Dailey

EAN: 9788837046774, 9788837058661, 9788837067137, 9788837072728, 9788837087807, 9788837093143, 9788837099176, 9788891806420

Tipologia del prodotto: Libro

Numero totale di pagine: 192, 96

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Geografia Generale. Viaggi

Editore: Mondadori Electa