Park to air

Opinione su "Park to air"

pubblicata 06/09/2017 | vesponethebest
Iscritto da : 11/04/2008
capodanno Edimburgo 2018
Vantaggi un parcheggio valido
Svantaggi aeroporto di Perugia inefficiente, ma questa è un'altra storia
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Il parcheggio Park to air"

Park to air

Il Park to air, parcheggio dell'aeroporto è presente sia a Milano Linate che a Bologna. Io ho sempre utilizzato quello del capoluogo emiliano, ma veniamo comunque per gradi in merito alla mia esperienza personale.

Purtroppo a Perugia è come non averlo l'aeroporto, in quanto lo scalo di Sant'Egidio, a metà strada fra il capoluogo e la città di San Francesco non è all'altezza, avendo pochissimi voli, ogni volta che prenoto un capodanno all'estero, non riesco a prendere un volo da qui e sono costretto così a fare quasi tre ore di autostrada per raggiungere Bologna e prendere un aereo che mi permetta, con o senza scalo di arrivare alla destinazione finale, ciò mi dispiace, perché comunque prendere un aereo da Perugia mi farebbe molto comodo, ma non ci sono mai stati progetti reali di incrementare i voli a scapito mio e di altra gente che è costretta ad andare altrove a prendere l'aereo.

Ogni volta che arrivo a Bologna, utilizzo quindi il parcheggio Park to air che si trova nella località di Calderara di Reno, uscendo dalla tangenziale allo svincolo che permette di arrivare anche in centro città.

Il parcheggio ha un buon rapporto fra qualità e prezzo, per cinque giorni ad esempio, lo scorso anno ho speso 35 euro, con l'auto al coperto, che viene mantenuta molto bene, nel costo c'è compresa anche la navetta da e per l'aeroporto. All'atto della prenotazione, bisogna sempre specificare il volo di provenienza al ritorno e poi chiamare una volta atterrati e attendere la navetta che riporta al parcheggio.

All'andata si paga, si lascia il veicolo con le chiavi e subito la navetta è pronta a condurre i passeggeri all'aeroporto con relativo carico dei bagagli.

Nel complesso con il Park to air di Bologna mi sono trovato molto bene, poi è facilmente raggiungibile e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Un parcheggio economico rispetto a tanti altri, custodito 24 ore su 24. Spero in ogni caso che in futuro possa avere la possibilità di prendere un aereo dalla città di Perugia, mi eviterebbe il viaggio di tre ore per arrivare qui a Bologna, ma questa è un'altra storia ovviamente e ci vorrebbe un'opinione a parte.

Il giudizio da parte mia non può che essere positivo ed il Park to air è da tenere in considerazione, considerando che l'aeroporto di Bologna è fra i più efficienti del paese, ve lo consiglio se dovete prendere l'aereo da questo scalo, alla prossima.

• Bellatrix72 pubblicata 20/09/2017
    ottima segnalazione