Parrot AR. Drone

Parrot AR. Drone

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Parrot AR. Drone

Tutte le opinioni su Parrot AR. Drone

Sembra un Ufo!Fantastico per chi è ancora bambino dentro!

5  16.11.2010

Vantaggi:
Molto maneggevole si può usare sia all'interno che all'esterno

Svantaggi:
Il costo e bisogna avere o iPhone o iPad per pilotarlo . Pericoloso per chi ha problemi di epilessia

bellamela

Su di me: Ciao a tutti....periodaccio ma a tutto c'è rimedio....spero.....

Iscritto da:08.11.2010

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 26 utenti Ciao

Per chi non lo conoscesse, (in effetti è una novità assoluta), vi voglio presentare il "Parrot AR. Drone".
Altro non è che un elicottero, anzi che dico un quadrielicottero che si può usare con sicurezza sia in ambienti chiusi che all'aperto, che può essere controllato da un iPod Touch o iPhone.
Sarà l'oggetto dei desideri per tanti che sono bambini o che lo sono rimasti dentro:li farà letteralmente impazzire!
Ne avevo sentito parlare inanzitutto da mio cognato, al quale lo abbiamo regalato e poi anche alla televisione e sui principali giornali e riviste.Tutti dicevano che sarebbe arrivato anche in Italia,e finalmente dal 26 Ottobre 2010 è stato disponibile anche da noi.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Lo abbiamo preso in occasione del compleanno di mio cognato, visto che compiva 30 anni ed era una data speciale, abbiamo unito le forze e le finanze (si perchè se proprio vogliamo trovare un neo a questo ottimo prodotto forse è proprio il prezzo , costa ben 299 eur)e gli abbiamo fatto questa graditissima sorpresa!
Non vi dico quando ha scartato questo suo oggetto dei desideri.....è semplicemente scoppiato in lacrime.....
Tutti piangevamo commossi nel vederlo così felice.E' stato davvero emozionante.
Dopodichè ci siamo tutti messi attorno a vedere cosa fosse quell'oggetto così strano da sembrare un UFO.
Lui oviamente non ha resistito dal farlo funzionare ma haimè ha dovuto attendere quanche minuto per caricarlo.Abbiamo quindi tolto la carena ed inserito la batteria fissandola per bene all'AR Drone e quindi abbiamo atteso che il led posto dul velivolo diventasse verde.
Abbiamo quindi impostato sull' iPhone IMPOSTAZIONI - WI-FI.
Tra le periferiche disponibili abbiamo selezionato "ardrone"
Quando è apparso il logo WI-FI sullo schermo dell'iPHONE abbiamo premuto il tasto HOME e lanciato l'applicazione dell'AR.Drone stabilendo la connessione.Al primo utilizzo come consigliato sul manuale d'istruzioni lo abbiamo messo nella modalità aereo.
Quando poi siamo riusciti a farlo funzionare abbiamo provato dapprima a casa,come indicato nel manuale d'istruzione in mezzo alla stanza ad una distanza 4mx4m priva di ostacoli,e abbiamo constatato quanto non fosse assolutamente pericoloso per oggetti e bambini, ma non abbiamo resistito due minuti prima di uscire all'aperto per vedere al meglio le sue eccezionali prestazioni.
E' velocissimo, impiega pochi secondi per raggiungere 50 metri di distanza , che è la massima che può raggiungere, infatti se ci si spingesse oltre si potrebbe perdere la connessione e quindi è consigliabile avvicinarsi al velivolo.
A differenza di altri elicotteri radiocomandati questo risponde alla perfezione ai comandi ed è molto maneggevole.Forse bisogna solo stare attenti che all'esterno non ci sia troppo vento perchè oviamente quello potrebbe compromettere le manovre benchè sia dotato di un pilota automatico che compesa eventuali turbolenze.Nel manuale consigliano infatti che il vento non debba superare i 15 km orari.E' sempre il pilota automatico a riportare il velivolo ad un 'altezza non superiore a 6 metri nel caso ci si spingesse oltre.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

E' dotato di una tecnologia che ha richiesto più di 4 anni per svilupparla e il deposito di circa venti brevetti.
E' innovativo perchè per la prima volta viene proposto al pubblico privato con una teconologia così avanzata che comprende:
- Un quadricottero composto da fibre in carbonio e plastica PA66 ad alta resistenza con 4 motori brushless incorporati.
- Una unità inerziale con MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) che permette di combinare i processi video con un software di pilotaggio automatico, che serve a garantire una guida molto intuitiva di un veivolo radiocomandato
- Software per il processo delle immagini a realtà aumentata
- Wi-Fi integrato che permette di essere telecomandato utilizzando un iPhone, un iPod Touch o un iPad.e video streaming per una interfaccia di gioco avanzato con iPod touch/iPhone.
Un'altra importante funzione è la possibilità di utilizzare vari AR.Drone su una rete.Grazie alla rete Wi-Fi dedicata di cui ogni Parrot Ar. Drone sono dotati, i giocatori possono creare una partita a cui possono partecipare altri giocatori, sfidandosi gli uni con gli altri.
Il gioco multiplayer AR.Flying Ace consente una battaglia tra due e non c'è possibilità di confenderli l'uno con l'altro grazie alle protezioni disponibili in tre diversi colori con adesivi da applicare.

Parrot AR.Drone è stato progettato per essere utilizzato sia in ambienti chiusi che all'aperto.Infatti per usarlo all'interno di ambienti è stato dotato di una protezione, in dotazione, diponibile in più colori, che lo protegge da urti con oggetti.
All'estero invece si più rimuovere per avere un maggiore controllo.

Attualmente è possibilie utilizzarlo solo con piattaforme Apple ma presto sarà disponibile anche su altre piattaforme.

La connessione Wi-Fi di cui è dotato e le due telecamere integrate, una sulla parte anteriore del velivolo e una su quella inferiore permette il di vedere visualizzate le immagini del suolo , riprese direttamente sul proprio iPhone o iPod Touch anche a distanze considerevoli. Si passa facilmente da una telecamera all'altra grazie al pulsante integrato nell'applicazione presente su iPod Touch o sull' iPhone.
Per chi si è incuriosito, basta guardare sul sito http://ardrone.parrot.com/parrot-ar-drone/it/ dover troverete tutti i video e le foto.Io riporto qui di seguito le caratteristiche tecniche come sono indicatre su libretto istruzioni.
AERONAUTICA E STRUTTURA

* Eliche ad elevate prestazioni (progettate appositamente per Parrot AR.Drone)
* Struttura con tubi in fibra di carbonio

===MOTORI ED ENERGIA===

* 4 motori senza spazzole (3.500 rpm, potenza: 15 W)
* Batteria ai polimeri di litio (3 celle, 11,1 V, 1000 mAh)
* Tempo di carica della batteria: 90 minuti

===TELECAMERA ANTERIORE GRANDANGOLARE===

* Codifica e streaming in diretta delle immagini su iPhone
* Frequenza video: 15 fps
* Risoluzione della telecamera: 640 x 480 pixel (VGA)
Rilevamento bersagli 3D
- Localizzazione di oggetti virtuali
- Calcolo dei segnali di oggetti virtuali
- Distanza di rilevamento: da 30 centimetri a 5 metri
* Feedback video su schermo dell'iPod Touch /iPhone
Rilevamento di altri AR.Drone
- Convalida dei colpi sparati ai droni nemici
- Stima della distanza
- Distanza di rilevamento: 5 metri

===ALTIMETRO A ULTRASUONI===

* Frequenza di emissione: 40 kHz
* Raggio di azione: non oltre i 6 metri con stabilizzazione verticale

Telecamera verticale ad alta velocità

* Obiettivo diagonale da 64°, sensore CMOS
* Stabilizzazione anche in presenza di vento debole
pixelvide

- 380 g con protezione da esterni
- 420 g con protezione da interni
* Tempo di volo: circa 12 minuti
* Velocità di marcia: 5 m/s; 18 km/h
(16.4 ft per second; 11.2 miles per hour)

SISTEMA DI SICUREZZA

* Interfaccia di controllo con tasto
di emergenza per fermare i motori
* Blocco automatico delle eliche in caso
di contatto
* Protezione in PPE per volo in interni
* Batteria UL2054

IMPORTANTI PRECAUZIONI DI SICUREZZA

""Nel manuale di istruzioni inoltre sono specificate di portare particolari attenzioni per l'utlizzo del velivo da persone con problemi epilettici e traumi dovuti a movimenti ripetuti e stanchezza oculare.Da leggere attentamente.""

byron2011

byron2011

24.11.2010 10:21

Ma con quelle telecamere integrate non viola la privacy ? Cmq che bel regalo, costicchia ma è molto interessante ciao :-)))

libera2010

libera2010

22.11.2010 08:12

eccellente

dhebora

dhebora

17.11.2010 17:17

non sapevo neanche della sua esistenza, ottima analisi, grazie

Parrot MiniDrone Jumping Sumo Kaki

Parrot MiniDrone Jumping Sumo Kaki

Parrot MiniDrone Jumping Sumo Kaki e' un drone agile e scattante in grado di ...

€ 149,00 consoleplanet.it 13 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

consoleplanet.​it

Parrot Originale Mini Drone Jumping Sumo Bianco Nero Drone Salta Iphone Android

Parrot Originale Mini Drone Jumping Sumo Bianco Nero Drone Salta .​.​.

eBay ti offre occasioni imperdibili e un incredibile assortimento, che spazia da ...

€ 166,99 eBay.it 1064 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: disponibile

eBay.​it

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Neve

Parrot AR.​DRONE 2.​0 Quadricottero, Elite Edition, Neve

Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet Video streaming e ...

€ 287,00 amazon.it elettronica 524 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Questa Opinione su Parrot AR. Drone è stata letta 2177 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. byron2011
  2. libera2010