Opinione su "Parrot AR. Drone"

pubblicata 16/03/2012 | FantasyFactory
Istruzioni
Durata
Performance
Rapporto qualita`/prezzo

"Giocattolo deludente e costoso"

Entusiasmante come idea, infinite possibilità ludiche, riprese aeree e sconfinate aspettative.
Si beh, è pur sempre un giocattolo; ma da un giocattolo da trecento euro mi aspetto di più rispetto all'elicotterino da 20 euro comprato dai cinesi.

La prima delusione, subito dopo i primi tentativi di volo. Si lo ammetto, è colpa mia: mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e mi sono fatto convincere dallo slogan "intuitive piloting" e dai tanti video visti su youtube, che lo facevano sembrare facile quanto respirare. Sicchè, alla PRIMA uscita in esterni, il drone si è schiantato colpendo uno spigolo che ha centrato il ventre molle del quadricottero, tutt'altro che protetto da un'esile plastichina. Il risultato è stato la rovinosa e definitiva distruzione della scheda madre, al primo colpo ! Olè !

Dopo una costosa riparazione (100 euro) al SECONDO tentativo, questa volta ho deciso di riprovare più cautamente, protetto tra le tranquille mura domestiche.
Il drone (dotato dell'apposita "protezione" per il volo indoor) si è schiantato contro a un mobile, distruggendo l'ingranaggio di una delle quattro eliche e spezzando la "protezione". Non male, veramente!

Al momento, sono molto deluso perchè le aspettative erano grandi, ma se il primo rovinoso tentativo è stato colpa del mio eccessivo entusiasmo, il danno al secondo tentativo può essere solo frutto di una sfiga mondiale, oppure di un oggetto molto più fragile di quanto viene dato a intendere.

Aspetto il terzo tentativo, dopo la seconda riparazione, per giudicare le infinite possibilità ludiche, tutt'ora confinate nel mondo onirico delle aspettative iniziali...

Questa opinione è stata letta 2077 volte e valutata

• yodaverde pubblicata 11/10/2012
    ottima opinione, complimenti
  • supercocco78 pubblicata 17/03/2012
    Caspita che prezzo!!! due miei amici erano fanatici di questo tipo di giochi, ne avevano preso in società uno simile (dai cinesi) pagandolo pochissimo e andava anche bene
  • peppe0786 pubblicata 16/03/2012
    grazie per le info!!