Parrot AR. Drone

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Parrot AR. Drone

Tutte le opinioni su Parrot AR. Drone

Giocattolo deludente e costoso

2  16.03.2012

Vantaggi:
Potenzialmente molto divertente

Svantaggi:
Scarsa autonomia, molto fragile

FantasyFactory

Iscritto da:02.12.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Entusiasmante come idea, infinite possibilità ludiche, riprese aeree e sconfinate aspettative.
Si beh, è pur sempre un giocattolo; ma da un giocattolo da trecento euro mi aspetto di più rispetto all'elicotterino da 20 euro comprato dai cinesi.

La prima delusione, subito dopo i primi tentativi di volo. Si lo ammetto, è colpa mia: mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e mi sono fatto convincere dallo slogan "intuitive piloting" e dai tanti video visti su youtube, che lo facevano sembrare facile quanto respirare. Sicchè, alla PRIMA uscita in esterni, il drone si è schiantato colpendo uno spigolo che ha centrato il ventre molle del quadricottero, tutt'altro che protetto da un'esile plastichina. Il risultato è stato la rovinosa e definitiva distruzione della scheda madre, al primo colpo ! Olè !

Dopo una costosa riparazione (100 euro) al SECONDO tentativo, questa volta ho deciso di riprovare più cautamente, protetto tra le tranquille mura domestiche.
Il drone (dotato dell'apposita "protezione" per il volo indoor) si è schiantato contro a un mobile, distruggendo l'ingranaggio di una delle quattro eliche e spezzando la "protezione". Non male, veramente!

Al momento, sono molto deluso perchè le aspettative erano grandi, ma se il primo rovinoso tentativo è stato colpa del mio eccessivo entusiasmo, il danno al secondo tentativo può essere solo frutto di una sfiga mondiale, oppure di un oggetto molto più fragile di quanto viene dato a intendere.

Aspetto il terzo tentativo, dopo la seconda riparazione, per giudicare le infinite possibilità ludiche, tutt'ora confinate nel mondo onirico delle aspettative iniziali...

yodaverde

yodaverde

11.10.2012 17:29

ottima opinione, complimenti

supercocco78

supercocco78

17.03.2012 18:05

Caspita che prezzo!!! due miei amici erano fanatici di questo tipo di giochi, ne avevano preso in società uno simile (dai cinesi) pagandolo pochissimo e andava anche bene

peppe0786

peppe0786

16.03.2012 21:36

grazie per le info!!

Parrot Originale Minidrone Jumping Sumo Bianco E Nero Drone Salta Iphone Android

Parrot Originale Minidrone Jumping Sumo Bianco E Nero Drone Salta .​.​.

eBay ti offre occasioni imperdibili e un incredibile assortimento, che spazia da ...

€ 166,99 eBay.it 1061 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: disponibile

eBay.​it

Armor Valigia per Parrot AR. Drone 2.0. Specifiche militari di impermeabilità ad aria e acqua. Contenitore a schiuma per Quadricottero e suoi Strumenti

Armor Valigia per Parrot AR.​ Drone 2.​0.​ Specifiche militari di .​.​.

100% fabbricato in USA! Dotato di guarnizione per una tenuta all'acqua fino a un ...

€ 198,50 amazon.it marketplace giochi 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace giochi

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia

Parrot AR.​DRONE 2.​0 Quadricottero, Elite Edition, Sabbia

Modalità di pilotaggio intuitivo attraverso Smartphone/ tablet Video streaming e ...

€ 282,00 amazon.it marketplace elettronica 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,90

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Questa Opinione su Parrot AR. Drone è stata letta 1568 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pinuccio82
  2. yodaverde