Patriot Supersonic Xpress 16 GB

Patriot Supersonic Xpress 16 GB

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Opinione su "Patriot Supersonic Xpress 16 GB"

pubblicata 13/05/2012 | Joe_Public
Iscritto da : 08/05/2012
Ho iniziato ad interessarmi di informatica nel 1982, da allora non ne posso fare più a meno :-). Ora, dopo la splendida età di 40 anni, mi godo la vita e cerco di essere sempre ottimista. Un bacione a tutti voi.
Vantaggi Velocità, supporta USB 3.0
Svantaggi Fragilità del meccanismo di chiusura del pendrive
Installazione
Funzionamento

"Patriot Supersonic Xpress 16 GB : pendrive USB3 ultraveloce"

Risultati del benchmark Atto sul pendrive Patriot Supersonic Xpress 16 GB.

Risultati del benchmark Atto sul pendrive Patriot Supersonic Xpress 16 GB.

Ho comprato questo pendrive in offerta alla fine del 2011 a poco meno di 25 euro, ora il prezzo è ulteriormente calato.

Questo pendrive è compatibile con le specifiche USB 3.0, pertanto supporta velocità elevatissime, siamo nell'ordine degli 82 MB/secondo in lettura e 25 MB/secondo in scrittura (allego immagine del risultato del benchmark ATTO su questo pendrive effettuato usando una piastra madre compatibile USB 3.0 ovvero la Asus M5A99X EVO). Ovviamente per ottenere tali risultati bisogna avere una PC computer che supporta USB 3.0 oppure un controller USB 3.0 tramite scheda addizionale.

L'unica annotazione negativa che devo fare è nel meccanismo di chiusura/apertura del pendrive. Per fare uscire il connettore USB bisogna premere la parte nera del dispositivo, purtroppo nel momento di inserire il pendrive nel connettore USB, la molla scatta e il pendrive si richiude automaticamente. Bisogna quindi inserire il pendrive nel connettore USB tenendo anche premuto la parte posteriore del pendrive sperando che la molla tenga.

Consiglio comunque questo prodotto a tutti coloro che possono sfruttare le velocità elevatissime dell'interfaccia USB 3.0, un altro mondo se confrontate con le velocità della vecchia interfaccia USB 2.0.

Maggiori info nel sito del produttore ( http://patriotmemory.com/products/detailp.jsp?prodline=7&catid=87&prodgroupid=214&id=1088&type=23 )

• opinionigarantite pubblicata 13/05/2012
    Ottime info!
  • alex22g pubblicata 13/05/2012
    buone info grazie
  • mirea77 pubblicata 13/05/2012
    grazie per le info

Informazioni sul prodotto : Patriot Supersonic Xpress 16 GB

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Descrizione Prodotto: Patriot Supersonic Xpress - chiavetta USB - 16 GB

Tipo di prodotto: Chiavetta USB