Pavesini

Immagini della community

Pavesini

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

121 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Pavesini"

pubblicata 28/06/2005 | sissy23
Iscritto da : 06/04/2005
Opinioni : 388
Fiducie ricevute : 56
Su di me :
Rientro dopo anni e... mi ritrovo 11 euro?!?! Figata...
Ottimo
Vantaggi Leggeri, buoni.
Svantaggi Troppo zucchero!
molto utile

"Il biscotto adatto ANCHE in dieta!"

I Pavesini sono così, come li vedi! Solo farina, uova e zucchero!

Devo dirvi la verità: da quando mi sono messa "a dieta", insomma, controllo un po' di più la mia alimentazione e evito di ingurgitare tutte le cose che mi capitano sotto mano, ehm sotto bocca, sto cercando tra i vari tipi di biscotti, quelli più leggeri, più magri... Insomma quelli ideali come dolcetto dopo pranzo, oppure come calmante della fame, oppure come "premio", senza però essere troppo calorici, tanto da influenzare il mio apporto calorico giornaliero.

Ne ho provati tanti (e su tanti ho scritto opinioni). Ho provato i Misura senza zucchero (senza zucchero ma non senza calorie! ben 30 calorie per biscotto), i Buonicosì della Galbusera (anche quelli senza zucchero ma con 30 kcalorie al biscotto), ho provato gli Zerogì della Galbusera (biscotti senza grassi, con poche calorie ma anche con poco gusto), ho provato i biscotti secchi (Oro Saiwa classici, Fibre, 5 cerali, che sembravano essere quelli ideali per me, poche calorie, circa 20 al biscotto, gustosi e nutrienti allo stesso momento)... Insomma sono una vera esperta ormai di biscotti, specialmente leggeri!!!

Bhe, devo essere sincera e tra tutte quelle "bufale" di Zerograssi, Senza Zucchero, ExtraMagri... non avevo pensato ai mitici PAVESINI.
Il Pavesino. Il biscotto leggero per eccellenza. Allora l'ultima volta che sono andata al supermercato mi sono comprata un gran bella confezione di Pavesini nella loro tradizionale confezione gialla!!!
All'interno ci sono mi sembra 8 porzioni di Pavesini confezionate in pacchettini trasparenti, con all'interno 11 pavesini per pacchettino. Quindi in totale... 88 Pavesini (che brava che sono!).
Ogni pacchettino da 11 Pavesini ha solo 99 kcalorie. Il che vuol dire solo 9 kcalorie a Pavesino! Meno ancora degli Zerogì della Galbusera che ne hanno circa 13 di kcalorie per biscotto.
Per me poi sono l'ideale in quanto di solito ne mangio solo uno o due al massimo, di solito dopo cena e dopo pranzo, come "dolce". E a differenza di tutti gli altri che ho provato, uno non tira l'altro (certo cercando di trattenersi nel limite del possibile). Ne riesco a mangiare tranquillamente uno senza che me ne voglia subito voglia di un altro! Ma anche se me ne venisse voglia di un'altro... Assumerei solo altre 9 kcalorie in più... Certo uno, due, tre, quattro al massimo... Poi sarebbe come mangiare un biscotto normale...

Vi assicuro che ne sono rimasta veramente esterrefatta! Mi ricordavo che fossero buoni... Ma sono una vera dolcezza... Si sciolgono in bocca... Leggeri e croccanti, si granocchiano che è un piacere e con questi sì che ti sembra di mangiare qualche cosa...
Mi sento scema per aver comprato un sacco di quegli stupidi biscotti senza grassi, senza zucchero e senza biscotti praticamente, e di non aver pensato ai mitici PAVESINI!!!

Poi sono l'ideale anche per chi non è a dieta, per chi vuole uno spuntino leggero, pratico e veloce, in quanto i pacchettini da 11 pavesini sono pratici e si possono portare in ufficio, in palestra, in gita... E si sa di mangiare UNDICI biscotti e di assumere poche calorie, di rimanere leggeri e di avere un DOLCE fantastico.
Io apro i pacchettini e rovescio gli undici pavesini nel mio barattolo dei biscotti, così quando mi viene voglia posso mangiarne uno solo, senza sentirmi in obbligo a dover finire per forza la confezione da 11 perchè altrimenti poi rimarrebbe aperta, entrerebbe l'aria e i Pavesini perderebbero la loro fragranza... La mia scatola per i biscotti è ermetica! E assolve il suo compito proteggendo i miei Pavesini!!!

Unico appunto: non saranno troppo dolci? Non ci sarà troppo zucchero? Addirittura lo zucchero si vede soltanto guardando il biscotto...
Ma non ho ancora capito: sono le calorie o gli zuccheri che fanno ingrassare? Devo stare attenta a uno o all'altro....
Ahhhahh, non ci capisco niente! Qualcuno mi aiuta?

COmunque zucchero e calorie a parte, dieta o non dieta, questi biscotti sono ottimi, per tutta la famiglia, anche per i bambini... Mi ricordo che io me li portavo a merenda a scuola per l'intervallo...
E si possono utilizzare anche per diverse ricette in cucina, come ad esempio il tiramisù: per aver un tiramisù leggero invece dei savoiardi, provate ad usare i pavesini...

Un'ultima domanda: e ora che ci faccio con tutti quei biscotti senza zucchero, senza grassi che mi sono comprata? Che babbea che sono!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 11357 volte e valutata
92% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • mte83 pubblicata 28/06/2005
    i pvesini sono fin troppo leggeri un pacchetto tira l'altro
  • lions74 pubblicata 28/06/2005
    ottimi i pavesini, ciaooo
  • littlelaura80 pubblicata 28/06/2005
    peccato non sia facile fermarsi al primo pacchetto =P
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Pavesini

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/08/2002