Paypal Carta prepagata

Paypal Carta prepagata

Opinione su "Paypal Carta prepagata"

pubblicata 21/01/2014 | ladypop007
Iscritto da : 21/01/2014
Vantaggi nessun costo annuale, ha l'iban, si ricarica dal tabacchino, mastercard
Servizio clienti
Diffusione
Sicurezza

"prepagata pay pal"

In quanto amante degli acquisti online, è da anni ed anni che posseggo la carta Postepay e sucessivamente l'ho associata al conto online Paypal.
Purtroppo lo svantaggio di queste due cose, era che non erano considerate vere e proprie carte di credito e non potevo ricevere ad esempio bonifici bancari.
Recentemente ho scoperto la carta prepagata Paypal, e non ho esitato a farmela subito.
IN COSA CONSISTE
In pratica si tratta di una carta prepagata, molto simile alla Postepay, con la differenza che questa ha anche un codice IBAN e quindi può fare e ricevere bonifici bancari, ma a differenza di tutte le carte di credito standard, questa si fa al tabacchino ed è gratis,poi alla prima ricarica di minimo 10 euro verranno scalati 5 euro per l'attivazione e per ricaricare ci si reca direttamente ai tabacchini che hanno il servizio Lottomatica.

COME OTTENERLA
Per prima cosa quindi, bisogna recarsi sul sito paypal, ed andare nella sezione dedicata alla carta paypal ( in alto a destra), dopo di chè clicca su richiedi carta, compila i dati e conferma. Ti verrà assegnato un codice preconcettualizzato.
Dopodichè stampa il tuo documento d'identità (fronte e retro), e recati con il documento, la fotocopia e il codice, dal tuo tabacchino,e lui penserà a tutto il resto.
Inoltre altro fattore positivo, non ha nessun costo annuale come le vere carte, l'unico costo è in caso si voglia fare una ricarica, il servizio costa 0,90 centesimi (pochissimo comunque).
Quindi trasferire fondi dal conto paypal alla prepagata ( per poterli ritirare al bancomat) è gratuito e lo è tutto il resto.
INFO UTILI PER POTERLA USARE AL MEGLIO
Unica nota di demerito della carta, è la poca chiarezza del documento allegato alla carta, infatti ho fatto un pò di fatica a capire gli estremi della mia carta, quindi voglio aiutarvi, dandovi qualche informazione, che per chi è inesperto come me potrebbe rivelarsi utile:
nome banca:CARTALIS IMEL SPA
codice swift: CIMTITR1
(non so per quale motivo sul cartaceo non sia scritto il codice swift, ma per fortuna con alcune ricerche l'ho trovato su google e così facendo vi ho risparmiato di venir matti, come è capitato a me)
Il codice di attivazione: è quello sotto il codice a barre in alto al cartaceo o sotto il codice a barre direttamente nella carta
CONCLUDENDO
Penso di aver detto tutto, e concludo dicendo che mi piace e ne sono soddisfatta, in quanto:
- E' ricaricabile fino a 10.000 Euro e compri dove vuoi, tenendo sotto controllo le spese.
- È facile da richiedere e accettata ovunque ci sia Mastercard, quindi tante possibilità di ricarica e di prelievo contante. Ottimo direi!
- Ha il servizio di avviso via sms, che ti avverte sul cellulare quando fai un'operazione con la carta. (il costo degli sms è quello previsto dal vostro piano tariffario).
- per ritirare i soldi al bancomat presso la atm banca stella è gratuito,invece negli altri atm è di 1,50 euro, puoi ritirare i soldi anche al tabacchi che abbia la lottomatica al costo di 1,50 euro.

• freddy279 pubblicata 16/02/2014
    Eccellente descrizione...c'è l'ho anch'io...
  • robyxd.rd pubblicata 23/01/2014
    a prestoooooooooo!!!!!!!!!!