Paypal Italia

Paypal Italia

Opinione su "Paypal Italia"

pubblicata 12/08/2008 | muchignolo
Iscritto da : 09/08/2008
"Cerco di leggere e valutare più opinioni possibili, per essere d'aiuto alla community, anche se da oggi.....UNI !!!"
Vantaggi Chi compra è in una botte di ferro.
Svantaggi Chi vende è sotto una botte di ferro :P
Completezza informazioni

"Utile per chi compra, ma "svena" chi vende"

Conosco questo conto elettronico sin da quando è giunto in italia. Sono stato tra i primi a provarlo. Lo conosco piuttosto bene oramai e ho avuto modo di capirne e osservarne pregi e difetti.

Per chi acquista i vantaggi sono innumerevoli; si va dalla gratuità del pagamento, all'archiviazione elettronica ed automatica delle operazioni, alla tenuta gratuita del conto, al calcolo istantaneo del saldo. Inoltre in caso di venditore disonesto, oggetto non conforme alla descrizione, mancata ricezione dell'oggetto, e tanti altri casi, paypal offre un gestore delle controversie piuttosto efficiente (sempre in caso di ACQUISTI); mi è capitato di usarlo in qualità di BUYER e mi sono trovato sempre bene: soldi rimborsati nei casi in cui mi spettavano, accordi con i venditori negli altri casi.

Per chi vende i vantaggi sono: archiviazione elettronica operazioni (incassi in questo caso), tenuta gratuita del conto (tranne in casi di conti elaborati) e calcolo istantaneo dei saldi. La gratuità sparisce, e diventa un salasso per i venditori, che tuttavia ottengono visibilità data l'enorme diffusione del sistema. Altro svantaggio è nell'incasso, tremendamente lento alle volte, tremendamente oneroso (soprattutto un tempo) in altri casi. Altro neo per i venditori è che in caso di apertura di controversia, una parte dei soldi sul conto viene precauzionalmente bloccata, anche se poi la ragione penderà dalla loro parte (purtroppo su questo punto giocano acquirenti disonesti ).

In sostanza se dovete acquistare......FIONDATEVI, se dovete vendere.....meglio il caro e vecchio bonifico, vaglia, carte di credito, contanti per busta, persino bigliettini pagherò :P

• Maicold123 pubblicata 10/10/2010
    concordo, io lo uso per comprare e vendere con ebay,
  • marcoGsr pubblicata 21/06/2010
    perfetto