Paypal Italia

Paypal Italia

Opinione su "Paypal Italia"

pubblicata 27/12/2006 | supercocco78
Iscritto da : 30/08/2005
Felice di aver raggiunto il mio 4° diamante in carriera... segno che se si scrive con il cuore prima o poi ci si arriva ^^
Vantaggi puoi comprare online, puoi ricevere pagamenti
Svantaggi occorre inserire una carta di credito
Completezza informazioni

"PER PAGARE ONLINE"

Oggi, dopo che finalmente mi è stato riattivato il mio account Paypal, voglio parlarvi di questo sistema di pagamento.

Paypal è un account online in cui si possono depositare e prelevare soldi. Viene utilizzato soprattutto per effettuare pagamenti online comodamente, senza doversi recare o in banca o in posta. Un account paypal consente anche di ricevere pagamenti che raggiunta una soglia minima di 100€ è possibile trasferire sul proprio conto corrente bancario..
Io lo utilizzo spesso per pagare gli oggetti acquistati su ebay e per ricevere i pagamenti dalle PTR, quei siti che ti pagano per leggere email e grazie a cui ho racimolato oltre 100€ in un anno, comprandomi diversi oggetti su ebay tra cui CD e DVD

Per iscriversi al servizio, è necessario andare sul sito www.paypal.it e seguire la procedura di iscrizione guidata. Dopo di che, è possibile inserire una carta di credito che serve per verificare l'utente che si iscrive ma soprattutto serve per supplire nel caso, comprando un oggetto ebay, il credito di paypal non sia sufficiente... Niente paura, Paypal è un sistema sicuro e non c'è rischio che la vostra carta di credito venga usata da terzi perchè i dati che voi fornite a Paypal sono strettamente confidenziali e non vengono divulgati a terzi...

Dimenticavo di dirvi che l'account utente che voi avrete, sarà nient'altro che la vostra mail mentre la password sarà quella che deciderete all'iscrizione

COME PAGARE
Dunque, per pagare qualcuno in particolare, dovete sapere il suo indirizzo mail. Sia che questi abbia un account paypal che non l'abbia, riceverà un messaggio che comunica che ha ricevuto un pagamento. Se l'utente a cui voi dovete dei soldi, ha un account paypal, riceverà in automatico e immediatamente la somma dovuta. Se invece non l'ha, dovrà iscriversi oppure rifiutare il pagamento e voi dovrete per forza pagarlo nei metodi "tradizionali"
Riguardo gli oggetti Ebay, invece, di cui Paypal è affiliato, una volta completato l'acquisto e scelto paypal come metodo di pagamento, verrete automaticamente portati nella pagina relativa web in cui dovrete dare soltanto la conferma e il gioco è fatto

Per ricevere i pagamenti, invece, dovrete essere utenti verificati e pagare una piccola tassa, qualcosa come 1,50€ (quando l'ho fatto io) attraverso un versamento su un conto bancario... Questo serve per verificare che siate davvero voi i beneficiari del conto.. Con i tempi che corrono, e con un sito in cui si deve iscrivere la carta di credito, è meglio essere previdenti. Ad ogni modo, una volta pagata la tassa, potrete ricevere i pagamenti sul vostro account paypal

SICUREZZA
Ho parlato di sicurezza. Dunque. A me, a giugno, è stato sospeso l'account con la motivazione che qualcuno aveva tentato di entrare nel mio account. Paypal ha quindi giustamente bloccato l'accesso ai fondi che avevo a disposizione non permettendomi di fare pagamenti nè di riceverli. Questo è un aspetto molto positivo in quanto significa che è un sistema serio e affidabile. Potevo comunque accedere al conto ma non potevo fare operazioni di alcun tipo

Per sbloccare l'account ho dovuto eseguire alcune operazioni di cui alcune molto semplici:
-Cambiare la password (velocissimo)
-Modificare le risposte alle domande sulla sicurezza
-Inviare via fax un documento che garantiva che chi stava eseguendo l'operazione era il beneficiario dell'account.

Per quanto riguarda l'ultima operazione, basta inviare una bolletta di utenza (gas, luce, telefono, acqua) che riporti l'indirizzo dell'utente iscritto in paypal, purchè questo documento non sia più vecchio di 6 mesi...
Una volta fatto questo, nel giro di pochi giorni (nel mio caso, poche ore) l'account sarà ripristinato...

GIUDIZIO
Mi sono trovato molto bene con questo sito. Ieri, dopo tanto tempo, sono riuscito a comprare un oggetto con ebay e pagato con questo sito. Dimenticavo di dirvi che potete ricevere i soldi in tutte le valute e che queste saranno automaticamente convertiti in Euro selezionando il tasto corrispondente e comunque avrete sempre idea di quanto ricevete perchè il riepilogo del conto è sempre espresso sia in € che in $ (dato che paypal è un sito di origine americana è logico)
Io vi consiglio di utilizzare questo sistema per i pagamenti online, soprattutto per ebay.
5 Stelle confermate anche grazie alla serietà con cui hanno gestito il mio account in questi ultimi mesi. Serietà e onestà

• gubert pubblicata 05/04/2013
    molto bene , grazie mille :-)
  • Kissy pubblicata 13/09/2010
    Ho appena aperto un conto paypal... speriamo bene. Non sapevo ci fosse la soglia minima dei 100 euro per poter versare i soldi in un conto corrente bancario... Grazie per le info
  • elesita7 pubblicata 29/01/2010
    quello che non capisco è perchè Ciao non accetti di fare il pagamento su Paypal. io un conto non ce l'ho ancora...

Informazioni sul prodotto : Paypal Italia

Su Ciao da: 20/01/2005