Pentax K-7

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Pentax K-7

Tutte le opinioni su Pentax K-7

UNA SCELTA INTELLIGENTE

5  25.11.2009

Vantaggi:
TROPICALIZZAZIONE - FINITURE - QUALITA' COSTRUTTIVA E DI IMMAGINE - VIDEO HD - PREZZO OK !

Svantaggi:
NESSUNO

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

apodigital

Iscritto da:05.12.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ho acquistato da poco la PENTAX K-7 con ottiche: Pentax 17-70 f/4 e Pentax 50-135 f/2,8* Star. Per la prima volta in vita mia, e faccio fotografia da un trentennio, ho lasciato che il mio negoziante di fiducia mi consigliasse. E sono stato fortunato. La K-7 è una macchina eccellente sotto ogni punto di vista. Dopo aver posseduto tante altre reflex digitali, per ultima la Olympus E-3, posso dire che questa volta ho fatto centro. Da fotoamatore evoluto (non professionista) ritengo che la K-7 soddisfi a pieno ogni esigenza amatoriale. La correzione dei files già in macchina, consente una rapida valutazione degli scatti, specialmente quando si è in viaggio; il sensore orientabile e il sistema anti-vibrazione incorporato lavorano alla perfezione;l'innesto permette di utilizzare le splendide ottiche Pentax KA e KAF del passato, (conservando ogni automatismo) e queste si trovano in giro a pochissimi euro. l mirino copre il 100%, la qualità del corpo macchina è pregevole (lega di magnesio in telaio di acciaio), l'ingombro e il peso sono contenuti, e (udite, udite) decine e decine di guarnizioni o-ring salvaguardano la macchina e il battery-pack (e gli obiettivi) dall'umidità, dagli schizzi d'acqua, dalla polvere e dalla sabbia. Il monitor è da 3" e 921.000 punti! E poi una vera e propria marea di effetti speciali, tutti utilissimi a chi professa la fotografia creativa, non si tratta di inutili gadget a mò di specchietti per le allodole. La risoluzione del sensore da 15 mpx è eccezionale, come anche la restituzione dei colori (utilizzando ottiche di pregio, presenti nel listino Pentax). Fra l'altro, Pentax adesso è distribuita dalla Fowa di Torino (la stessa di Nikon), e quindi, dopo un laborioso passato fatto di importatori poco attrezzati, adesso ha tutte le carte in regola per assicurare la migliore assistenza tecnica possibile. E' una macchina in diretta concorrenza con la Nikon d-300, rispetto alla quale gode persino di funzioni in più, ad un prezzo abbastanza più contenuto. La K-7 si trova a circa 1300euro, e le ottiche che ho scelto (17-70 f/4 a 600€ e 50-135 f/2,8* Star a 1000€) compendiano egregiamente il mio acquisto. In particolare, il 50-135 offre una resa superba anche a tutta apertura. Messa a fuoco ad ultrasuoni super veloce (forse non al top del mercato, ma sicuramente più che soddisfacente per chi la esegue), silenziosa e ovattata, scatto dolce e gentile (meglio di una celebrata Leica serie M). In definitiva, la K-7 è una reflex "possibile" da acquistare, completa di tutto ciò che può essere immaginato (e forse di più), poco ingombrante, molto parca nei consumi, elegante e comodissima da usare. Non è una macchina per neofiti, non è una macchina per professionisti incalliti (per la fotografia pubblicitaria o per i matrimoni esistono apparecchi più adatti e molto più dispendiosi), bensì uno strumento per creare immagini belle e di effetto, conservando il piacere del suo utilizzo; una macchina per fotoamatori evoluti, per chi si dedica alla fotografia con amore, facendo mostre, partecipando a concorsi, etc., una robusta ed affidabile compagna di viaggio. Ha anche la funzione video ad altissima definizione. Dolcetto finale: acquistando questo materiale entro la fine dell'anno con garanzia ufficiale Fowa, si può usufruire di un sensibile sconto (circa 200€!, che non sono pochi).

fra963

fra963

25.11.2009 23:47

Molto interessante. Io però continuo ad affidarmi a canon

bibbybibby

bibbybibby

25.11.2009 23:16

buona opinione

Massimo1973O

Massimo1973O

25.11.2009 19:23

Anche per me le reflex sono fuori portata, ma grazie mille per l'orientamento, non si sa mai.

€ 673,00 amazon.it marketplace elettronica 32 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Pentax K-7 è stata letta 2698 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fra963
  2. bibbybibby
  3. Massimo1973O
e ancora un altro iscritto

Nikon D3300 Nikon D3300
con Obiettivo Intercambiabile - 24.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Nikon D750 Nikon D750
con Obiettivo Intercambiabile - 24.93 Megapixel - con Wi-Fi - Flash incorporato
Acquista a soli € 1.276,00
Canon EOS 1200D Canon EOS 1200D
con Obiettivo Intercambiabile - 18.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato