Pentax Z-1P

Pentax Z-1P

Opinione su "Pentax Z-1P"

pubblicata 01/07/2009 | Pentaxforever
Iscritto da : 01/07/2009
Vantaggi sincroflash 250, innesto ottiche in metallo, possibile uso vecchie ottiche anche a vite.
Svantaggi Autofocus vede solo al centro fotogramma, introvabile il cavetto per lo scatto
Qualità del prodotto
Manuale d'uso
Flash incorporato

"Con cosa la cambio?... E chi la cambia!"

Ottimo il sincro-flash a 250. Praticamente con 100 iso posso correggere la luce anche sulla neve a mezzogiorno con un flash. Ho trovato utile la possibilità di sincronizzazione sulla seconda tendina: con tempi lunghi i mossi volontari danno un effetto scia e non di ... mosso! Forse se il flash incorporato si fosse alzato un po' di più sarebbe stato più utilizzabile con ottiche voluminose. Ritengo perfetta la lettura spot dell'esposizione, buona quella a prevalenza centrale, non mi piace quella integrata su tutto il fotogramma che però va bene con il flash TTL. E poi un bravo ai quelli della Pentax che continuano a farci usare le vecchie ma sempre validissime ottiche innesto K. L'ho usata anche con il mitico MTO (tele russo cata 1000 mm) con adattatore a vite. Forse non è a livello delle altre giapponesi, almeno così si dice, ma chi spende il doppio per avere la stessa cosa deve pur "dire " qualcosaaa ! ! ! ! Secondo me la fotografia oltre che la qualità vuole anche passione e un po' di conoscenza.
La mia Z1p credo che abbia davanti molti anni di scatti brillanti fino a quando... morte dell'argento non ci separi!

Questa opinione è stata letta 2091 volte e valutata

• ariannafi pubblicata 02/07/2009
    Dire Pentax è già dire molto ma... magari ... perchè non dire qualcosa di più? ad ogni modo opinione chiara e buona in generale, grazie.
  • mr.aunbi pubblicata 02/07/2009
    Molto interessante