Pentax Z-1P

Pentax Z-1P

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Pentax Z-1P

Tutte le opinioni su Pentax Z-1P

Con cosa la cambio?... E chi la cambia!

5  01.07.2009

Vantaggi:
sincroflash 250, innesto ottiche in metallo, possibile uso vecchie ottiche anche a vite .

Svantaggi:
Autofocus vede solo al centro fotogramma, introvabile il cavetto per lo scatto

Pentaxforever

Iscritto da:01.07.2009

In media l'opinione è' stata valutata utile da 7 utenti Ciao

Ottimo il sincro-flash a 250. Praticamente con 100 iso posso correggere la luce anche sulla neve a mezzogiorno con un flash. Ho trovato utile la possibilità di sincronizzazione sulla seconda tendina: con tempi lunghi i mossi volontari danno un effetto scia e non di ... mosso! Forse se il flash incorporato si fosse alzato un po' di più sarebbe stato più utilizzabile con ottiche voluminose. Ritengo perfetta la lettura spot dell'esposizione, buona quella a prevalenza centrale, non mi piace quella integrata su tutto il fotogramma che però va bene con il flash TTL. E poi un bravo ai quelli della Pentax che continuano a farci usare le vecchie ma sempre validissime ottiche innesto K. L'ho usata anche con il mitico MTO (tele russo cata 1000 mm) con adattatore a vite. Forse non è a livello delle altre giapponesi, almeno così si dice, ma chi spende il doppio per avere la stessa cosa deve pur "dire " qualcosaaa ! ! ! ! Secondo me la fotografia oltre che la qualità vuole anche passione e un po' di conoscenza.
La mia Z1p credo che abbia davanti molti anni di scatti brillanti fino a quando... morte dell'argento non ci separi!

ariannafi

ariannafi

02.07.2009 10:59

Dire Pentax è già dire molto ma... magari ... perchè non dire qualcosa di più? ad ogni modo opinione chiara e buona in generale, grazie.

mr.aunbi

mr.aunbi

02.07.2009 07:27

Molto interessante

supermaccio

supermaccio

01.07.2009 20:39

Ok:-))

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Pentax Z-1P è stata letta 1556 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fra963
  2. mr.aunbi
  3. nitta

1. ariannafi
  2. supermaccio
  3. murales69

Pentax Espio 738 S Pentax Espio 738 S
Fotocamera Analogica - 135 mm - con Flash - con Autofocus - con Anti Effetto Occhi Rossi - Con caricamento automatico
Pentax Espio 928M Pentax Espio 928M
Pentax Espio 170SL Pentax Espio 170SL