Perito Moreno

Perito Moreno

Opinione su "Perito Moreno"

pubblicata 22/02/2007 | patagonia99
Iscritto da : 28/01/2007
sono archeologa, ho due bambine splendide, amo viaggiare e vivere nel mio paesino lontano dalla città, ho scelto il nome patagonia, perchè è stato l'ultimo viaggio fatto con mia mamma.
Vantaggi tanti
Interesse

"uno dei pochi luoghi ancora incontaminati"

sono stata in Argentina e Patagonia ormai quasi 10 anni fà, è stata un'esperienza strabiliante, mai avrei creduto di poterci andare davvero.
il perito Moreno come hanno detto anche le altre due persone della comunity è la natura in tutta la sua forza e potenza, che sprigiona nel fragore che fà il ghiaccio quando si stacca nel periodo estiva e piomba in mare.
chi volesse andare in quei luoghi dovrebbe fare una capatina anche a peninsula valdes, e a Ushuaia la fin del mundo! da lì partivano(penso che sia ancora così) piccoli motoscafi alla volta di piccole isole popolate da pinguini o elefanti marini e cormorani, è talvolta possibile vedere l'albatros una delle emozioni più grandi!
C'è anche l'Isola di Ka (non sono sicura che si scriva così!!!), un'isola in parte formata (nella parte bassa) da scapole eossa varie di balena, nella quale si può ammirare una vegetazione particolarissima. Prima di partire sarebbe bello leggere il diario di viaggio di Chatwin.Se qualcuno di voi va laggiù porti un grande bacio da parte mia a quei fantastici luoghi.

• paropiri pubblicata 28/03/2008
    Vedo che ti piace viaggiare......^__^.......abbiamo qualcosa in comune..!!!!!....brava......buona opinione.....CIAO
  • patty1979 pubblicata 23/02/2007
    ecco ci sono riuscita!!!!
  • Axel4 pubblicata 23/02/2007
    ciao cicchentelato