Pesci di mare

Pesci di mare

Opinione su "Pesci di mare"

pubblicata 22/12/2005 | Nemo73
Iscritto da : 01/12/2000
E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante...
Vantaggi Facile da preparare e molto gustoso.
Svantaggi Tutt'altro che dietetico.

"Filetti di persico in crosta di patate"

Ecco come si presentano i filetti di persico o di merluzzo sul banco del pesce.

Ecco come si presentano i filetti di persico o di merluzzo sul banco del pesce.

Cari appasionati (ed affamati festaioli) di Ciao,
in nome del vecchio adagio secondo il quale bisogna provare tutto nella vita, sto per cimentarmi in una categoria che mai avrei pensato potesse incrociare la mia strada!
Come dice il "maestro" Allan Bay, cuochi si diventa... e con questa ondata di ottimismo passo a desrivere un piatto di sicuro effetto che, anche senza troppo tempo a disposizione e particolare empatia con i fornelli, vi farà fare bella figura al cenone di fine anno (in realtà ero combattuto tra questa e la bruschetta con olio ed aglio, ma avevo paura di fallire in qualche passaggio e non sarebbe stato perdonabile!).

==============

Filetti di persico in crosta di patate

Naturalmente, io - in qualità di esperto conoscitore della fauna ittica e delle sue proprietà - ho usato i filetti di persico perchè erano in offerta al reparto pesce dell'Auchan di Casal Bertone, ma questa ricetta si adatta a tutti i pesci che si prestano ad essere "sfilettati", quindi al merluzzo, a... no, mi spiace, mi viene in mente solo il merluzzo mentre la mente vaga su nomi come "branzino", "dentice" e "nasello", che non so neanche quale forma abbiano!

ATTENZIONE: non credo si tratti di una ricetta dietetica!
====

• viola78 pubblicata 04/11/2011