Pesoforma-barrette al cioccolato

Pesoforma-barrette al cioccolato

Opinione su "Pesoforma-barrette al cioccolato"

pubblicata 13/10/2005 | michela_prox
Iscritto da : 30/11/-0001
Soddisfacente
Vantaggi **
Svantaggi **

"Non fanno dimagrire ma..."

Già so che i commenti che riceverò saranno " preferisco mangiare un'insalata" " non sono salutari" "ottima opinione"... ma io voglio parlarvene.

Non è la prima volta che uso queste barrette, ormai sono esperta in materia, e vi dico subito NON FANNO DIMAGRIRE..
Voi direte.. ma allora che le compri a fare ?
A parte il fatto che il motivo principale per il quale non fanno dimagrire è uno solo, non ti saziano, così non riesci a mangiare solamente 2 barrette in sostituzione di un pasto, ma durante il pomeriggio metti in bocca qualcos'altro.. partiamo poi dal presupposto che per dimagrire l'unica cosa efficace è la buona volontà.. è tutta questione di cervello.. aggiungiamoci poi una regolare attività fisica ed i giochi sono fatti.
Ho deciso di comprare queste barrette proprio questa mattina, credo forse per la ventesima volta in vita mia, solamente perchè io non ho possibilità di mangiare a casa, non ho possibilità di portarmi il pranzo da casa, devo necessariamente mangiare al bar.
Certo potrei mangiare un'insalata e lo faccio spesso, se non fosse capitato di recente, di trovare un ospite inatteso ed abbastananza schifoso nell'insalata del bar.
Quello che preparano al bar, non è certo come quello che prepara mia madre, come la laveranno l'insalata ? Lo faranno bene ? E come mai c'era un mosca morta ultimamente nella mia insalata ?
Così per evitare questi inconvenienti, ho deciso di mangiare per almeno 3 settimane a pranzo queste barrette, approfittando magari per perdere qualche kg, che male non mi fa!
Il programma peso forma dovrebbe essere seguito per tre settimane, le barrette vanno assunte solamente una volta al giorno in sostituzione di un pasto.
Parlo al plurale perchè bisogna mangiarne due.. una barretta a 117.50 calorie per un totale di 235 calorie a pasto.. insomma se ci pensate non sono poi tante 235 calorie, visto che un panino ne ha almeno 250/280 (dipende da ciò che ci si mette dentro).

Inoltre all'interno, nel foglietto illustrativo c'è un programma da seguire, vi viene consigliata una dieta, ciò che dovete mangiare a cena quando non usate le barrette come sostituto di pranzo.
Se vi attenete rigorosamente al programma peso forma, e fate esattamente ciò che vi è consigliato, dimagrirete, il problema è che è molto difficile, perchè le barrette, ovviamente devono essere mangiate ingerendo grandi quantità d'acqua... perchè si gonfiano nello stomoca e attenuano il senso di fame, non saziano molto..
Ti sembra di essere sazio lì per lì, ma questo senso di sazietà dura al massimo un'ora e mezza.. quindi pranzando diciamo verso le 13.00 alle 15 al massimo avrete di nuovo fame, e non dico una fame normale, ma proprio dei crampi allo stomaco, quanto sapete resistere ?
Dipende tutto da quanta capacità di resistenza avete contro la fame, perchè purtroppo il programma peso forma, non prevede merende nè a metà mattina nè a metà pomeriggio, ma se proprio non ce la fate a resistere potete sempre mangiare un frutto o uno yogurt magro.

Peso forma ha una vastissima gamma di prodotti, ci sono appunto le barrette, e potrete scegliere tra i gusti, cioccolato, caramello, croccantino.. oppure potete comprare gli snak di pesoforma, per una merenda leggera e povera di grassi.. oppure se avete tanti kg da perdere potete provare il programma intensivo pesoforma.. sono delle pappette da prendere a colazione, pranzo e cena, ma non ve lo consiglio, soprattutto perchè il fattore della masticazione è importante, vi renderete subito conto dopo due o tre giorni che vi mancherò proprio masticare qualcosa di solido.
Con le barrette al cioccolato invece, potrete anche soddisfare la vostra voglia di dolce.
Il sapore di queste barrette è molto gradevole, almeno a me piacciono tanto, l'unico neo è che si intoppano un pochino, e così siete costretti a bere acqua per mandarle giù.
Sono anche molto indicate per tutti quelli che sofforno di stitichezza, tra gli ingredienti è infatti presente una piccola quantità di lassativo.. per permettervi di andare in bagno più spesso... Ovviamente se non andate in bagno sarà difficile perdere peso.
Sono davvero un pasto completo, perchè contengono le vitamine necessarie per il vostro corpo, il nutrimento necessario per il vostro fabbisogno, latte concentrato, cioccolato al latte, cacao... latte in polvere.. ecc.. ecc..
Lo so che non tutti saranno d'accordo con l'assunzione di tale elemento, ma sinceramente a me aiuta se non proprio a dimagrire, ma almeno a non prendere altri kg.
Il prezzo può variare dai 13 euro agli 8 euro, ad esempio la farmacia dove le ho acqusitate io le fa 8.50..
Le barrette sono 12 e durano per 6 giorni, non mi sembra un prezzo eccessivo.. voi dite di si ?
Bè quanto spendete al giorno mangiando un'insalata o un panino al bar ?
Personalmente spendo dai 3.50 ai 4.50 dipende da quello che mangio.. quindi facendo due rapidi conti c'è anche un risparmio economico.. certo non c'è soddisfazione, ve lo dico subito, mangiare le barrette non è mangiare un panino.. però " chi bello vuole apparì.. un po' deve soffrì"

• lumaca06 pubblicata 23/08/2006
    sono d'accordissima anch'io a dato stessa opinione leggila se vuoi
  • FABRIZIUS pubblicata 15/10/2005
    problema opposto, devo ingrassare!e poi,come fate a mangiare queste tavolette sintetiche? secondo me servono ad appagare il lato psicologico facendoti credere che stai mangiando uno snack tipo lion!!!
  • juventino88 pubblicata 15/10/2005
    a mia madre può interessare visto che è un assidua cliente pesoforma!:-)CIAO

Informazioni sul prodotto : Pesoforma-barrette al cioccolato

Su Ciao da: 07/04/2005