Petra

Opinione su "Petra"

pubblicata 17/11/2013 | Seguita
Iscritto da : 15/11/2013
Vantaggi E' una delle sette meraviglie del mondo
Svantaggi I bagni alla turca sono impraticabili
Bellezze naturali
Interesse culturale
Sicurezza

"PETRA, LA CITTÀ ROSA"

Sono entrata nella città Rosa come una viaggiatrice errante insieme ad un gruppo di turisti arabi (ero l'unica occidentale)attraversando a piedi quella gola di rocce che separa il mondo reale dalla fantasia, poiché solo nei miei sogni ho immaginato di poter toccare con mano una terra così affascinate. L'immensità degli scenari non si può descrivere, bisogna esserci, anzi bisogna andarci per guardare da vicino quella polvere rosa che scivola dalla roccia, e mescolata alla sabbia del deserto viene abilmente imprigionata in souvenir da moderni beduini. Stesi sui tappeti all'ombra di un bouganville ti invitano ad abbandonarti al tempo che scorre molto lento da queste parti, seguendo il rito del the e un tiro al narghilè non è difficile adattarsi alla situazione senza troppi pregiudizi e schizzinerie. Un giro sul cammello è necessario per guardare il mondo da un altro punto di vista ma quello sull'asino incontrato per caso, dopo che mi ero persa avventurandomi da sola in una scalata sulla montagna, è stata una novità assoluta. Fortunatamente grazie ad una guida ho ritrovato la strada del ritorno ma non senza far innervosire i mie compagni di viaggio ... Ho portato via con me un pugno di sabbia rosa, qualche sassolino, e lo sguardo dolce e sincero di una piccola beduina che dolcemente ha guidato il mio asino, sono passati diversi anni ma quel ricordo è ancora vivo mentre sfoglio l'album dei ricordi e rileggo il mio diario di viaggio in Mediorente.

• Groudy.Blue pubblicata 18/11/2013
    Petra è un posto magico, spero di visitarla presto e di conoscere presto la Giordania, anche perché il mio fidanzato è giordano ed è originario di un villaggio poco distante da qui ;)
  • v1979 pubblicata 18/11/2013
    ottima descrizione, mi hai fatto venire voglia di andarci, complimenti!
  • robyxd.rd pubblicata 18/11/2013
    a prestooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!