Opinione su "Peugeot 208"

pubblicata 19/12/2017 | Zilla5
Iscritto da : 19/12/2017
Soddisfacente
Vantaggi Consumi, interni, tenuta di strada
Svantaggi Motore poco potente, cambio a volte impreciso
non valutata
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ottima per neopatentati, bassi consumi, cambio non ottimo."

Sono possessore di una Peugeot 208 1.4 HDI del 2013 color bianco banchisa con allestimento Active. Sono giunto alla soglia dei 50000 km e mi sento pronto per poter dare un giudizio su questo veicolo. Le cose che più mi hanno colpito del veicolo in concessionaria sono stati gli interni ( molto curati ed ordinati ) e la linea generale dell'auto. Il motore di quest'auto è un motore molto affidabile ma di certo non prestante, data la potenza di soli 68cv, di contro ha il pregio di avere consumi davvero irrisori. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo per quanto riguarda l'affidabilità. La tenuta di strada è ottima per un'utilitaria, anche con fondi non proprio ottimali ( ho guidato l'auto su fondi innevati e su fondi sconnessi, e non ho mai avuto perdite di controllo del mezzo ) e le sospensioni assorbono ottimamente le asperità del terreno, regalando una guida morbida e pulita. Il cambio di questa vettura non mi è piaciuto particolarmente, gli innesti sono molto lunghi e di tanto in tanto capita di " grattare " tra la prima e la seconda marcia. Gli interni di quest'auto sono ottimi, il Peugeot ICockpit permette di tenere gli occhi sulla strada poichè si guarda il contachilometri da sopra al manubrio ( e non attraverso come accade per il resto delle automobili ), il quale è molto piccolo e regala un ottimo confort di guida. L'autoradio con touchscreen è davvero ottima ed è possibile aggiornare il software da soli se si è in grado ( ci sono tutorial online per effettuare questa modifica ), inoltre offre la possibilità di collegare tramite bluetooth lo smartphone, per gestire le chiamate, effettuare telefonate e per ascoltare la propria musica dallo smartphone. I passeggeri hanno abbastanza spazio per le gambe e sono relativamente comodi. Il bagagliaio è discretamente spazioso per le dimensioni dell'auto ed è possibile abbattere i sedili posteriori per aumentarne la capienza. Nel complesso è un'ottima scelta per un neopatentato, i consumi sono bassi ed i costi di gestione sono molto bassi.

Questa opinione è stata letta volte e valutata
non valutata

Informazioni sul prodotto : Peugeot 208