Pharos Traveler 127 GPS

Opinione su

Pharos Traveler 127 GPS

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Pharos Traveler 127 GPS

 

Tutte le opinioni su Pharos Traveler 127 GPS

 Scrivi la tua opinione


 


Smartphone e GPS insieme, ma potevamo farne a meno!!

3  27.04.2012

Vantaggi:
.  .  .

Svantaggi:
.  .  .

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

continua


Iris10

Su di me:

Iscritto da:27.11.2011

Opinioni:835

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Questo è uno smartphone che funziona anche come navigatore satellitare ed ha un supporto 3D WiFi , dispone inoltre di una fotocamera da 2 megapixel.
A livello di smartphone è un pò lento, e non è molto facile da usare.

Mio fratello lo ha acquistato in quanto credeva fosse vantaggioso avere uno smartphone e un GPS insieme. Per accedere alle mappe, non bisogna pagare un abbonamento, ed appena attivato il GPS, si aggiorna subito, lasciandovi un pochino allibiti perchè ci impiega molti minuti e sembra che il dispositivo sia andato in tilt..

Design

Il Traveler 127 Pharos presenta un design QWERTY e le sue dimensioni sono abbastanza piccole da stare in tasca. Lo smartphone ha una forma squadrata ed elegante .Si tratta comunque di un dispositivo molto robusto e dovrebbe resistere bene agli urti, .

Possiede un touch screen da 2,5 pollici, che occupa la metà superiore dello smartphone, ha una risoluzione delle immagini da 320x240 pixel, queste risultano nitide con colori brillanti e naturali, anche le mappe sono chiare e luminose. Tuttavia lo schermo si riesce a visualizzare poco e male, quando si è esposti alla luce del sole.

Il touch screen è reattivo e rileva velocemente i comandi .La durata della batteria è ridicola, e non supera le 3 ore e mezzo di conversazione. Naturalmente nella confezione vi è incluso una stilo che aiuta a richiamare le voci nel menù che risultano più piccole. Oltre al touch screen vi è un menù veloce che comprende i tasti Chiama, Fine, OK. Sul lato sinistro vi è il tasto volume, ed il tasto per la registrazione vocale. Sulla destra invece troviamo il tasto per la fotocamera.

Per l'immissione del testo questo smartphone dispone di una tastiera QWERTY, i tasti sono di piccole dimensioni, infatti mio fratello ha un pò di problemi visto che le sue dita sono abbastanza grosse,ma in definitiva è una tastiera che va abbastanza bene

Sulla parte superiore del dispositivo troverete un jack per le cuffie, la parte inferiore è dotata di una porta mini USB, sulla sinistra vi è lo slot per la micro SD, questa è difficile da inserire perchè bisogna rimuovere il coperchio della batteria.

La fotocamera da 2 megapixel non è il massimo, le foto non sono certo nitidissime, ma vanno bene quando non si ha a portata di mano qualche cosa di meglio.

Caratteristiche

Naturalmente, l'attrazione principale del Pharos GPS 127 è sicuramente il navigatore che ha in dotazione, che offre anche le istruzioni vocali, questo non richiede una connessione cellulare per le mappe. Fornisce sia le indicazioni vocali, che quelle testuali, ha molte opzioni e tantissimi punti d'interesse (POI) E' possibile avere aggiornamenti in tempo reale sul traffico, prezzi del gas o benzina, e il meteo del luogo dove vi trovate. L'unica cosa della quale mio fratello sente la mancanza è il nome delle vie, che appare solo scritto sulla mappa, ma non viene vocalizzato dalla voce guida, per il resto dice che si è trovato molto bene usandolo nei suoi viaggi.

Il telefono non lo ha soddisfatto molto, perchè è difficile da utilizzare, infatti essendo sbloccato, agni volta che si inserisce la scheda di un operatore diverso, bisogna configurarla. Il segnale è forte ed anche la ricezione vocale va bene, il problema è che a volte, durante le telefonate si sente un sibilo non identificato in sottofondo.

La memoria interna è di 137MB, ma può essere ampliata tramite la micro SD .Il telefono si può connettere ad internet, ma è molto lento, e come browser usa internet explorer mobile. Il telefono è in grado di riprodurre brani MP3 e WMA, nonché le copertine degli album sul display.

Il pharos traveler è fornito di adattatore AC, cavo USB, auricolare, e un software.

Conclusioni

A parte il navigatore GPS, mio fratello non è riuscito a trovare nulla di veramente efficente in questo dispositivo, infatti lo ha cambiato da un pò di tempo, perchè come vi ho detto è ingarbugliato e molto difficile da usare.


Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
matteoferrari

matteoferrari

11.05.2012 16:37

grazie

mirko124

mirko124

28.04.2012 20:36

ottime info

abbrex

abbrex

28.04.2012 13:15

descrizione molto bella!!!

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Pharos Traveler 127 GPS è stata letta 145 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (6%):
  1. doomer

"molto utile" per (94%):
  1. matteoferrari
  2. mirko124
  3. abbrex
e ancora altri 14 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Pharos Traveler 127 GPS