Philips AE 2160

Philips AE 2160

Radio portatile con sintonia analogica FM-MW, antenna telescopica e altoparlante, alimentazione mista

Opinione su "Philips AE 2160"

pubblicata 31/08/2011 | Nicklub
Iscritto da : 27/08/2011
Ciao a tutti, nelle mie opinioni cerco di dare il massimo e ringrazio tutti per l'attenzione che cercherò di ricambiare sempre! Se mi sfuggite, però, avvisatemi che provvederò!
Vantaggi Trasportabile, doppia alimentazione.
Svantaggi Alcune volte si perde la sintonia.
Qualità del prodotto
Qualità Audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto Prezzo/Qualità

"Il fascino della vecchia radio non muore mai!"

Salve ragazzi, parliamo un po' di questa radio!

Il perché

Al giorno d'oggi un sintonizzatore radio è oramai incorporato un po' dappertutto: lettori Mp3, telefonini, etc. etc.

Quindi che senso ha acquistare una radio che fa solo la radio? E' una pazzia!

Eppure sentire le partite come ai vecchi tempi quando non c'erano mediaset premium o sky ha sempre il suo fascino. Per non parlare della spiaggia dove non so quante cuffiette ho rovinato a causa della sabbia che vi entrava dentro!
Considerazioni personali

La confezione di vendita comprende la radio, il cavo per l'alimentazione da rete, la garanzia e il manuale ( un singolo foglio).

Beh che dire è una semplice radio dal design moderno e compatto con sintonizzatore analogico e antenna telescopica. La radio è mono (ha un solo altoparlante) mentre il jack per le cuffie fornisce il segnale (non stereo) ad entrambi gli auricolari.

La radio viene alimentata sia tramite 2 batterie (formato D o LR20 o meglio i torcioni) o tramite rete. Da segnalare che il dispositivo ha il trasformatore interno e dunque l'ingombro è minimo!
La radio, naturalmente, è facilissima da usare ed anche la potenza dell'altoparlante non delude (soprattutto quando è in corrente). Nulla da dire per la durata delle pile, buona mentre ho notato una certa tendenza delle plastiche a graffiarsi ma forse sono io che non le ho risparmiato nulla!

Questa opinione è stata letta 2050 volte e valutata

• Bricconcello84 pubblicata 09/09/2015
  • azzurra189 pubblicata 05/06/2012
    Concordo ...poi la marca....una garanzia! almeno per la mia esperienza sui prodotti di questo genere di marca! grazie mille!
  • frasummer pubblicata 01/09/2011
    bella!

Informazioni sul prodotto : Philips AE 2160

Marca: Philips

Ricezione multibanda: con Ricezione Multibanda

DAB: senza DAB, No

EAN: 8710895738583, 7710827738583, 8710805738580, 8710895745970, 8710895738590, 8710895738606

Docking lettore MP3: No

Interfaccia USB: No