Philips GoGear ViBE 8GB

Valutazione complessiva (10): Valutazione complessiva Philips GoGear ViBE 8GB

Tutte le opinioni su Philips GoGear ViBE 8GB

Leggero, Veloce, Spaziozo, Economico.

5  24.08.2011

Vantaggi:
Capiente, veloce, supporta più formati, economico

Svantaggi:
Qualità audio non eccellente

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

Goldigin

Iscritto da:24.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Seguiamo la tabella sulle caratteristiche:

Qualità del prodotto: Molto buona.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso. Due settimane fa sono uscito per comprare un lettore mp3 che fosse veloce, di qualità, e con un decente rapporto qualità/prezzo, stanco della lentezza del mio cellulare quando il lettore musicale era solamente acceso, anche in pausa, della carenza di medi-bassi e della sua presa proprietaria che mi rendeva impossibile usare un paio di cuffie che sopperissero al problema "sento solo la voce, gli strumenti svaniscono". Ah, dimenticavo: volevo un lettore mp3 che non smettesse di funzionare dopo un paio di mesi. Andando in un paio di negozi le alternative erano sempre le stesse, allora ho detto, proviamo questo. Acceso in un paio di secondi, menu scorrevole, fluido, veloce. Mentre chiedevo al commesso informazioni trovò sulla scatola che questo lettore leggeva anche i file audio in FLAC!!!! La mi sono illuminato e ho detto LO PRENDO! Odio tenere la mia musica in mp3, sento subito la differenza in peggio dal cd, perciò sul portatile ogni cd che compro come prima cosa finisce in aiff e poi in flac. (per chi non lo sa sono due formati, uno non compresso, uno compresso, per conservare la musica senza perdita di qualità). Insomma, una bella sorpresa, 8 GB di musica ad altissima qualità e a differenza di altri prodotti non ho riscontrato rallentamenti di sorta.

Qualità Audio: buona.
Niente di speciale, in fondo non si tratta di un lettore mp3 di fascia alta. I convertitori DA spaziano le frequenze tra 20 Hz e 18kHz. A volte sento la mancanza delle frequenze ancora più alte, ma non è questa gran cosa, ripeto non è un lettore di fascia alta, qualità ben più che accettabile. L'equalizzatore è soddisfacente, è presente anche l'opzione "Full Sound" che, credo, analizzi il brano e renda più presente il range di frequenze che manca. Io l'ho disattivata anche perché l'analisi del brano può richiedere un attimo di tempo in più.

Design: Sobrio.
Nonostante sia al centro della scala di valutazione, per me un design sobrio è una buona cosa: ha esattamente quello che serve, nelle posizioni giuste ed è piacevole da vedere.

Manuale d'uso: Mediocre.
A dirla tutta non ho dovuto veramente usarlo, è molto intuitivo il funzionamento del lettore.

Rapporto qualità/prezzo: Molto buono.
Che altro da dire? Veloce, pratico, capiente e ad un prezzo molto più basso di equivalenti di altre marche.

Lo consiglio a chi voglia un economico ma affidabile compagno di viaggio.

miky193

miky193

24.08.2011 16:58

ottimo lettore mp3

Questa Opinione su Philips GoGear ViBE 8GB è stata letta 831 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. miky193

1. frapio

Philips Gogear VIBE SA4VBE04 4 GB Philips Gogear VIBE SA4VBE04 4 GB
Lettore Multimediale - senza Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Philips SA5DOT02BN 2 GB Philips SA5DOT02BN 2 GB
Lettore MP3 - senza Touchscreen - senza DAB
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Philips Gogear VIBE SA4VBE08KN/12 8 GB Philips Gogear VIBE SA4VBE08KN/12 8 GB
Lettore Multimediale - senza Touchscreen - senza Radio incorporata, Senza Radio Incorporata - senza DAB - TFT display