Philips GoGear ViBE 8GB

Philips GoGear ViBE 8GB

senza Touchscreen - con Radio incorporata - senza DAB

Opinione su "Philips GoGear ViBE 8GB"

pubblicata 24/08/2011 | Goldigin
Iscritto da : 24/08/2011
Vantaggi Capiente, veloce, supporta più formati, economico
Svantaggi Qualità audio non eccellente
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Leggero, Veloce, Spaziozo, Economico."

Seguiamo la tabella sulle caratteristiche:

Qualità del prodotto: Molto buona.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso. Due settimane fa sono uscito per comprare un lettore mp3 che fosse veloce, di qualità, e con un decente rapporto qualità/prezzo, stanco della lentezza del mio cellulare quando il lettore musicale era solamente acceso, anche in pausa, della carenza di medi-bassi e della sua presa proprietaria che mi rendeva impossibile usare un paio di cuffie che sopperissero al problema "sento solo la voce, gli strumenti svaniscono". Ah, dimenticavo: volevo un lettore mp3 che non smettesse di funzionare dopo un paio di mesi. Andando in un paio di negozi le alternative erano sempre le stesse, allora ho detto, proviamo questo. Acceso in un paio di secondi, menu scorrevole, fluido, veloce. Mentre chiedevo al commesso informazioni trovò sulla scatola che questo lettore leggeva anche i file audio in FLAC!!!! La mi sono illuminato e ho detto LO PRENDO! Odio tenere la mia musica in mp3, sento subito la differenza in peggio dal cd, perciò sul portatile ogni cd che compro come prima cosa finisce in aiff e poi in flac. (per chi non lo sa sono due formati, uno non compresso, uno compresso, per conservare la musica senza perdita di qualità). Insomma, una bella sorpresa, 8 GB di musica ad altissima qualità e a differenza di altri prodotti non ho riscontrato rallentamenti di sorta.

Qualità Audio: buona.
Niente di speciale, in fondo non si tratta di un lettore mp3 di fascia alta. I convertitori DA spaziano le frequenze tra 20 Hz e 18kHz. A volte sento la mancanza delle frequenze ancora più alte, ma non è questa gran cosa, ripeto non è un lettore di fascia alta, qualità ben più che accettabile. L'equalizzatore è soddisfacente, è presente anche l'opzione "Full Sound" che, credo, analizzi il brano e renda più presente il range di frequenze che manca. Io l'ho disattivata anche perché l'analisi del brano può richiedere un attimo di tempo in più.

Design: Sobrio.
Nonostante sia al centro della scala di valutazione, per me un design sobrio è una buona cosa: ha esattamente quello che serve, nelle posizioni giuste ed è piacevole da vedere.

Manuale d'uso: Mediocre.
A dirla tutta non ho dovuto veramente usarlo, è molto intuitivo il funzionamento del lettore.

Rapporto qualità/prezzo: Molto buono.
Che altro da dire? Veloce, pratico, capiente e ad un prezzo molto più basso di equivalenti di altre marche.

Lo consiglio a chi voglia un economico ma affidabile compagno di viaggio.

• miky193 pubblicata 24/08/2011
    ottimo lettore mp3