Philips GoGear ViBe SA1VBE04 4GB

Philips GoGear ViBe SA1VBE04 4GB

con Radio incorporata - con DAB

Opinione su "Philips GoGear ViBe SA1VBE04 4GB"

pubblicata 03/02/2011 | Daz35
Iscritto da : 31/10/2007
Vantaggi prezzo equlibrato - compattezza - praticità d'uso ai massimi livelli - 8 gb di memoria!
Svantaggi per niente immune a ditate - non riesco a caricarlo con l'adattatore usb/corrente di casa
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Philips go-gear vibe 8 gb recensione by Daz35"

SALVE A TUTTI!
L'anno scorso ho comprato il lettore philips in un negozio dell'Unieuro. Diciamo che mi ha colpito rispetto ad altri per il suo prezzo competitivo e per il design minimale e sobrio tipico dell'azienda olandese.
Subito lo volevo regalare a mia madre, ma visto che a lei non serviva, ho deciso di utilizzarlo io (è un peccato lasciarlo li fermo).
Sembra quasi un giocattolo (piccolo, leggerissimo e plasticoso) ma ha tutte le funzioni che servono. Ha uno schermo abbastanza ben definito e a colori, visualizza più che discretamente le foto. Ha un menù scorrevole molto intuitivo con possibilità di personalizzare le grafiche e i temi della schermata.
MUSICA: qualità audio + che buona (quasi a livelli di apple) con cuffie in dotazione di buona durata, infatti le uso ancora. Si può scorrere l'elenco canzoni con vari criteri (causale, artista, titolo, ecc...). Inoltre è davvero pratico...le canzoni si possono trasferire da pc come una semplicissima memoria di massa (da fogo), senza dover installare alcun softvare! Altro fatto positivo...una volta selezionata la canzone (dal lettore, si intende) un menù aggiuntivo ci consente di creare delle sequenze o di cancellarla dalla memoria senza usare un pc! Una cosa davvero interessante.
VIDEO: i video sono formattati in un file strano che non conosco (non supporta l'avi) quindi sarà necessario procurarsi un convertitore ad hoc. Ma è ridicolo guardarsi film su uno schermetto di un lettore mp3!
IMMAGINI: già detto - lo schermo garantisce una buona qualità di immagine (basta guardare le immagini già inserite)
RADIO FM: all'inizio un pò scomoda da usare, ma ha la possibilità di memorizzare le stazioni;
REGISTRATORE: non so dirvi nulla, non l'ho mai usato;
VISTA CARTELLE: una chicca: lista dei file sul modello di "esplora risorse" del pc;
IMPOSTAZIONI: da qui si può settare qualsiasi aspetto del lettore, dal suono alle proprietà del display, alla possibilità di resettare la memoria.
COMMENTO FINALE: philips è una delle aziende leader nel settore elettronico e questo prodotto lo conferma in pieno (lasciate perdere l'ipod!)

• epy pubblicata 04/02/2011
  • alexvers pubblicata 03/02/2011
    per ora mi trovo bene col samsung ............
  • murales69 pubblicata 03/02/2011
    ottimo prodotto