Philips HP 8180 Salondry Control

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva Philips HP 8180 Salondry Control

Tutte le opinioni su Philips HP 8180 Salondry Control

Un phon divertente

5  19.03.2012

Vantaggi:
leggerezza e praticità d'uso

Svantaggi:

Rapporto prezzo/qualità

7paolino7

Su di me: Ciao a tutti, grazie per i passaggi nelle opinioni, ovviamente ricambierò!..... attualmente sono p...

Iscritto da:05.06.2010

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 70 utenti Ciao

Per la prima volta mi accingo a scrivere un'opinione su un prodotto non proprio adatto a me, un phon. non perchè sono rasato - calvo- ma perchè sono oggetti che uso quasi quotidianamente e che magari possono suscitare un'interessae.maggiore in un persona di sesso femminile.

PREMESSA

Utilizzo sempre il phon, anche in estate, almeno per asciugare un pochino i capelli.
In quanto se esco con i capelli umidi mi prendo sempre il raffreddore, per questo nella bosa del calcio e della palestra ho un piccolo phon portatitle tipo quelli da viaggio.

Ma ho scoperto che in casa mia quello che utilizza la mia famiglia ha deciso di inizare uno sciopero, e produce solo aria fredda.
Così ho deciso di acquistare uno nuovo, e mi sono recato in un centro commerciale, dove la gamma era molto ampia.

SCELTA D'ACQUISTO

Da perfetto ignorante in materia, ho visto tutte le alternative che il mercato offriva, e devo dire che questi prodotti partano dai 10 Euro fino ad arrivare anche ai cento... probabilmente li si avrà un prodotto professionale, ma non riesco a capire qaunti varianti ci possono essere.

Il mio target voleva essere un prodotto che facesse il suo mestiere e non costasse eccissamente tanto.

Di principio ho scartato quelli da pochi euro... secondo me quelli i capelli non li asciugano...LI DISTRUGGONO...

La mia attenzione si è poi posto sull'apparecchio in questione: PHILIPS SALON DRY CONTROL.

Un nome veramente lungo, per me è semplicemente un phon.

CARATTERISTICHE

La prima cosa che ho notato è che ha 2100W, nella parte inferiore della scotola viene indicato che l'asciugatura è estremamente rapida.

Io sono rimasto con il dubbio in quanto non potendo accendere l'apparecchio li in negozio non potevo giudicare la potenza, ma mi sono fidato.

Inoltre ha diversi livelli di calore, 3 per l'esattezza.

Mi sono fidato della marca visto anche il prezzo accettabile, venti euro circa, l'ho acquistato.

Arivato a casa apro la confezione, e decido di provarlo subito quando subito appare un problema....l'attacco della presa.
Il phon ha uno spinotto a 2 prese con gli attacchi grossi, c'è bisogno di un'adattatore per conformarlo alle normali prese.

Quindi ho imparato che è sempre meglio osservare gli attacchi così visto che c'ero potevo prendere un'adattatore ed evitavo nuovamente di prendere la macchina e di fare un'altro giro.
PRENDETELO COME UN CONSIGLIO, CHE SECONDO ME E' MOLTO UTILE.

Sistemato il dettaglio della spina, sono pronto per usarlo la prima volta.

Afferro il phon e.....mi accorgo di un'altra cosa..... cavoli quanto è leggero.
L'oggetto non è pesante e non crea nessuna difficoltà nei movimenti, in teoria una persona con i capelli lunghi dovrebbe stare più tempo con il phon in mano, in questo caso non dovrebbe preoccuparsi perchè non ci si stanca.

Stupito guardo i pulsanti, che ho messo in aggiunta alla foto per vedere cosa devo fare per farlo funzionare.

Ovviamente spostare la cloche sulla velocità. ce se sono 2, una normale e una turbo, più che turbo sembra di stare dentro un tornado.
A mio avviso la seconda velocità è veramente eccessiva, ma magari ha uno scopoparticolare oltre a quello di ascugarli più velocemente.

Invece la cloche del calore ha tre tacche. la prima non emana tanto calore, quindi l'ho passata subito, la secondo invece per me è l'ideale. caldo al punto giusto.
spostandosi invece nella terza tacca si ha molto caldo, ma per un tipo distratto come me è facile seccare i capelli (sempre se esiste il termine seccare).

Sono presenti anche altri due pulsanti, che non uso mai.
Il primo è il boost, o turbo rapido che funziona però solo con la prima velocità.
Premendo il pulsante e tenendo premuto il phon aumenta la velocità del getto d'aria, nel momento di rilascio del pulsante la velocità cala drasticamente.

L'altro pulsante ha il simbolo della struttura della neve, e serve a dare aria fredda, magari l'aria fredda modella i capelli, o meglio , c'è scritto così nella scatola...io non provo perchè se no prendo una broncopolmonite.

Optional: all'interno della confezione c'è quello che io chiamarei un modellatore di flusso...è più probabile che si chiami in un'altro modo..ma a me piace questo.
Risulta essere un'optionale perchè si può togliere o mettere alla bocca del phon.
Praticamente è un cono che alla fine si apre in una struttura lunga e stretta. l'opposto di quella circolare del phon.

GIUDIZIO

Onenstamente non sono esperto in questi prodotti.
Io però l'ho trovato molto semplice e molto comodo, penso di averlo pagato il giusto, un prodotto normale e mi sento di consigliarlo a chi come me non è molto interessato a questi prodotti.
Sicuramente una donna o un'esperto del settore avrà mille motivi per spendere qualcosa in più ed averne uno di diverso.

L'acquisto va fatto in base alle proprie esigenze ed all'utilizzo dello stesso.

Spero di non avervi annoiato, vi ringrazio e vi saluto

Fotografie per Philips HP 8180 Salondry Control
Philips HP 8180 Salondry Control Phon_Philips_HP8180_00__foto3__5520 - Philips HP 8
Philips HP 8180 Salondry Control

Philips HP8180/00 Asciugacapelli

Philips HP8180/00 Asciugacapelli

Asciugacapelli Asciugacapelli SalonDry Control HP8180/00 PHILIPS regalo novita'

€ 39,99 amazon.it marketplace bellezza 32 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it marketplace bellezza

Questa Opinione su Philips HP 8180 Salondry Control è stata letta 1752 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. alexxxs77
  2. Rossella1978
  3. libera2010

1. Cadillack
  2. Calla65
  3. Mirkone25

Philips HP 8233/00 Philips HP 8233/00
Asciugacapelli - con Getto ad aria fredda - con Diffusore - 3 impostazione temperatura - 2 impostazione regolazione flusso
Philips HP8232/00 Philips HP8232/00
Philips HP 8230/00 Philips HP 8230/00
Asciugacapelli - con Getto ad aria fredda - senza Diffusore - 6 impostazione temperatura - 6 impostazione regolazione flusso