Philips HP 8180 Salondry Control

Asciugacapelli - con Getto ad aria fredda - senza Diffusore - 3 impostazione temperatura - 2 impostazione regolazione flusso

Opinione su "Philips HP 8180 Salondry Control"

pubblicata 19/03/2012 | 7paolino7
Iscritto da : 05/06/2010
Ciao a tutti, grazie per i passaggi nelle opinioni, ovviamente ricambierò!..... attualmente sono parecchio incasinato nel lavoro...nel week-end recupero
Vantaggi leggerezza e praticità d'uso
Rapporto prezzo/qualità

"Un phon divertente"

Philips HP 8180 Salondry Control

Per la prima volta mi accingo a scrivere un'opinione su un prodotto non proprio adatto a me, un phon. non perchè sono rasato - calvo- ma perchè sono oggetti che uso quasi quotidianamente e che magari possono suscitare un'interessae.maggiore in un persona di sesso femminile.

PREMESSA

Utilizzo sempre il phon, anche in estate, almeno per asciugare un pochino i capelli.
In quanto se esco con i capelli umidi mi prendo sempre il raffreddore, per questo nella bosa del calcio e della palestra ho un piccolo phon portatitle tipo quelli da viaggio.

Ma ho scoperto che in casa mia quello che utilizza la mia famiglia ha deciso di inizare uno sciopero, e produce solo aria fredda.
Così ho deciso di acquistare uno nuovo, e mi sono recato in un centro commerciale, dove la gamma era molto ampia.

SCELTA D'ACQUISTO

Da perfetto ignorante in materia, ho visto tutte le alternative che il mercato offriva, e devo dire che questi prodotti partano dai 10 Euro fino ad arrivare anche ai cento... probabilmente li si avrà un prodotto professionale, ma non riesco a capire qaunti varianti ci possono essere.

Il mio target voleva essere un prodotto che facesse il suo mestiere e non costasse eccissamente tanto.

Di principio ho scartato quelli da pochi euro... secondo me quelli i capelli non li asciugano...LI DISTRUGGONO...

La mia attenzione si è poi posto sull'apparecchio in questione: PHILIPS SALON DRY CONTROL.

Un nome veramente lungo, per me è semplicemente un phon.

CARATTERISTICHE

La prima cosa che ho notato è che ha 2100W, nella parte inferiore della scotola viene indicato che l'asciugatura è estremamente rapida.

Io sono rimasto con il dubbio in quanto non potendo accendere l'apparecchio li in negozio non potevo giudicare la potenza, ma mi sono fidato.

Inoltre ha diversi livelli di calore, 3 per l'esattezza.

Mi sono fidato della marca visto anche il prezzo accettabile, venti euro circa, l'ho acquistato.

Arivato a casa apro la confezione, e decido di provarlo subito quando subito appare un problema....l'attacco della presa.
Il phon ha uno spinotto a 2 prese con gli attacchi grossi, c'è bisogno di un'adattatore per conformarlo alle normali prese.

Quindi ho imparato che è sempre meglio osservare gli attacchi così visto che c'ero potevo prendere un'adattatore ed evitavo nuovamente di prendere la macchina e di fare un'altro giro.
PRENDETELO COME UN CONSIGLIO, CHE SECONDO ME E' MOLTO UTILE.

Sistemato il dettaglio della spina, sono pronto per usarlo la prima volta.

Afferro il phon e.....mi accorgo di un'altra cosa..... cavoli quanto è leggero.
L'oggetto non è pesante e non crea nessuna difficoltà nei movimenti, in teoria una persona con i capelli lunghi dovrebbe stare più tempo con il phon in mano, in questo caso non dovrebbe preoccuparsi perchè non ci si stanca.

Stupito guardo i pulsanti, che ho messo in aggiunta alla foto per vedere cosa devo fare per farlo funzionare.

Ovviamente spostare la cloche sulla velocità. ce se sono 2, una normale e una turbo, più che turbo sembra di stare dentro un tornado.
A mio avviso la seconda velocità è veramente eccessiva, ma magari ha uno scopoparticolare oltre a quello di ascugarli più velocemente.

Invece la cloche del calore ha tre tacche. la prima non emana tanto calore, quindi l'ho passata subito, la secondo invece per me è l'ideale. caldo al punto giusto.
spostandosi invece nella terza tacca si ha molto caldo, ma per un tipo distratto come me è facile seccare i capelli (sempre se esiste il termine seccare).

Sono presenti anche altri due pulsanti, che non uso mai.
Il primo è il boost, o turbo rapido che funziona però solo con la prima velocità.
Premendo il pulsante e tenendo premuto il phon aumenta la velocità del getto d'aria, nel momento di rilascio del pulsante la velocità cala drasticamente.

L'altro pulsante ha il simbolo della struttura della neve, e serve a dare aria fredda, magari l'aria fredda modella i capelli, o meglio , c'è scritto così nella scatola...io non provo perchè se no prendo una broncopolmonite.

Optional: all'interno della confezione c'è quello che io chiamarei un modellatore di flusso...è più probabile che si chiami in un'altro modo..ma a me piace questo.
Risulta essere un'optionale perchè si può togliere o mettere alla bocca del phon.
Praticamente è un cono che alla fine si apre in una struttura lunga e stretta. l'opposto di quella circolare del phon.

GIUDIZIO

Onenstamente non sono esperto in questi prodotti.
Io però l'ho trovato molto semplice e molto comodo, penso di averlo pagato il giusto, un prodotto normale e mi sento di consigliarlo a chi come me non è molto interessato a questi prodotti.
Sicuramente una donna o un'esperto del settore avrà mille motivi per spendere qualcosa in più ed averne uno di diverso.

L'acquisto va fatto in base alle proprie esigenze ed all'utilizzo dello stesso.

Spero di non avervi annoiato, vi ringrazio e vi saluto

• Cadillack pubblicata 06/06/2014
  • micaela123 pubblicata 19/12/2012
    utile grazie
  • Mirkone25 pubblicata 03/11/2012

Offerte "Philips HP 8180 Salondry Control"

Informazioni sul prodotto : Philips HP 8180 Salondry Control

EAN: 8710103479659, 8026924345364, 0885118708624

Marca: Philips

Tipo: Asciugacapelli Normale

Potenza massima in Watt: 2100

Numero di impostazioni per la regolazione del flus: 2

Numero di impostazioni per la temperatura: 3

Getto ad aria fredda: con Getto ad aria fredda

Tecnologia silenziosa: No

Funzione ionica: No