Philips HR 2160/40

Philips HR 2160/40

Plastica - Variabile, 2 impostazione velocità

Opinione su "Philips HR 2160/40"

pubblicata 31/08/2011 | miky193
Iscritto da : 25/06/2011
Vantaggi resistenza
Rapporto prezzo/qualità

"Il miglior frullatore che abbia mai avuto"

Ciao, amici di ciao.it, oggi vorrei parlarvi del mio frullatore che ormai uso da un po' di tempo che mi è stato regalato dai miei genitori. Sto parlando del frullatore della philips, più precisamente del modello HR2160/40.
Da come avrete letto dalle altre mie opinioni, io preferisco acquistare prodotti di marca, quei prodotti che ti danno la sicurezza e la qualità nei prodotti che vendono. Io possiedo molte cose della philips e devo dire che con essi mi trovo molto bene e, giorno dopo giorno, sono sempre più sicuro di aver fatto un'ottima scelta.
Io non amo molto le verdure, anzi al massimo mangio gli spinaci, ma ho trovato il modo di mangiare anche le altre verdure, semplicemente facendo delle zuppe. So che c'è anche un'altra opinione in cui è citato questo argomento che quasi definirei tabù, ma io realmente le detesto e vi assicuro che con questo frullatore faccio ottime zuppe e quindi riesco a mangiare queste verdure. So che faccio ragionamenti da bambino "non mi piace e non lo mangio", ma, quando si diventa adulti, si ha quasi un colpo di genio e tutti iniziano aa capire che le verdure fanno bene. Questo è il mio caso, adesso ho imparato ad apprezzarle, ma non a gustarle, per questo faccio queste brodaglie.
Adesso ritorniamo al frullatore. E' molto resistente perchè, oltre a fare, come ho già detto più volte, le zuppe, faccio anche le granite tritando il ghiaccio. Onestamente non tutti i frullatori che ho avuto hanno potuto tritare il ghiaccio, o almeno, ci hanno provato, poichè dopo tre o quattro granite, il loro motore "incredibilmente" si è spento, chissà come mai!
Ma questo frullatore resiste e come!! Non so che altro dirvi provare per credere.
Una cosa che vorrei sottolineare è che il vaso è molto resistente, poichè fatto con una plastica rinforzata, quindi non c'è il rischio che si rompa, o almeno le probabilità diminuiscono parecchio. Perchè dico così? Semplice. Per esperienza personale vi posso garantire che tutti i piatti, o bicchieri, o cose che voi apprezzate molto, ma che dico apprezzare, amate per una loro particolare caratteristica, o perchè vi è stato regalato da una persona importante per voi, ebbene questi si romperanno per primi. A casa mia in questo senso c'è stata una strage: tre piatti di porcellana e due bicchieri che mi piacevano moltissimo sono stati distrutti mentre ahimè li rimettevo a posto.
Forse mi sto prolungando troppo e per questo adesso ritornerò subito a parlare del frullatore. Vediamo un po'.... le lame sono fatte di acciaio inox, e ciò garantisce un'ottima resistenza, cosa molto importante per i frullatori.
Adesso vediamo qualche caratteristica tecnica:
  • Assorbimento 600 W
  • Capacità vaso frullatore 2 l
  • Capacità effettiva del bicchiere 1,5 l
  • Custodia cavo

Ok adesso che abbiamo conosciuto il prodotto possiamo dire che è realmente un ottimo frullatore e quindi ve lo consiglio. Ciao e alla prossima!!!

• Pacman1984 pubblicata 24/10/2013
    Ottime info.