Philips HR 2395

Philips HR 2395

Bilance da cucina - Elettrica - Capacità massima: 5000 g

Opinione su "Philips HR 2395"

pubblicata 21/01/2007 | superstar20071980
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi ottima precisione, pea fino a 5 kg
Svantaggi non ne ho trovati

"UN REGALO INASPETTATO!!!"

Una delle mie più grandi passioni è quella della cucina.. soprattutto laddove si tratta di cibi che devo preparare da me da capo a coda...e quindi riempiendo il tavolo di tutti quegli ingredienti che mi servono...la farina...lo zucchero...e cosi via... da dosare e poi impastare con le mie mani..
Per un buon piatto, di qualsiasi tipo esso sia, sono fermamente convinta che conti la fantasia di chi lo realizza.. la bravura...ma anche le dosi devono essere quelle adatte..onde evitare di fare cattive figure...troppo zucchero...troppoa farina...in passato ho avuto di queste cattive esperienze, e quindi adesso mi guardo bene dal ripetere gli stessi errori..
Prima possedevo una bilancia da cucina di quelle un pò vecchiotte..ma aveva sempre fatto il suo dovere come si deve.. purtroppo qualche mese fa l'ho dovuta gettare perchè dopo un bel pò di anni di lavoro si è rotta.. Ma a me che piace tanto cucinare, non andava proprio bene l'idea di restare senza bilancia..era come per uno scrittore restare senza penna..
Dato che ero a casa influenzata, ho chiesto a mia madre di andare per me al negozio..
Devo dire che lei sa bene della mia passione, e credo che anche questo l'abbia indotta nella scelta..

La sua scelta è ricaduta su un prodotto della Philips, e specificatamente il modello HR 2395..io non me l'aspettavo.. pensavo che tornasse con una bilancia normalissima.. magari come quella che avevo prima.
Ed invece...sono rimasta molto contenta..

VI DESCRIVO IL PRODOTTO:
La bilancia si presenta in forma piatta e rotonda... di colore metallo, essendo fatta di acciaio inossidabile.
Presenta un ampio display lcd di buone dimensioni, e che quindi garantisce una buona lettura del peso e delle altre funzioni. E' una bilancia di tipo elettrico, che funziona con una batteria da 9 V, che però non è inclusa nel momento dell'acquisto...dotata di alcuni pulsanti per le funzioni e per l'accensione, di colore grigio fumo.
La bilancia non pesa moltissimo considerando il materiale di cui è fatta, infatti pesa 600 gr... E pesa fino ad un massimo di 5 kg.. quella che avevo prima invece pesava fino a 3 kg.. in gradazioni da 1 grammo.
Tramite il display possiamo visualizzare i risultati delle moltissime funzioni.. attraverso un back up di memoria è possibile richiamare sul display il peso dell'ultimo prodotto pesato prima dello spegnimento.. si visualizza anche l'indicazione di sovraccarico..quando si supera il peso massimo pesabile.. e l'indicatore della batteria che ci avvisa quando è l'ora di sostituirla.
Ci sono 2 funzioni che vi voglio citare: la funzione di conversione,che si attiva con un pulsante sulla destra,che consente di scegliere il sistema metrico o decimale, quindi di potere scegliere se usare le once o i grammi.
L'altra funzione è quella del reset/tara,che permette di potere escludere il peso del recipiente per avere solo quello del contenuto..
Dopo 3 minuti di inattività...la bilancia si spegne da sola..e questo va a beneficio della batteria..!!

CONCLUSIONI PERSONALI:
Alla fin fine una bilancia arrivata a casa mia in modo del tutto inaspettato... non vi so indicare il prezzo perchè si tratta di un regalo.. ma non posso che consigliarlo a tutti coloro tra di voi che appassionati di cucina come me, oppure no, comunque in cucina ci passano moltissimo tempo..
Un prodotto di ottima qualità.. anche perchè la philips fa degli ottimi prodotti.. non può mancare nella vostra cucina..

(),,()

Piatto Smontabile: Non Incluso

Scala (gr): 1

Passo Multiplo: No

Materiale del piatto: Metallo

Spegnimento Automatico: Si, S?

Somma pesi: Si

Computer: No

Batteria al litio: No

Posizionamento: Libera

Tipo di Schermo: LCD

Pieghevole: No

Funzione Somma dei pesi: S?

EAN: 8710103207733, 8710103207726

Peso massimo (g): 5000