Philips Living Colors

Philips Living Colors

Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva Philips Living Colors

Tutte le opinioni su Philips Living Colors

PHILIPS Living Colors Micro Disney PRINCESS Philips lampada living micro colors

PHILIPS Living Colors Micro Disney PRINCESS Philips lampada living micro .​.​.

...

€ 29,90 Ebay 1172 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,00

Ebay

Philips LivingColors MICRO Lampada da Tavolo LED 1x 4.7 W Inclusa, max 4.7 W

Philips LivingColors MICRO Lampada da Tavolo LED 1x 4.​7 W .​.​.

questa lampada da tavolo al LED pu indirizzare la luce in ogni angolazione e pu ...

€ 32,29 amazon.it 775 Valutazioni

Disponibilità: Disponibile

Dadoshop.​it

Un prodotto quasi perfetto

5  07.02.2010

Vantaggi:
Regolazioni pressoché infinite, ottimo design

Svantaggi:
Prezzo un po' troppo alto

teo_torino

Iscritto da:04.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Sono un discreto appassionato di design e illuminazione e da tempo cercavo una lampada che cambiasse colore.

La Philips, che da tempo si dedica alle innovazioni e ha un marketing impeccabile, è sembrata accontentarmi. Visto che il colore predominante nel mio salone è il bianco, ho optato per la versione Mini laccata in bianco.

Acquistata da Fnac per circa 100 euro, l'ho provata ma sono rimasto alquanto deluso: i colori erano pochi e cambiavano troppo rapidamente (senza possibilità di regolare la velocità), non c'era il telecomando (e quindi regolarla era scomodo, trovandosi sopra un mobile) e anche come potenza lasciava a desiderare.

Poco male, l'ho riportata indietro e l'ho cambiata: in questo senso, i negozi tradizionali hanno un grande vantaggio rispetto a quelli online, perché l'hanno ripresa senza problemi, ho evitato spedizioni, raccomandate e via dicendo e ho riavuto i soldi indietro, con i quali ho acquistato la versione normale di colore trasparente (purtroppo non esiste laccata bianca). C'è da dire però che i prezzi da Fnac sono leggermente più alti della media, e, a seconda del colore esterno della lampada, possono anche salire (fino a 179 euro!).

Provando questa lampada di seconda generazione (che secondo quanto scritto genera fino al 50% di luce in più), si nota subito una netta superiorità: il bel telecomando in stile Wii (a onde radio, e non infrarossi) funziona bene, con qualche ritardo di risposta ogni tanto.

Le regolazioni sono principalmente due, ovvero saturazione (intensità del singolo colore, da tono acceso a pallido/bianco) e luminosità.

Se si passa alla modalità con cambiamento dei colori automatico, è anche possibile regolare la frequenza di cambiamento dei colori, passando da un cambio frenetico a uno quasi impercettibile.

Insomma, con tre parametri da scegliere, le regolazioni sono pressoché infinite e il prodotto si dimostra "quasi perfetto", come ho scritto nel titolo. L'unica pecca, come spesso accade per gli innovativi prodotti Philips, è il prezzo. 150 euro (novembre 2009) non sono pochi, anche se il prezzo è ovviamente destinato a diminuire. Se la lampada costasse almeno la metà, secondo me diventerebbe un must in ogni casa e un vero simbolo di questi anni. Resta comunque un valido regalo, per esempio per un matrimonio, oppure se qualcuno ha appena preso casa, o per altre occasioni. Impossibile sbagliare!

Se abbinata alle candele, l'ambiente diventa subito caldo e molto accogliente! Se avete la possibilità di spendere per togliervi lo sfizio, lasciate perdere la versione Mini e optate subito per questa!

Condividi questa opinione su

silviablack

silviablack

03.10.2010 23:11

100 euro secondo me è esagerato!

lambrusca

lambrusca

07.02.2010 20:28

carina!

JiMorris

JiMorris

07.02.2010 19:42

interessant3e!

Questa Opinione su Philips Living Colors è stata letta 2789 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lambrusca
  2. JiMorris
  3. ale93
e ancora un altro iscritto

1. silviablack