Philips Living Colors

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva Philips Living Colors

Tutte le opinioni su Philips Living Colors

Un prodotto quasi perfetto

5  07.02.2010

Vantaggi:
Regolazioni pressoché infinite, ottimo design

Svantaggi:
Prezzo un po' troppo alto

teo_torino

Iscritto da:04.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Sono un discreto appassionato di design e illuminazione e da tempo cercavo una lampada che cambiasse colore.

La Philips, che da tempo si dedica alle innovazioni e ha un marketing impeccabile, è sembrata accontentarmi. Visto che il colore predominante nel mio salone è il bianco, ho optato per la versione Mini laccata in bianco.

Acquistata da Fnac per circa 100 euro, l'ho provata ma sono rimasto alquanto deluso: i colori erano pochi e cambiavano troppo rapidamente (senza possibilità di regolare la velocità), non c'era il telecomando (e quindi regolarla era scomodo, trovandosi sopra un mobile) e anche come potenza lasciava a desiderare.

Poco male, l'ho riportata indietro e l'ho cambiata: in questo senso, i negozi tradizionali hanno un grande vantaggio rispetto a quelli online, perché l'hanno ripresa senza problemi, ho evitato spedizioni, raccomandate e via dicendo e ho riavuto i soldi indietro, con i quali ho acquistato la versione normale di colore trasparente (purtroppo non esiste laccata bianca). C'è da dire però che i prezzi da Fnac sono leggermente più alti della media, e, a seconda del colore esterno della lampada, possono anche salire (fino a 179 euro!).

Provando questa lampada di seconda generazione (che secondo quanto scritto genera fino al 50% di luce in più), si nota subito una netta superiorità: il bel telecomando in stile Wii (a onde radio, e non infrarossi) funziona bene, con qualche ritardo di risposta ogni tanto.

Le regolazioni sono principalmente due, ovvero saturazione (intensità del singolo colore, da tono acceso a pallido/bianco) e luminosità.

Se si passa alla modalità con cambiamento dei colori automatico, è anche possibile regolare la frequenza di cambiamento dei colori, passando da un cambio frenetico a uno quasi impercettibile.

Insomma, con tre parametri da scegliere, le regolazioni sono pressoché infinite e il prodotto si dimostra "quasi perfetto", come ho scritto nel titolo. L'unica pecca, come spesso accade per gli innovativi prodotti Philips, è il prezzo. 150 euro (novembre 2009) non sono pochi, anche se il prezzo è ovviamente destinato a diminuire. Se la lampada costasse almeno la metà, secondo me diventerebbe un must in ogni casa e un vero simbolo di questi anni. Resta comunque un valido regalo, per esempio per un matrimonio, oppure se qualcuno ha appena preso casa, o per altre occasioni. Impossibile sbagliare!

Se abbinata alle candele, l'ambiente diventa subito caldo e molto accogliente! Se avete la possibilità di spendere per togliervi lo sfizio, lasciate perdere la versione Mini e optate subito per questa!

silviablack

silviablack

04.10.2010 00:11

100 euro secondo me è esagerato!

lambrusca

JiMorris

07.02.2010 20:42

interessant3e!

Philips 717043216 Disney LivingColors Micro, Cars

Marca - PHILIPS Disponibile in Logistica - PHILIPS Living Colors Micro Disney ...

€ 25,99 amazon.it marketplace cucina 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 17,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

€ 31,58 amazon.it cucina 449 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it cucina

Philips  LivingColors

Philips LivingColors

Philips LivingColors ...

€ 55,56 amazon.it elettronica 449 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Questa Opinione su Philips Living Colors è stata letta 2174 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lambrusca
  2. JiMorris
  3. ale93
e ancora un altro iscritto

1. silviablack