Opinione su "Philips Living Colors"

pubblicata 14/01/2013 | daffy666
Iscritto da : 07/04/2009
Soddisfacente
Vantaggi Luce colorata, design
Svantaggi Costo, telecomando, niente comandi sul corpo lampada
Rapporto prezzo/qualita
Assortimento
Consegna/montaggio

"Un elemento di arredo...costoso"

Salve ho comprato questa lampada anni fà, a caro prezzo mi pare 130 e rotti euro.
Come si vede dall'immagine è una sfera di plastica trasparente e un cono-radiatore interno, tutto molto elegante.
Peccato che l'eleganza preclude la praticità.
La lampada è posizionabile in una sola posizione, non pemette di puntare la luce ad altre angolazione ad esempio.
La mia è composta da 4 led (ce ne sono varie versioni, all'epoca trasparente e grigio semitrasparente mi pare e la versione + piccola.
La potenza dei led è circa 15W, può sembrare tanto per dei led ma sono colorati e lavorano in combinazione.
In soldoni solo i colori composti risultano forti e luminosi, esempio il bianco, il rosso è dato da due led, mentre blu e verde, se ricordo bene da un led per colore.
Quindi l'intenità della luce di questi colori "primari" è inferiore.
Ha uno scomodo telecomando tattile alimentato da tre pile aaa, scomodo perchè pesante inutilmente grande e spesso e di materiale assai delicato, il mio ha virato di colore entro breve tempo...mah.
Uno dei difetti maggiori è che se perdi, rompi il telecomando la lampada diviene inutilizzabile.
Altro difetto la lampada collegata al suo alimentatore si accende fà un test diagnostico e si spegne...ma fare si che si accenda magari in modalità demo era chiedere troppo? ad esempio fate caso che una la colleghi con l'interruttore della stanza era simpatico dare un comando senza dover prendere il telecomando tutte le volte....
Io direi di lasciar perdere fesserie su cose che terminano con "terapia", cromoterapia, sassoterapia, pugnoterapia, oggi ogni idea malata esca da un tizio carismatico diviene una terapia.....
E' una lampada di arredo, che può risultare piacevole, visto che crea colorazioni che possono aiutare a creare una sorta di "atmosfera".
Ma se uno se la gioca al risparmio ad esempio vendono led, fari led rgb con telecomandi con potenze da 30 a 50 watt a cifre non oltre le 70 euro, che è molto meno, se uno mette in luogo nascosto questi fari ottiene molta più luce spendendo una frazione del costo di questa lampada.....
Ma io sono un tipo molto pratico e tendo a non apprezzare soluzioni di "design".
E' un classico oggetto "non utile" a qualcosa.
Cmq salvo il discorso costo, e telecomando, è risultato un oggetto affidabile, dopo anni (usata poco a dire il vero) funziona ancora, anche se causa un incidente ora la sfera di plastica è rotta....

ps non fare caso alle indicazioni tipo consegna e montaggio non funziona bene sul mio browser e ho dovuto settarle per forza

• puccy1984 pubblicata 14/08/2013
    ottima opi!
  • clessina pubblicata 14/01/2013
    interessante
  • alpi78s pubblicata 14/01/2013
    evitero' l'acquisto visto che ero abbastanza interessato,ma sentivo che in fondo era una mezza bufala.

Offerte "Philips Living Colors"

Informazioni sul prodotto : Philips Living Colors

Su Ciao da: 26/01/2009