Philips PT 720 Power Touch

Philips PT 720 Power Touch

Rasoio Uomo - Alimentazione: Rete + ricaricabile - Azione delle testine - Lavabile

Opinione su "Philips PT 720 Power Touch"

pubblicata 21/02/2012 | kloud_08
Iscritto da : 12/04/2011
Vantaggi Ottima rasatura, design giovanile, batteria molto buona
Svantaggi Tempo di ricarica della batteria lunghissimo
Rapporto prezzo/qualità

"Passare a Philips conviene!"

Mio zio possiede questo rasoio in casa, e molto spesso mio cugino mi confida che glielo "ruba" per utilizzarlo, visto che è stanco di usare le lamette usa e getta, anche perché volte volte ha difficoltà nel tagliarsi la barba, e spesso esce fuori dal bagno col viso sanguinolento!!

Così quando può utilizza il rasoio di suo padre, che è molto più confortevole e delicato sulla pelle, e soprattutto non c'è alcun rischio di ferirsi, ed è quello che più premeva a mio cugino. Questo apparecchio è stato acquistato da mio zio qualche anno fa a circa 40 euro, una cifra accettabile direi.

Ha tre testine che sono comodissime e scorrono velocemente sulla pelle tagliando tutta la barba che incontrano. La cosa positiva è che non lasciano traccia di barba quando passano sopra una zona, anche se incontrano un po' di difficoltà quando la barba è piuttosto folta e lunga, allora può capitare che qualche pelo di barba non venga tagliato al primo passaggio.
Dopo la rasatura lascia il viso molto morbido e la pelle vellutata. Se poi l'uso del rasoio è seguito dall'applicazione di un buon dopobarba allora i risultati diventano più che ottimi!!!

Per quanto riguarda la batteria, che viene caricata tramite il cavo di alimentazione da collegare a una presa elettrica, una ricarica completa può durare fino a due settimane, comunque una settimana assicurata se occorre la rasatura ogni giorno, anche se poi per ricaricare completamente la batteria il rasoio ci mette davvero tanto, non prima di 6 ore!!!! Un'eternità, ed è questo l'unico difetto dell'apparecchio della Philips.

Il design, come mostrato nella foto, è assai accattivante e sportivo, molto giovanile con quei colori nero e blu divisi da una banda bianca.

Secondo il parere di mio cugino, nonostante l'investimento iniziale di 40 euro, questo è un ottimo affare, ed io ho visto molte recensioni di rasoio di costo simile in cui gli utenti si lamentano della scarsa efficacia della rasatura. Questo invece è un acquisto consigliato!!!

• fedemariano pubblicata 22/08/2012

Marca: Philips

Tipo: Rasoio Uomo

Uso asciutto/bagnato: No

Lavabile: Lavabile

Regolatore di potenza: con Regolatore di potenza

Azione delle testine/ lamine vibranti: Azione delle testine

Numero delle testine rotanti: 3

Opzione di pulitura elettrica: senza Opzione Pulitura Elettrica