Philips Salon Straight Essential HP 4661

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Philips Salon Straight Essential HP 4661

Tutte le opinioni su Philips Salon Straight Essential HP 4661

Capelli stirati e protetti in pochissimo tempo.

5  28.04.2010

Vantaggi:
non brucia i capelli

Svantaggi:

Rapporto prezzo/qualità

steffi77

Iscritto da:17.10.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

CARTA D’IDENTITA’ DEL PRODOTTO.

Nome: SalonStraight Essential – hp 4661
Funzione: liscia i capelli senza danneggiarli.
Produttore: Philips.
Costo: 29,00 €.
Reperibilità: nei centri commerciali e nei negozi per parrucchieri.

PREMESSA.

Ho i capelli né lisci e né ricci: un’odiosa via di mezzo, per giunta tendente al crespo, che mi fa dannare da una vita. Così, ho sempre cercato di stirarli a colpi di spazzola e phon, e piastra - per non parlare degli shampoo liscianti, dei balsami e delle cremine che ho provato - preferendo il liscio al riccio (dicono mi stia meglio ed anche io mi vedo meglio).

I miei capelli, con l’andare del tempo, sono così diventati aridi e crespi come quelli di una “strega”, e siccome la moda dei capelli al vento è finita da un pezzo, non mi resta neanche la consolazione di poter dire “li ho così perché seguo la moda”. Il mio caro ma “imbranato” amico, stufo di aspettarmi per ore sotto al portone e di sentirsi dire sempre “ancora 5 minuti, sto stirando i capelli”, e poi - una volta giunta in macchina- di vedermi insoddisfatta dei risultati, ha pensato di farmi un regalo: una piastra efficiente, perché a suo dire e pensare la colpa era da attribuire alla mia cara vecchia piastra, ormai usurata e non in ceramica, quindi colpevole di rovinare i capelli, oltre che di non svolgere bene la sua funzione.

E se sulle prime ho avuto un po’ di dubbi sulla sua efficacia, apprezzando comunque il regalo, ora - la uso da diversi mesi - non credo che la sostituirò facilmente, almeno fino alla sua durata.

PHILIPS SALON STRAIGHT ESSENTIAL – hp 46 61,

questo il nome della nuova piastra. Una piastra – prodotta dalla Philips, sinonimo di garanzia per me- rivestita in ceramica, “studiata per garantire un perfetto scorrimento sui capelli, consentendo di ottenere uno styling perfetto, ad alte temperature, velocemente e senza danneggiare i capelli”. Ha un pratico sistema di blocco, un cavo girevole, ed un interruttore di accensione con spia. E’ realizzata in plastica dura, di colore nero, mentre le due piastre (quelle predisposte per l’asciugatura) sono in ceramica dorata.

Quando ho aperto la scatola (scatola di cartone)

ciò che mi subito balzato agli occhi è stato la sottigliezza della piastra: almeno la metà di quella precedente. Ma una piastra così sottile - mi sono chiesta - liscerà bene i capelli ? Dubbio presto risolto non appena l’ho messa alla prova. Prima di ciò ho comunque dato uno sguardo al libretto di istruzioni - realizzato in carta riciclabile ed in diverse lingue - molto chiaro ed esauriente, quanto ad informazioni sulle caratteristiche del prodotto e sul suo utilizzo, e sull'assistenza in caso di problemi: al suo interno, oltre alla descrizione generale del prodotto, vi sono indicazioni importanti sulla manutenzione dell’apparecchio ed alcuni consigli su come lavare ed asciugare i capelli al fine, poi, di ottenere un’ottima stiratura. Ad esempio ho appreso che, dopo aver asciugato i capelli con phon, se si procede ad un’ulteriore passata – sempre con il phon- con temperatura fredda, l’acconciatura avrà un migliore fissaggio quando si procederà a piastrarli; questo perché le cuticole dei capelli si chiudono.

Non ho trovato invece, né nel libretto e né da nessun'altra parte la temperatura che raggiunge; non so dirvi dunque quale sia, ma toccando con mano e, dal calore che sento sui capelli, sembra alta.

COME SI USA.

Io, dopo aver fatto lo shampoo e nutrito i miei capelli con balsamo e crema, ho proceduto all’asciugatura con il phon; poi, ho inserito la spina della piastra nella presa di corrente ed ho impostato l’interruttore su ON/OFF su ON. A questo punto la spia di accensione - colore giallo paglia- si è illuminata. Come riportato sul libretto informativo, ho atteso solamente 90 secondi prima che si riscaldasse: un bel guadagno di tempo rispetto alla mia vecchia piastra, la quale mi chiedeva ben 5 minuti. Ho, poi, raccolto i capelli sulla nuca con una pinza, e con l’aiuto di un pettine ho preso, di volta in volta, una ciocca di 3 o 4 cm di larghezza, posizionandola tra le piastre in ceramica ed ho premuto le impugnature dell’apparecchio.

Successivamente, ho fatto scorrere la piastra dalle radici alle punte, per tutta la lunghezza dei capelli per qualche minuto (sul libretto informativo si consiglia per qualche secondo ma conoscendo la mia testa ho ritenuto opportuno abbondare). Ho poi spento l’interruttore, ho staccato la spina, ed ho riposto la piastra nell’apposito contenitore degli utensili del mio bagno; prima però ho chiuso le piastre con il sistema di blocco (posizionato all’interno), così ho anche salvato spazio.

IL RISULTATO:

i miei capelli perfettamente lisci, in poco tempo, e protetti, grazie alle piastre in ceramica. La stiratura così ottenuta è durata per 3 giorni, ovvero fino al successivo lavaggio. Spesso poi mi diverto a realizzare delle piccole ondulature: dopo aver ben stirato i capelli, prendo qualche ciocca in superficie e la faccio girare intorno ad una delle due piastre in ceramica, premendo con l’altra. In poche parole, utilizzo l’apparecchio – data la sua sottigliezza – come se fosse un ferro arricciacapelli, solo che, non essendo l’apparecchio stesso perfettamente tondo ma rettangolare, il risultato consiste in ciocche leggermente ondulate (tipo dei nastri) molto carine da vedersi …

IN CONCLUSIONE,

sono rimasta molto soddisfatta del prodotto, e per questo mi sento di assegnargli il massimo delle stelline. Spero che con il tempo - grazie anche all’utilizzo di questa piastra – i miei capelli possano ritrovare la salute e la vitalità di un tempo….

Spero di esservi stata utile. Stefania.

ester87

ester87

01.05.2010 00:29

Grazie per il consiglio!!

mariafiorenza

mariafiorenza

30.04.2010 20:47

Grazie dell'ottimo consiglio..è da provare...ciao

siculo60

siculo60

29.04.2010 23:55

eccellente recensione, ciao

Questa Opinione su Philips Salon Straight Essential HP 4661 è stata letta 608 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siculo60
  2. epy
  3. stefy1970

1. DLA68
  2. ester87
  3. mariafiorenza

Remington S9600 Remington S9600
Modellatori per capelli - Piastra lisciacapelli - senza Modellatore a Vapore - con Impostazioni differenti temperature
Remington S1051 Remington S1051
Ghd IV NEW Styler Ghd IV NEW Styler
Modellatori per capelli - Piastra lisciacapelli - senza Modellatore a Vapore - senza Impostazioni differenti temperature
Risultati simili a Philips Salon Straight Essential HP 4661