Philosofia ludens. 240 attività per giocare in classe con la storia della filosofia. Con CD-ROM (Annalisa Caputo)

Immagini della community

  • Philosofia ludens. 240 attività per giocare in classe con la storia della filosofia. Con CD-ROM (Annalisa Caputo)

Philosofia ludens. 240 attività per giocare in classe con la storia della filosofia. Con CD-ROM (Annalisa Caputo)

A partire da 20,40 €

Giocare a pensare con la propria testa, questa è una rivoluzione. Piccola o grande, lo stabilirà il lettore dopo aver percorso questo itinerario filos...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Philosofia ludens. 240 attività per giocare in classe con la storia della filosofia. Con CD-ROM (Annalisa Caputo)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Giocare a pensare con la propria testa, questa è una rivoluzione. Piccola o grande, lo stabilirà il lettore dopo aver percorso questo itinerario filosofico, concepito come supporto creativo ma concreto, per sperimentare in classe una didattica ludico-creativa. Una sola avvertenza: questo testo va usato insieme, e non in alternativa, agli strumenti tradizionali (lezione frontale, interrogazione, studio del manuale, lettura di classici, ecc.), per creare percorsi curricolari di filosofia. Infatti, giochi, ampiamente sperimentati, sono presentati come dinamiche a squadre, pensate per vivere in maniera divertente (ma anche rigorosa) il dialogo con i pensatori del passato, con le loro proposte e letture della vita, con i loro scritti: finestre aperte sulla realtà, squarci di mondo, visioni del possibile. Nella consapevolezza che ogni filosofia ha qualcosa da insegnarci e che nessuna può avere la pretesa di esaurire la visione del tutto.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788861531673

Tipologia del prodotto: Volume con Cd-ROM o floppy disk

Autore: Annalisa Caputo

Numero totale di pagine: 192

Alice Classification: Educazione

Editore: la meridiana

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/02/2011