PiMUS NET. Guida e software per la redazione del PiMUS. Con DVD-ROM (Pellegrino Albanese)

Immagini della community

  • PiMUS NET. Guida e software per la redazione del PiMUS. Con DVD-ROM (Pellegrino Albanese)

PiMUS NET. Guida e software per la redazione del PiMUS. Con DVD-ROM (Pellegrino Albanese)

Il PIMUS è il piano di montaggio, uso e smontaggio di un ponteggio, richiesto dal D.Leg.vo n. 81/08. Tale decreto regolamenta tutti gli aspetti della ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : PiMUS NET. Guida e software per la redazione del PiMUS. Con DVD-ROM (Pellegrino Albanese)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il PIMUS è il piano di montaggio, uso e smontaggio di un ponteggio, richiesto dal D.Leg.vo n. 81/08. Tale decreto regolamenta tutti gli aspetti della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e, quindi fissa anche i requisiti minimi che devono essere rispettati per l'uso di attrezzature per lavori in quota. La finalità principale è quella di salvaguardare e garantire la sicurezza del personale addetto al montaggio e smontaggio, la sicurezza di chi utilizzerà il ponteggio, la sicurezza di terze persone (lavoratori e non) che potrebbero interferire con le fasi di montaggio/smontaggio ma anche in fase di utilizzo. Il PIMUS è messo a disposizione del preposto addetto alla sorveglianza dei lavori, dei lavoratori impiegati nel montaggio/smontaggio dei ponteggi e degli utilizzatori del ponteggio stesso. Quindi, tutte le imprese ed i lavoratori autonomi che impiegheranno il ponteggio devono avere a disposizione il PIMUS ed attenersi alle istruzioni in esso contenute. PIMUSNET è il software che compone e stampa in pochi minuti il Piano di Montaggio, Smontaggio e Trasformazione dei ponteggi.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788862190664

Tipologia del prodotto: Volume con Cd-ROM o floppy disk

Autore: Pellegrino Albanese

Numero totale di pagine: 176

Alice Classification: Edilizia

Editore: Legislazione Tecnica

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009