Piatti Unici

Piatti Unici

Opinione su "Piatti Unici"

pubblicata 31/01/2007 | laura1976
Iscritto da : 22/10/2004
Vantaggi Buoni e non troppo calorici....
Svantaggi ..più gustosi con la provola quindi più grassi
Grado di difficolta`

"ஐInvoltini di riso e verzaஐ"

riso, pseudobesciamelle e foglie pronte.

riso, pseudobesciamelle e foglie pronte.

Salve, scrivo al volo una ricetta che ho fatto stasera.. inventandola..

Ieri dal fruttivendolo mi han voluto rifilare una verza..nn l'ho mai cucinata in prima persona anche se mi piace, ho letto qualcosina suinternet, inesauribile fonte fiinformazioni, e mi son cimentata.

Ho pulito la verza togliendo le foglie più dure e scure, poi ne ho ricavate 6 con le quali ho poi fatto gli involtini. Il resto l'ho tagliatacosì com'era ricavando dei "cerchi" dello spessore di 2 cm circa.

Le foglie intere le o lasciate li... il resto l'ho messo in pentola con paprika cipolla un pò di dado e poca acqua. Si cuoce in circa 30/40 min.

Una volta cotta ne ho tolto circa la metà, un pò meno e l'ho frullata a crema. Crema che ho mescolato a un po di latte, noce moscata, paprika e aggiustato di sale.

L'altra parte .. ci ho fatto tostare il riso, sfumato con vino bianco e fatto il riso con la verza classico.
Il riso lo allungavo con l'acqua di cottura della verza, cioè praticamente dove sbollentavole foglie intere. Foglie, queste ultime, che ho lasciato sbollentare per circa 10 minuti. le ho poi messo sul tagliere e ho tolto la costa centrale.

Come da foto vedrete che sulla foglia di verza ho messo mezza fettina di prosc cotto, il riso, un pezzettino di provola e una spolverata di grana.
Li ho poi chiusi e metti nella teglia, con su la pseudobesciamele e il grana.. infornati per circa15/20 min e poi pappati!!

Ottimi davvero...

riepilogo gli ingredienti...
una verza media, 130 gr di riso, 3 fette di cotto, 3 fette di provola grana poco latte, mezzo cucchiaio di farina, cipolla, sale paprika dolce, nocemoscata.

Buona serata ^___^

• moniamax pubblicata 01/05/2008
    devono essere molto buoni....bella opi...ciao e buon week end..ciao ciao
  • tartarughella pubblicata 18/03/2007
    Ottimo consiglio!
  • carachiara pubblicata 14/03/2007
    Le fotografie stimolano l' appetito!

Informazioni sul prodotto : Piatti Unici

Su Ciao da: 06/07/2000