Piazza Italia...diffidate di loro se state cercando lavoro!!!

1  29.04.2012

Vantaggi:

Svantaggi:
contratto non pertinente alla mansione che devi svolgere .  .  . e tanto altro !  !  !

mandrake82

Iscritto da:29.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Per chi stà cercando lavoro,diffidate di Piazza Italia.
Ho iniziato a lavorare con loro come Allievo Direttore,mi hanno fatto un contratto di 4livello del commercio per una durata di 9mesi,percepivo intorno ai 1300 euro netti al mese e facevo la media di 50/60 ora settimanali e non mi pagavano gli straordinari e da contratto dovevo fare 40 ore.
Ho fatto il colloquio con loro al Cis di Nola provincia di Napoli,io ero residente in zona Napoli e mi dissero che dovevo girare per diventare un buon Direttore ma alla fine era una presa in giro...ti spremono come i limoni e poi per loro sei come una pedina che giri a piacimento loro.
Mi mandarono in un loro punto vendita del Nord Italia (per la precisione in Lombardia),mi occupavo di tutto dallo scarico del camino (due volte a settimana di solito 1000 capi di appeso e circa 200 colli) in tutte le condizioni atmosferiche ero tenuto a fare la spunta della bolla e poi al trasporto in magazzino,pensate voi con il freddo si ghiacciava e con il caldo si sudava e poi restavo così fino alla fine della giornata esempio con la camicia sudata,peggio dei negri che lavorano la terra.
Mi mandavano anche in banca a cambiare i soldi in moneta e non ero neanche coperto,cioè se mi succedeva qualcosa una rapina o perdevo i soldi che mi aprivano la macchina (dato che andavo con la mia macchina personale)....non ci sono parole.
Il capo arera di zona quando veniva aveva attegiamenti deplorevoli aveva sempre da ridire,lui porta a casa 4000 euro e noi facevamo il lavoro sporco per 1300 euro e se ne usciva con una sua frase emblematica: "dovete cacciare gli attributi",io non vi dico ai suoi attributi cosa avrei fatto.
Poi in settimana quando si facevano gli orari (che alla fine non venivano mai rispettati),esempio dovevo fare il turno dalle 9 alle 18 alla fine restavo fino alle 22 chiusura del punto vendita e poi al mattino pretendevano che alle 7 tipo dovevamo essere li' per rissortire il punto vendita,così io neanke il tempo di tornare a casa me ne andavo a dormire stanco e morto di fame e al mattino alle 5 mi svegliavo per essere lì dato che non avevo nenake la casa in zona,dicevo quindi facendo gli orari poi a sera mi chiamava l'area manager e diceva da domani vai in un'altro punto vendita senza nessuna comunicazione scritta così se mi succedeva qualcosa volevo vedere chi ne rispondeva.
Ho provato a parlare di queste situazioni e la loro risposta era quasi del tipo che era tutto dovuto.
Ne ho passate di tutti i colori non Vi dico,continuerò a scrivere prossimamente,ora stacco perchè ripensando a quei tempi mi ritorna la rabbia di non avere mandato a quel paese loro e le petacce che vendono per quei quattro pidocchi che ti danno di soldi.
Se cercate lavoro vi dò un consiglio spassionato diffidate e fate attenzione quando firmate qualche contratto di lavoro!!!

Morghina

Morghina

14.06.2013 14:06

Già sapevo. La politica aziendale per quanto riguarda la vendita è molto buona, in quanto i prezzi della merce restano bassi. Ma per ciò che concerne colloqui, e gestione personale ne avrei di cose da ridire... pessimi in questo ambito.

SAT64

SAT64

29.04.2012 17:56

Buone informazioni. Certi datori di lavoro dovrebbero solo scomparire, in qualche modo.

Sadira82

Sadira82

29.04.2012 17:27

Grazie per la segnalazione! Purtroppo è la triste realtà del mondo del lavoro (se così lo vogliamo chiamare)..in generale ne ho sentite anche di peggiori con una paga minore.

Questa Opinione su Piazza Italia è stata letta 5319 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Morghina

1. davide-priolo