il falso mito dell'adolescenza spensierata

4  27.01.2006

Vantaggi:
molto istruttivo

Svantaggi:
un po lento

stefyitaly

Iscritto da:10.09.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

piccole donne è un film davvero carino, è tratto da libro omonimo scritto da louisa may alcott che nacque in pennsylvania(usa) nel 1832 e morì nel 1888.

il film parla di meg, jo, beth e amy march,quattro giovinette ansiose di vita e di gioia,che vivono serene nel gande affetto che lega la loro famiglia, sebbene debbano rinunciare a molte aspirazioni, per le condizioni modeste divenute più difficili dopo la partenza del padre per la guerra.

la fotografia è ottima, la trama avvincente, l'ambientazione fantastica e le attrici sono bravissime capaci di coinvolgerti con il cuore e con la mente nella trama del film...

vivrete momenti tristi e momenti felici al fianco di queste simpaticche ragazze, che vi faranno vedere molti a spetti della loro vita.

io questo film l'ho trovato delizioso, è senza ombra di dubbio da comprare a qualsiasi prezzo!!!!

Condividi questa opinione su

Rock_Betz

Rock_Betz

25.01.2009 14:12

Il film è grazioso (tre stelline avrei dato). Io ho sempre adorato Jo e Beth. Per l'appunto, le attrici che interpretano questi ruoli, sono state semplicemente bravissime. Ad ogni modo, il libro è incomparabile.

bambam16

bambam16

29.03.2007 10:22

buona opinione

fra963

fra963

31.01.2006 14:54

complimenti

Questa Opinione su Piccole donne è stata letta 1063 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fra963
  2. tita_cenni