Piccole donne

Piccole donne

Opinione su "Piccole donne"

pubblicata 27/01/2006 | stefyitaly
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Genere
Età minima

"il falso mito dell'adolescenza spensierata"

piccole donne è un film davvero carino, è tratto da libro omonimo scritto da louisa may alcott che nacque in pennsylvania(usa) nel 1832 e morì nel 1888.

il film parla di meg, jo, beth e amy march,quattro giovinette ansiose di vita e di gioia,che vivono serene nel gande affetto che lega la loro famiglia, sebbene debbano rinunciare a molte aspirazioni, per le condizioni modeste divenute più difficili dopo la partenza del padre per la guerra.

la fotografia è ottima, la trama avvincente, l'ambientazione fantastica e le attrici sono bravissime capaci di coinvolgerti con il cuore e con la mente nella trama del film...

vivrete momenti tristi e momenti felici al fianco di queste simpaticche ragazze, che vi faranno vedere molti a spetti della loro vita.

io questo film l'ho trovato delizioso, è senza ombra di dubbio da comprare a qualsiasi prezzo!!!!

• Rock_Betz pubblicata 25/01/2009
    Il film è grazioso (tre stelline avrei dato). Io ho sempre adorato Jo e Beth. Per l'appunto, le attrici che interpretano questi ruoli, sono state semplicemente bravissime. Ad ogni modo, il libro è incomparabile.
  • bambam16 pubblicata 29/03/2007
    buona opinione