Piccole storie nere (Marcello Fois)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Piccole storie nere (Marcello Fois)

Tutte le opinioni su Piccole storie nere (Marcello Fois)

X FILE ALL'ITALIANA

5  16.03.2007

Vantaggi:
 LETTURA AVVINCENTE E VELOCE

Svantaggi:
  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Contenuti

Reperibilità

Layout:

Qualità Materiale

PAOLARIVA

Iscritto da:11.10.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

E' un piccolo libro poco meno di 200 pagine ma molto interessante, l'ho preso in bibblioteca, stavo cercando tutt'altro e invece mi sono persa tra queste pagine.
Per dirla tutto da circa una settimano mia sorella mi ha detto che diventero zia per fine anno ed in me è scoppiata la gioia e la pazzia al tempo stesso, siccome prevedo che sara' un maschio, glio ho già comprato 2 paio di mini scarpe da tennis che sono la fine del mondo ed inoltre glio ho fatto all'uncinetto una baviglia con ricamato un delfino e sto iniziando la copertina. Ed era proprio per questo che non andata in bliblioteca, alla ricerca di qualche manuale da poter fotocopiare ed invece, la mia passione per il triller e i gialli polizieschi a avuto il soppravvento sulla neo zia che è insita in me, ed eccomi seduta con questo bel libro TIPO X FILE.

E' una raccolta di racconti, per la precisione sono 8 storie una più bella ed intrigante dell'altra, da leggere veramente in poco tempo, anche perchè per un'amante del genere come me, difficilmente si riesce ad interrompera la lettura.

IL protagonista di tutte le storie è il commissario Curreli, alle prese per la risoluzione dei sui misteriori casi a gironzolare per tutta italia, isole comprese... non possiamo definirlo un FOX MULDER ma meglio gli si addice il ruolo di DANA SCULLY per gli appassionati di X-FILE, sarà facile in raffronto.
Poliziotto tutto d'un pezzo, sardo non ha mai lasciato la sua terra natia ed ora, per questo grottesche indagine che inizia sempre molto veritiere, fino a prendere quella piega di grottesco , quasi coprannaturale, casi più stampalati e pazzeschi che gli siano mai stati affibbiati di vede trasportato in continende, in città mai viste prima... PARMA, MILANO TORINO, FIRENZE.

Ogni caso opta Per due soluzioni, una pragmatica, concreta e l'altra al di sopra delle righe, paranormale e basta poco per capire quale sia la vera.

Per il nostro Giacomo Curreli la parola strano non equivale certo ad impossibile, e tra fortura, intuito da vero poliziotto, testardaggine e chi più ne ha più ne metta, sicuramente, ci porterà alla scoprta ed alla soluzione del caso.

CONSIGLIATO A CHI AMA non il classico triller poliziesco ma anche il paranormale.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE:
Marcello Fois sceneggiatore del film su ILARIA E ALPI ed anche di distretto di polizia 2 che sardo, ha vissuto a Roma e a Bologna, il suo genere di scrittura tutto noir attinge molto dalla vita che lo circonda e cerca in ogni sua storia quegli intrecci particolari che affascina il lettore coinvolgindolo nella lettura.

Sostanzialmente il percorso segreto del successo è che in Italia diventa un modo per dire altro, un escamotage per usare un genere consolidato ed aprirlo ad altro. Credo ci siano due motivi dietro a questa scelta: innanzitutto la necessità di raccontare storie, e poi bisogna tenere conto del lettore.
Spesso nei sui libri appare la sua Sardegna o i luoghi in cui ha vissuto, la pianura padana, Bologna, Roma, da ogni luogo attinge ogni particolare ed ogni sensazione che riversa poi sulla carta.

Spero che piaccia a voi tanto quanto è piaciuto a me....

Cassandra68

Cassandra68

02.02.2009 20:17

non l'ho ancora letto..spero di farlo presto..è nella mia casa dalle vacanze..mah..un saluto cassandre.

cayenne8478

16.05.2007 19:34

ottima opi!!

Piccole storie nere Fois Marcello

Piccole storie nere Fois Marcello

Otto storie irriverenti, in cui il demone del noir sguscia balzano in territori ...

€ 6,65 Webster.it 42 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Webster.it

Questa Opinione su Piccole storie nere (Marcello Fois) è stata letta 529 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. irene123
  2. truck
  3. borel
e ancora un altro iscritto

1. cayenne8478
  2. Techno1
  3. rodite

Risultati simili a Piccole storie nere (Marcello Fois)