Piemonte. Ediz. italiana, inglese, tedesca e francese

Immagini della community

Piemonte. Ediz. italiana, inglese, tedesca e francese

A partire da 50,15 €

"Il potere delle arti visive, e della fotografia in particolare, è cogliere e fermare in uno scatto l'anima di un luogo per aiutarci a leggerlo con gl...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Piemonte. Ediz. italiana, inglese, tedesca e francese

Descrizione del fabbricante del prodotto

"Il potere delle arti visive, e della fotografia in particolare, è cogliere e fermare in uno scatto l'anima di un luogo per aiutarci a leggerlo con gli occhi, percepire sfumature che spesso le parole da sole non sono in grado di catturare. Il senso di questo lavoro è quindi proprio quello di raccontare la nostra terra, i suoi tanti volti, la sua specificità senza retorica né campanilismi, con il solo filtro dell'obbiettivo. Passato e presente si rincorrono in queste pagine e fanno emergere una vocazione al cambiamento che da sempre appartiene al Piemonte e al suo capoluogo: Torino, simbolo del Risorgimento e dell'unificazione, prima capitale d'Italia, città dell'industria automobilistica italiana, è oggi una moderna metropoli europea, culla di avanguardie artistiche, vivace polo culturale della nostra penisola, dinamica e aperta alla trasformazione. Un'inclinazione che è diventata tratto distintivo di un territorio dal carattere forte, legato alle tradizioni ma anche pronto a innovare e re-inventare la propria immagine."

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788880684619, 9788880686514

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Traduttore: W. De Concini, L. Leprévost, J. Lliffe

Numero totale di pagine: 240, 259

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Geografia Generale. Viaggi

Editore: Priuli & Verlucca

Data di pubblicazione: 2009, 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 19/12/2009