Opinione su "Pioneer DJM-2000"

pubblicata 30/10/2012 | Udinecentro
Iscritto da : 11/03/2010
Opinioni : 211
Fiducie ricevute : 46
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Sei un DJ professionista? Bene. Questo è quello che fa per te.
Svantaggi Non riscontrati
molto utile
Rapporto qualità prezzo
Qualità del suono
Qualità del prodotto
Facilità d'utilizzo
Design

"Sei un DJ di professione? Allora prendi questo prodotto sul serio"

A detta di un mio conoscente DJ per professione (da circa 15 anni), quando si decide di fare il salto di qualità, a garanzia di prestazioni elevate e professionali, non si può non considerare l'idea di possedere la consolle Pioneer DJM-2000.

In un pomeriggio per me noioso ho cercato di prendere lezioni e di imparare il funzionamento di questa "macchina del divertimento" di molte serate danzanti ed ecco il resoconto.

Ciò che salta subito all'occhio è l'innovativo sistema touch screen che permette un controllo facile, interattivo ed immediato con i comandi fondamentali del funzionamento dell'apparecchio.

il modello DJM-2000 è dotato della tecnologia effetti EFX-1000 integrata ossia un vastissimo campionario di effetti sonori accattivanti che ben si sposano con tutte le situazioni di esecuzione musicale a prescindere dal genere o dallo stile proprio di un determinato brano. La filosofia è dunque quella di lasciar libera la creatività e la sensibilità artistica del DJ, che può processare gli effetti in una serie praticamente illimitata di combinazioni
. I 6 processori di effetti indipendenti permettono inoltre di creare un sound dvavero unico e originale, tipico di Pioneer.

Oltre il controllo touch screen, il pannello superiore è dotato di diverse leve di bilanciamento che vanno ad incidere, a seconda della scelta, nel risultato finale della riproduzione: volumi, bilanciamento sonoro, acuti, bassi, toni medi inserimento di effetti, gain.... e chi più ne ha più ne metta.

Le leve presenti sono numerose, ma niente paura. l'utilizzo è assolutamente intuitivo e logico.

IL PEZZO FORTE del il modello DJM-2000 è sicuramente la sua eccellente connettività: La funzione ProDJ Link permette di collegare insieme fino a 4 CDJ-2000/900 e 2 portatili con applicazione rekordbox installata nell'apparecchio. Ciò permette ai DJ di favorire lo share e la condivisione dellle loro librerie sonore e musicali con estrema facilità e passare da una libreria all'altra con il semplice tocco di un tasto.

Inoltrela tecnologia Pioneer permette di effettuare delle registrazioni dal vivo in modo rapido, visualizzare le informazioni correnti più importanti durante il funzionamento dell'apparecchio (Live On-Air, numero del canale...) sui deck collegati e la funzione Cue Link che consente al DJ di approcciarsi in modo semplice ed immediato all'ascolto delle tracce in riproduzione su rekordbox tramite un canale Cue dedicato.


Ma non è tutto. La connettività riguarda anche la possibilità di collegare il computer portatile direttamente all'apparecchio e alle sue funzioni. Ciò significa ulteriore capacità di contenimento di dati e scambio di informazioni tra le due periferiche rapida ed efficiente.

Il pannello posteriore contiene una vasta gamma di input-output per ogni esigenza: dai classici jack per microfoni e cuffie, alle porte USB 2.0, al MIDI e poi ancora prese PHANTOM e uscite dedicate per ciascuno dei quattro canali audio del Pioneer, oltre che HUB per LAN integrato.

La "prova su strada" mi è particolarmente piaciuta, pur essendo io un profano su questa materia; vedere il mio amico che maneggiava in scioltezza tutto questo apparato è stato sicuramente il massimo per convincermi a cimentarmi per un pomeriggio di prova.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 995 volte e valutata
91% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • pinuccio82 pubblicata 24/01/2013
    questo è veramente bello !
  • maryri pubblicata 25/12/2012
    lo diró al caro dj Albertino mio amico
  • roma22 pubblicata 13/11/2012
    raramente Pioneer delude
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Pioneer DJM-2000

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Marca: Pioneer

Long Name: DJM-2000

International Product ID: nv2140

MPN: DJM-2000

Ciao

Su Ciao da: 09/07/2010