Pioneer DVR-433H

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Pioneer DVR-433H

Tutte le opinioni su Pioneer DVR-433H

Il FACTOTUM del salotto...

5  18.03.2008 (17.03.2008)

Vantaggi:
registra e riproduce simultaneamente

Svantaggi:
non legge DVX

Qualità video

Qualità audio

Manuale d'uso

Installazione

Rapporto pezzo/qualità

Federica_143

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 34 utenti Ciao

Un fulmine mi ha colpito la casa, cosi è tragicamente morto il mio precedente lettore DVD.
Oggi quasi quasi ne sono contenta...
Altrimenti non avrei mai dovuto cercarne un altro,e sarei rimasta per anni e anni all'oscuro delle potenzialità di questo gioiello tecnologico.

E' veramente fantastico.
Innanzitutto il PIONEER 443H non é solo un lettore DVD, ma é un REGISTRATORE, ed in quanto tale può registrare su Dvd-r, Dvd-rw ed anche su dual layer, ovvero quei dvd che hanno due lati registrabili e una notevole capacità di immagazzinamento, fino a circa 8.5 GB!

Caratteristica primaria: é dotato di Hard disk con 80GB di capacità, nei quali potete immagazzinare film provenienti da Dvd o semplicemente registrazioni di film o programmi televisivi.

Questo Pioneer riesce anche a risolvere i conflitti familiari, infatti mettiamo caso che si verifichi questa situazione tipo: io voglio guardare Dr.House e mio fratello vuole riguardare per l'ennesima volta il Dvd di "Fast and Furious" che ormai si riproduce da solo.
Per risolvere la questione potremmo litigare fino allo sfinimento... oppure in alternativa sfruttare la capacità di questo mostro tecnologico in grado di registrare e riprodurre simultaneamente!!

Inoltre si possono anche modificare le registrazioni effettuate, elaborandole o eliminando delle sequenze con facilità, funzione molto utile se si vogliono togliere le fastidiosissime pubblicità ad un film registrato dalla Tv.

Si può scegliere il formato in cui registrare tra XP, SP, LP, SLP, EP, SEP, a seconda della durata e della qualità che si desidera.

Ha una linea di ingresso per la fotocamera digitale, il che vi permette di guardare le foto delle vacanze stando comodamente spaparanzati sul divano...un pò come per le vecchie diapositive ma ad un livello qualitativo decisamente superiore!

Le foto si possono anche memorizzare, creando un archivio fotografico in formato JPEG al quale potete accedere ogni volta che volete.

E' dotato di funzione Show View, che permette di programmare la registrazione dei vostri film preferiti semplicemente digitando il codice numerico corrispondente, che trovate sulla guida Tv in edicola.
E' comodissimo, perché così non rischiate di dimenticarvi o di sbagliare canale!!

Ma la caratteristica più simpatica e innovativa a mio parere é che può trasformarsi anche in Jukebox, leggendo i vostri CD di mp3 o Wma, o creando delle liste di riproduzione organizzate in cartelle e memorizzate nell' Hard Disk.

Unico neo? Non legge i DVx, ovviamente non è un grosso problema, anche perché si possono guardare tramite il PC, ma é comunque giusto saperlo prima dell'acquisto per poter decidere avendo davanti tutti gli elementi. Comunque questa credo sia l'unica dicitura da aggiungere alla lista dei "Contro"; mentre quella dei "Pro" si allunga a vista d'occhio..

A questo punto penso di avervi illustrato i punti salienti e non mi resta che consigliarvelo vivamente!!

123paolocesare

123paolocesare

18.12.2011 16:47

ottimo

misterv

misterv

17.05.2010 03:31

Ma perché prodotti utili e riusciti come questo sono spariti dalla faccia della terra?

DJ-Gabriele

DJ-Gabriele

30.05.2008 23:22

Fantastico, ne voglio uno pure io! Mille volte meglio del videoregistratore a cassette! Grazie . Gabriele

Questa Opinione su Pioneer DVR-433H è stata letta 1713 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. archimede3000

1. 123paolocesare
  2. palma12
  3. dolby5.1

Pioneer DVR 440H S Pioneer DVR 440H S
con Riproduttore DivX - senza Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM
Compra subito
Pioneer DVR-550 H Pioneer DVR-550 H
con Riproduttore DivX - con Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM
Pioneer DVR-RT400-S Pioneer DVR-RT400-S
(+) molto versatile per fare velocemente copie da vhs a dvd e viceversa
(-) il costo forse un po' elevato
Compra subito