Pioneer PDP-436 XDE

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Pioneer PDP-436 XDE

Tutte le opinioni su Pioneer PDP-436 XDE

Un Plasma tuttofare !!!

5  29.06.2006

Vantaggi:
Un design raffnato e decoder dtt con slot per cam

Svantaggi:
l'assenza dell'ingresso Vga

Qualità video

Qualità audio

exodus65

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 42 utenti Ciao

E' da un pò che non scrivo questo tipo di opi, e oggi ne voglio approfittare un pò, visto che con mio cugino sono andato a installare in un circolo privato questo Piooner PDP - 436SXE.

Un pannello HD Ready con ingresso HDMI e sintinizzatore DTT.
Un elegante plasma di fascia alta firmato Piooner.
Chassis nero, linee arrotondate che nascondono sapientemente i diffusori.
Insomma un insieme che si presenta come un vero e proprio quadro pronto per essere appeso sulla parete !!!

Ed è quello che abbiamo fatto, lo abbiamo appeso su quella parete !!!

Diciamo prima di tutto che non manca nulla:

Il pannello posteriore devo dire che è decisamente affollato: infatti ci sono a disposizione ben tre prese scart, un ingresso component, uno HDMI e le uscite audio analogica e digitale per il tuner digitale terrestre integrato.
Purtroppo devo dire che la presenza di un solo ingresso Component e HDMI ci ha obbligato a far passare i segnali video attraverso il sintoamplificatore, in quanto avevamo a disposizione degli apparecchi dotati di questo tipo di connessione.

Il pannello utilizzato appartiene alla sesta generazione e utilizza una matrice con sistema Deep Waffle Rib, che è stata studiata dalla casa giapponese per impedire l'infiltrazione di luce e colore tra due pixel separati.
Il processore video sfrutta numerose funzioni di trattamento e miglioramento dell'immagine.
Tra queste, l' I-Clear Drive per aumentare le gradazioni di colore e il convertitore HD dinamico che trasforma i segnali interlacciati a definizione standard in formato progressivo ad alta definizione, e senza perdere di qualità.
Naturalmente non mancano il processore Pure Cinema Progressive per il materiale di origine cinematografica, i filtri per la riduzione del rumore e numerose regolazioni per i livelli di colore.

Una cosa molto interessante di questo televisore è la possibilità di scegliere tra una frequenza di aggiornamento di 75 Hz o 100 Hz.
La resa visiva con questo 43 pollici è eccellente !!!
Il nero è tra i migliori che abbia mai visto sinora su una Tv al plasma, molto profondo e vicino alla realtà.
Il pannello ha una risoluzione di 1.024 x 768, e quando viene abbinato, come in questo caso, a sorgenti HD in grado di sfruttare tutti i pixel da il meglio di se.
E' comunque molto buona anche la resa con segnali a definizione standard , provenienti dal tuner digitale integrato o da sorgenti esterne, come per es. decoder SAT o lettore DVD senza funzione di upscaling.

Consiglio:
>> Chi volesse utilizzare questo plasma senza abbinarvi un impianto home theatre, sicuramente riuscirà ad apprezzare la presenza delle funzioni SRS e TruBass, che consentono di ottenere un suono tridimensionale anche utilizzando i due diffusori integrati.
Per ciò che riguarda il tuner digitale vi posso dire che è di tipo interattivo, e grazie allo slot per common interface, si possono utilizzare carte prepagate per acquistare eventi sportivi, musicali o film.

Insomma, un Tv al plasma HD Ready elegante, con un contenuto tecnologico molto alto, ad un prezzo di mercato di circa 2.800 €, che non è male !!!

Un grazie a mio cugino, che mi fà conoscere questi nuovi prodotti quando arrivano nel suo negozio, e mi dà la possibilità di provarli e studiarli un pò, e anche di aiutarlo nell'installazione, così mi sento un pò importante :-))))))

Gianluca

Non male!!!

sweetdream11

sweetdream11

03.07.2006 23:49

e no mio caro!1...io senza l'opzione upscaling....proprio non potrei vivere!!!...(ma chè èè????? :-)))

Questa Opinione su Pioneer PDP-436 XDE è stata letta 2588 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. croccodrilli2

2. am78

Pioneer PDP-502 MX Pioneer PDP-502 MX
50 Pollici - 16:9
Pioneer PDP 4270 XA Pioneer PDP 4270 XA
senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 42 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1024 Pixel - 768 Pixel - Contrasto: 3000 - Luminosità: 1100 cd/m2
Pioneer KRP-600A Pioneer KRP-600A
60 Pollici - 16:9 - Contrasto: 16000:1