Pioneer PDP-436 XDE

Pioneer PDP-436 XDE

Opinione su "Pioneer PDP-436 XDE"

pubblicata 29/06/2006 | exodus65
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Un design raffnato e decoder dtt con slot per cam
Svantaggi l'assenza dell'ingresso Vga
Qualità video
Qualità audio
Installazione
Manuale d'uso

"Un Plasma tuttofare !!!"

E' da un pò che non scrivo questo tipo di opi, e oggi ne voglio approfittare un pò, visto che con mio cugino sono andato a installare in un circolo privato questo Piooner PDP - 436SXE.

Un pannello HD Ready con ingresso HDMI e sintinizzatore DTT.
Un elegante plasma di fascia alta firmato Piooner.
Chassis nero, linee arrotondate che nascondono sapientemente i diffusori.
Insomma un insieme che si presenta come un vero e proprio quadro pronto per essere appeso sulla parete !!!

Ed è quello che abbiamo fatto, lo abbiamo appeso su quella parete !!!

Diciamo prima di tutto che non manca nulla:

Il pannello posteriore devo dire che è decisamente affollato: infatti ci sono a disposizione ben tre prese scart, un ingresso component, uno HDMI e le uscite audio analogica e digitale per il tuner digitale terrestre integrato.
Purtroppo devo dire che la presenza di un solo ingresso Component e HDMI ci ha obbligato a far passare i segnali video attraverso il sintoamplificatore, in quanto avevamo a disposizione degli apparecchi dotati di questo tipo di connessione.

Il pannello utilizzato appartiene alla sesta generazione e utilizza una matrice con sistema Deep Waffle Rib, che è stata studiata dalla casa giapponese per impedire l'infiltrazione di luce e colore tra due pixel separati.
Il processore video sfrutta numerose funzioni di trattamento e miglioramento dell'immagine.
Tra queste, l' I-Clear Drive per aumentare le gradazioni di colore e il convertitore HD dinamico che trasforma i segnali interlacciati a definizione standard in formato progressivo ad alta definizione, e senza perdere di qualità.
Naturalmente non mancano il processore Pure Cinema Progressive per il materiale di origine cinematografica, i filtri per la riduzione del rumore e numerose regolazioni per i livelli di colore.

Una cosa molto interessante di questo televisore è la possibilità di scegliere tra una frequenza di aggiornamento di 75 Hz o 100 Hz.
La resa visiva con questo 43 pollici è eccellente !!!
Il nero è tra i migliori che abbia mai visto sinora su una Tv al plasma, molto profondo e vicino alla realtà.
Il pannello ha una risoluzione di 1.024 x 768, e quando viene abbinato, come in questo caso, a sorgenti HD in grado di sfruttare tutti i pixel da il meglio di se.
E' comunque molto buona anche la resa con segnali a definizione standard , provenienti dal tuner digitale integrato o da sorgenti esterne, come per es. decoder SAT o lettore DVD senza funzione di upscaling.

Consiglio:
>> Chi volesse utilizzare questo plasma senza abbinarvi un impianto home theatre, sicuramente riuscirà ad apprezzare la presenza delle funzioni SRS e TruBass, che consentono di ottenere un suono tridimensionale anche utilizzando i due diffusori integrati.
Per ciò che riguarda il tuner digitale vi posso dire che è di tipo interattivo, e grazie allo slot per common interface, si possono utilizzare carte prepagate per acquistare eventi sportivi, musicali o film.

Insomma, un Tv al plasma HD Ready elegante, con un contenuto tecnologico molto alto, ad un prezzo di mercato di circa 2.800 €, che non è male !!!

Un grazie a mio cugino, che mi fà conoscere questi nuovi prodotti quando arrivano nel suo negozio, e mi dà la possibilità di provarli e studiarli un pò, e anche di aiutarlo nell'installazione, così mi sento un pò importante :-))))))

Gianluca

• magichouse pubblicata 19/08/2006
    scrivi troppo, cavolaccio :D Enri
  • bludolphin pubblicata 04/07/2006
    Non male!!!
  • sweetdream11 pubblicata 03/07/2006
    e no mio caro!1...io senza l'opzione upscaling....proprio non potrei vivere!!!...(ma chè èè????? :-)))

Informazioni sul prodotto : Pioneer PDP-436 XDE

senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 43 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1024, 1280 Pixel, 1024, 1280 - 768 Pixel - Contrasto: 3000 - Luminosità: 1100 cd/mq

Luminosità: 1100

Altezza (cm): 63.2

Casse: Con Altoparlanti

Marca: Pioneer

Consumo (W): 292

DVB-T: con DVB-T, DVB-T (MPEG2)

Uscita cuffie: No

Picture and Text (PAT): No